Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Monster Hunter Rise - Demo giocabile

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Lupercalex, 8 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Segnalo ai possessori di N-Switch che da oggi fino al primo Febbraio sarà giocabile la demo del nuovo titolo Capcom, che uscirà a Marzo. So che non va molto per la maggiore questa serie qua sul forum, però mi fa lo stesso piacere segnalare la cosa. ;)
     
    A alym e Metallo piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    L'ho provata proprio oggi. Sembra una figata e sono sorpreso di quanto giri bene su Switch. Vista la potenza della console mi aspettavo molto peggio e invece non ho mai visto ili minimo calo di frame.

    Riguardo il gioco sono l'ultimo a poter giudicare dato che non ho mai giocato un MH. Qualche mese fa avevo scaricato la demo di Ultimate ma devo averlo provato al massimo dieci minuti dato che non ricordo nulla.
    Qui invece ho fatto più volte la prima caccia provando armi diverse, mentre quella del secondo mostro non sono ancora riuscito a fare un granché.

    Il combat system sembra davvero complesso ma stranamente molto fluido. Mi aspettavo fosse molto più lento dai gameplay che avevo visto negli anni, ma giocandolo non mi è sembrato affatto così.

    Poi il gioco offre un sacco di oggetti diversi e immagino anche di equipaggiamenti. La demo dà solo la possibilità di fare due caccie, quindi eevo ancora capire bene come funziona una partita vera e propria.
    Per il momento sono più che interessato. ;)
     
    A alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Guarda, Ultimate ê una sorta di "best of" dei titoli delle vecchie generazioni usciti per PSP e 3DS, infatti il gioco gira anche su quest'ultima piattaforma; Rise invece, pensato per Switch, riprende le meccaniche modernizzate/snellite e il gameplay di World, con aggiunte tipo la roba dell'insetto filo, la cavalcatura libera e altro che non ricordo; diventa complicato confrontarli. Comunque il grosso del gameplay imo lo fa la personalizzazione delle abilità, cosa immagino non provabile nella demo visto che i pezzi di equip saranno appunto limitati. Però anche il moveset delle armi ê qualcosa di stupefacente e ti consiglio di provarle tutte perché l'approccio al gioco se se ne usa una o l'altra, cambia di tanto.
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    io sono un neofita di questa serie, sto ancora giocando World su PS4, a cui alterno da una settimana questa demo.
    Non ne esco più :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Se prende è una droga questa serie; io ho tipo 700 ore di gioco su World e tante altre su altri titoli, ci ho perso la vita praticamente. xD Sarebbe fico fare un bel gruppo di caccia di Rpg Italia per Rise, peccato non aver ancora una Switch però. :(
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2021
    A alym piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma alla grande, per me é una specie di giostra infinita
    --- MODIFICA ---
    E compratela, ti assicuro che merita. Per me é stata la prima console Nintendo e ora mi é venuta voglia di recuperare un 3ds, anche perché sono un "fanatico" del 3d.
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non a stretto giro di posta, ma la prenderò sicuramente col tempo; anche perché tra MHRise, MH Stories 2, i due Zelda, Pokemon, Super Mario, Luigi's Mansion 3, ma soprattutto i Fire Emblem, avoglia a roba che vorrei giocare.
     
    A alym piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ha un catalogo della madonna, a questi aggiungi anche Mario Kart 8 (che ho) e Astral Chain che non vedo l'ora di giocare.
    Ma tu hai un 3ds?
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Vero, tanta roba; no non ce l'ho.
     
    A alym piace questo elemento.