Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La maschera riposta

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Questa che scrivi è una cosa che mi fa molto piacere: se una recensione può essere 'utilizzata' anche da chi ha un parere opposto, vuol dire che è comunque una buona recensione.

    Grazie mille, sono contento di averti tra i follower!
    Venerdì prossimo sarà proprio la volta di Torment! :)
    Mosè
     
    A PRobbia, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Preso dalla disperazione nei capitoli finali...ho barato...ma anche portando tutte le caratteristiche al massimo a livello facile era sempre un dramma!! Poi secondo me la trama scivola proprio sul finale!

    Anche tu con almeno una pagina dell'inventario piena solo di pozioni rosse ?:emoji_grin:

    @lamascherariposta visto che si parla di GDR con una bella ambientazione ma un gameplay un po' deficitario, hai provato Inquisitor?
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    No, ma ce l'ho in libreria. Quando avrò voglia di farmi del male lo proverò :D
    Mosè
     
    A alaris e PRobbia piace questo messaggio.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io ho resistito fino all'inizio del terzo, anche con i cheat diventa snervante il CS e la quantità abnorme di scontri peccato perchè la storia e l'ambientazione non erano male
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    evvai! :emoji_laughing:
    è il mio vg preferito (a pari merito con Morrowind)
     
  6. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Salve, ho provato ad accedere al sito della maschera riposta per qualche consultazione ma la pagina reca un messaggio di "ban".
    Mi sono perso qualcosa o il sito è stato chiuso?
     
  7. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao Ivo!

    Il sito è attivo più che mai! Sei sicuro di usare l'indirizzo giusto?
    Prova questo: http://lamascherariposta.it/

    Mosè
     
  8. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Salve Mosè, il sito è quello, mi dice "You have been banned from this site.
    If you think there has been a mistake, please contact the administrator via proxy server."
    Non so se è un problema di Firefox e delle estensioni che uso.

    Edit: anche con un altro browser è la stessa cosa.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
  9. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Sei il primo a dirmi questa cosa, non saprei cosa consigliarti.
    Ho appena provato con vari device e mi funziona sempre.
    Uso diversi plugin su Wordpress per limitare accessi da parte di BOT, magari sei stato bloccato per errore da quei plugin? Provo a indagare.
    Mosè
     
  10. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Forse è colpa del so che uso (Linux) e di qualche plugin di Firefox (ublock, privacy possum, privacy badger, decentraleyes) che potrebbero far credere a Wordpress che sono un bot... finora non mi era successo questo fatto.
    Grazie Mosè.
     
  11. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Purtroppo in questo periodo ho poco tempo libero. Ma appena posso ( avendo solo visto piccoli stralci di video su YouTube ) mi butterò sulla recensione di Neverwinter nights ( dopo guarderò le altre naturalmente ).
     
  12. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Forse ho capito qual è il problema, posto che tu ce l'abbia ancora. Dovrei sbloccare il tuo indirizzo IP presso un plugin che blocca i bot. Se me lo giri, anche privatamente, provo a farlo.

    Nel frattempo nessuno ha niente da dire riguardo ai video su Planescape: Torment? :)

    Grazie per l'affetto Seret! :)
    Mosè
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non sapevo che Avellone avesse scritto anche la guida strategica...molto interessante, peccato non sia stata tradotta.
    Sto aspettando che Beamdog inserisca la traduzione per rigiocarlo con la versione EE, ai tempi lo giocai con la traduzione amatoriale.
    Devono implementare la traduzione ricorretta con la prossima patch ma purtroppo è un sacco di tempo e non si decidono a pubblicarla.
    Ho anche io la versione scatolata dell'epoca e da come si può vedere dal tuo video erano delle bellissime e complete confezioni.
    Complimenti come al solito per i video, l'esempio di gioco me lo guarderò quando lo rigiocherò insieme alla insostituibile recensione pubblicata sul tuo sito.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Nuovi tre video di Mosè tema il primo wiccio...The Witcher!
    A parer mio il capitolo migliore della saga
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche mio
     
  16. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao ragazzi!

    Oggi pubblico il primo di una serie di video dedicata alla storia del GdR per computer. È un progetto che avevo in mente da un po' e vorrei sapere cosa ne pensate e cosa secondo voi potrei migliorare.

    Grazie mille e buona visione!



    Mosè
     
    A f5f9, alym, Vitbull88 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Like preventivo!

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Complimenti bellissima ed interessante iniziativa. Mi sono gustato tutto il video anche se i giochi trattati nel periodo da te preso in considerazione non li ho mai giocati. Guardando il video ho fatto anche riferimento al libro, molto bella la versione fisica in tuo possesso fosse stata tradotto lo avrei comprato immediatamente, del quale posseggo una copia in pdf.
    Non vedo l'ora di guardarmi il prossimo video tra quindici giorni e mi raccomando ricordati di comunicare in questo post la data precisa di pubblicazione.
    Personalmente ho iniziato a videogiocare in età avanzata con la scusa di mio figlio. Comprai all'epoca un Master System come regalo di Natale per mio primo figlio ( all'epoca aveva tre anni:emoji_grinning:). Un gioco attirò la mia attenzione Phantasy Star, il primo capitolo di una lunga serie, se non erro era il Natale del 1988 . Fu il primo di tanti gdr giocati passando prima da quelli del MS, Y'S e altri e poi per L'Amiga con i vari Dungeon Master e altri per poi passare al Game Boy con parecchi capitoli di Final Fantasy e un Ultima di cui non ricordo il titolo. Poi venne Super Nintendo con i vari rpg dell'epoca Breath of fire,ecc. e Zelda non propriamente un rpg. Niente PC il Dos mi faceva paura, con l'avvento di Win 95 mi buttai principalmente sul Pc iniziando con i M&M dal sesto capitolo ( i gdr) e i Bg ( da qui giocai solo i titoli tradotti nel nostro idioma...mi ero stancato di giocare con il dizionario di fianco) da allora giocai a quasi tutti i titoli ( localizzati) usciti fino ad oggi.
    Hai veramente avuto una bellissima idea e già dal primo video si denota la solita altissima qualità del prodotto
     
    A charlie1961 e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    lo vedrò prossimamente, hai visto su Netflix la docuserie sui videogiochi? c'è anche una puntata sugli RPG.

    PS: belli anche i video sui "giochi di società"
     
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Figata!!!! me lo sparo subito!