Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Torment: Tides of Numenera

Discussione in 'RPG World' iniziata da bruco, 15 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Comunque hai “toppato alla grande” in planescape, gioco splendidamente logorroico metafisico filosofico, il pg non può essere un bruto con un randello, ma saggio e intelligente...
    Comunque la sconfitta ci sta, se hai parlato con le tue precedenti incarnazioni, sai dove sono andati a parare...
    Se con nemesi intendi il Transcendent One... si è il boss finale.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
    A digia piace questo elemento.
  2. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Vabbè non è che l'ho totalmente trascurata l'intelligenza, l'ho aumentata un po' ma non quanto avrei dovuto. Però si, effettivamente ho sbagliato. Però il gioco, al netto delle difficoltà, è bello e mi è piaciuto molto
     
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Non volevo sgridarti :p
    Più che l’intelligenza è la saggezza che aiuta.
    Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    725
    Mi piace:
    747
    A chi lo dici!
    Sono anni che mi dico sempre di rifarmi una full immersion tra BG, Torment, IWD, Neverwinter. Ma tra "aspetto la patch 2.6" e "apetto che venga finalmente implementata la lingua ITA" qua non si conclude mai nulla.

    E comunque Nameless One andrebbe fatto mago anche per il gusto di utilizzare e vedere gli incantesimi di alto livello:






    https://www.youtube.com/watch?v=vn58158ygXI
     
    A MOB2, digia e baarzo piace questo messaggio.
  5. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ahahaha ma figurati, è la verità. Di rpg old school ho giocato solo Pillars of eternity, Divinity Original Sin, Torment Tides Of Numenera e Wasteland 2. Ho avuto delle difficoltà e sinceramente questo mi è sembrato il più complesso fra tutti, ma anche il più bello.
    Però certo che nella enhanced Edition quelli di Beamdog non si sono proprio sforzati.. Le cutscenes potevano pure rifarle meglio, si tratta di filmati di pochi secondi l'uno.. Ma sinceramente fa niente, tutto il resto è una meraviglia.

    Comunque l'ho finito e mi è dispiaciuto, credo di non aver avuto il finale migliore ma ci può stare. Devo ringraziarvi per avermi spronato a continuarlo, è un capolavoro. Ora mi metto sotto anche con Icewind Dale che mi sta piacendo molto.
     
    A MOB2, alaris, -R- e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: mannaggia, mi hai risvegliato la voglia
    devo rifarlo per la quarta volta?
    più esattamente: IL capolavoro
    al netto di certe meccaniche necessariamente "primitive" è universalmente considerato il massimo RPG old school
     
    A Oretel e -R- piace questo messaggio.
  7. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Riprendo l'argomento, ho rivisto inception...
    Scala di Penrose

    [​IMG]

    Mappa del Clock Fathom
    [​IMG]

    Non sono coincidenze
     
    A f5f9, Lupercalex e PRobbia piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutti figli di escher