Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La maschera riposta

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vecchietto sarai tu :emoji_angry:
    lo vedi che sei parruccone :emoji_older_man:?
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Oltre a cliccare sul mi piace te lo scrivo pure... che coppia effe e Mauri:emoji_sunglasses:
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: ammazza che evoluzione!
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non su faccialibro, non sono iscritto e mai lo farò...il mi piace a te qua sul forum o forse intendevi come mi sono espresso...se cosi fosse...:emoji_stuck_out_tongue:
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravo!
    è la galleria degli orrori
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ravvivo il topic per aggiornare lo stato dei video.

    La scorsa settimana ho pubblicato un esempio di gioco, una videorecensione e il video con la mia collezione dedicati a Pillars of Eternity.

    Oggi ho pubblicato un video con prime impressioni su Cyberpunk 2077.

    Buona visione e fatemi sapere cosa ne pensate e cosa potrei migliorare!

    Mosè
     
    A alaris, Maurilliano e alym piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedo che giochi comunque in inglese!
    (giusto, dovendo fare recensioni serie)
    ho interrotto la fruizione del video su cyberpunk temendo spoiler? ce ne sono?
    mi pare comunque assai bello da vedere, anche se a dettagli non altissimi
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mosè caratteristiche del tuo pc? Requisiti minimi puoi essere più preciso? Scusa non ero ancora arrivato dove le indicavi. Più o meno è come il mio sistema a questo punto aspetto anche il cambio del sistema...scatta troppo. Il fatto delle risposte a tempo non mi piace e non mi piace neanche la scelta delle risposte che non descrivono accuratamente cosa dirà il pg.
    Per la prima persona ha gli stessi gusti di effe. Io i TES in terza persona non riesco a giocarli la uso solo per vedere quando indosso nuove abiti/armature,ecc.
    Aspetti le patch definitive...scelta che ho fatto anche io.
    p.s. complimenti per i vari commenti del video e per il video... se posso hai niente più "ok" se riesci a limitare i "va bene" meglio ancora... ma sono meglio degli "ok";)
    Con calma guarderò anche i video di Pillar's, il parere l'ho già visto ero curiosa complimenti anche per questi video.
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2020
  9. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Inglese sempre! Non solo per ragioni di opportunità, ma anche perché le traduzioni in italiano spesso lasciano a desiderare.
    Nel video su Cyberpunk ci sono pochissimi spoiler, non sono arrivato neanche alla fine del tutorial.
    Devo ammettere che a dettagli minimi non mi fa esattamente impazzire. The Witcher 3, che il mio computer fa girare quasi al massimo, mi sembra molto meglio graficamente.

    Grazie alaris! Argh, dico troppo spesso anche "va bene"? Questo non me l'aveva ancora detto nessuno :D
    Tieni presente che Cyberpunk scatta anche per problemi nella registrazione: io giocandolo non vedevo tutto quel flickering. Comunque aspettare mi sembra la cosa più saggia, non solo per aggiornare l'hardware ma anche per installare qualche patch.
    Mosè
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  10. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Riapro il topic per segnalare che ieri ho pubblicato tre video dedicati a Neverwinter Nights.

    Qui c'è l'esempio di gioco, qui il nostro parere, qui la nostra collezione.

    Buona visione e grazie per qualunque feedback vogliate darmi!

    Mosè
     
    A Seret, Lupercalex, Maurilliano e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  11. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ehi ragazzi!

    Oggi ho pubblicato la tanto attesa recensione di Arcanum.

    Nel canale YT trovate come di consueto i tre classici video di accompagnamento: l'esempio di gioco, il nostro parere, la nostra collezione.

    Buona lettura, buona visione e attenti alla pressione mentre leggete e guardate :)

    Mosè
     
    A Seret, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Letto la recensione scritta, il resto del "pacchetto" con più calma... più avanti.
    Non posso sbilanciarmi sulle tue valutazioni purtroppo ho ricordi vaghi di Arcanum in quanto lo giocai anni e anni fa all'uscita della traduzione amatoriale che se non sbaglio fu pubblicato su un cd allegato alla compianta rivista"Giochi per il mio cumputer".
    Come al solito ottima e approfondita recensione
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Mi ha fatto malissimo!!:emoji_cry: Arcanum è il gioco che mi ha fatto scoprire i GDR (trovato per caso insime a Giochi per il mio Computer..l'unica volta che l'ho comprato, di solito leggevo TGM). Forse il mio giudizio è ofuscato dall'affetto, dall'inesperienza dei tempi (e di adesso?) e dal fatto che saranno una decina di anni che non ci gioco più ma per me Arcanum ha una magia e mi ha dato delle emozioni che ad esempio in BG non ho ritrovato.
    Per rispondere alla tua domanda, quante volte l'ho rigiocato? Ho ancora i salvataggi conservati, 8 partite completate più alcune lasciate a metà (tra qui quella con il mezzogre con intelligenza 1)
     
    A Maurilliano e lamascherariposta piace questo messaggio.
  14. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Complimenti! Ecco, nel tuo caso mi inchino e non posso fare altro che riconoscere che abbiamo gusti e sensibilità molto diversi.

    Sai perché ho fatto quella domanda? Perché ricordo molti appassionati difendere con le unghie e con i denti questo gioco e poi affermare candidamente che non l'avevano mai finito perché era troppo lungo/troppo noioso/troppo ripetitivo: che in pratica è come ammettere apertamente che le proprie prese di posizione sono squisitamente ideologiche e del tutto prive di contatto con la realtà. Sono contento di sapere che Arcanum ha anche dei fan veri.

    Mosè
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sicuramente dovrei provare a rigiocarlo oggi per dare un giudizzio più aggiornato, ma sicuramente abbiamo gusti un po' diversi;), non so se ti ricorcordi, ma qualche tempo fa abbiamo avuto un breve confornto su Grim Dawn e sono uno di quelli che ha Pillars of Eternity nel cuore!

    Per curiosità, per quali missioni sei dovuto ricorrere per forza alla guida per finire?
    Ci sono delle missioni che mi sono sempre chiesto se potessero essere concluse in un modo diverso, ad esempio quella dell'isola dei mezzogre, c'è un modo per non farsi fregare dal finto giornalista? Oppure c'è un modo per prendere il dito di Mannox e la chiave del Clan di ferro senza prendere a mazzate le teche (con relativo omicidio del mago) ? Sì possono salvare le Legioni Grige in modo che Torian Kel non ti volti le spalle?
     
  16. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Allora è ufficiale: tra me e te non può funzionare :D

    All'isola dei mezzogre non ci sono andato e ho scoperto della sua esistenza solo leggendo la guida, quindi non saprei.
    Per prendere gli oggetti dalle teche nel tempio di Nasrudin devi scoprire la storia di Saint Mannox: ecco, questo è un ottimo esempio di quest che è secondo me impossibile risolvere senza consultare guide. Devi trovare una grotta nei pressi di Roseborough, ma per scoprirla devi seguire le indicazioni scolpite nella scultura fuori dalla locanda, ma al contrario (devi tipo andare verso ovest anziché verso est). Mi piacerebbe proprio sapere chi ha trovato quella cosa senza guide e senza aiuti.
    Quanto a Torian Kel, io so solo che se lo 'salvi' si unisce al party ma solo se quest'ultimo è di allineamento malvagio. Io facevo il buono quindi non l'ho preso.
    Mosè
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Leggendovi mi sto rendendo conto che mi ricordo poco di Arcanum...potrei iniziarlo di nuovo ma dopo la recensione di Mosè getto la spugna, la run fatta a suo tempo mi sembra sufficiente.
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Hai già messo il cartello fuori dal sito con la mia foto e la scritta "io non posso entrare"?
    Comunque ti ringrazio per la dritta, ieri sera ho reinstallato Arcanum e ho portato avanti la missione in un mezzo salvataggio che avevo lì.
    Paradossalmente con la tua recensione negativa hai risvegliato la voglia di giocarlo! Adesso sono troppo preso dall'ultimo Deus Ex ma quando lo finisco mi sa che una nuova partita ad Arcanum la faccio!

    Al di là dei difetti più o meno oggettivi segnalati da Mosé io non getterei la spugna per partito preso...sei sopravvissuto ad Inquisitor che ha uno dei CS peggiori che abbia mai visto, quello di Arcanum, per quanto pessimo, almeno puoi giocarlo a turni ed è più gestibile e decisamente meno frustrante!
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Oddio... Inquisitor!
    Ad Alaris bisogna dare il premio per la pazienza per averlo finito.
    Io l'ho giocato quest'estate pieno di buona volontà e spinto dalla trama e dall'ambientazione diversa e originale rispetto agli altri gdr, ma arrivato al secondo capitolo non ho resistito.
    Credo di aver consumato più pozioni nel primo capitolo di quel gioco che in tutte le partite di gdr che ho fatto finora. :emoji_dizzy_face:

    @lamascherariposta Continuo a seguire i tuoi video. Stai facendo un ottimo lavoro ed è bello avere un appuntamento fisso settimanale dove approfondire i nostri videogiochi preferiti con le tue osservazioni. Molto interessanti anche quelli relativi al materiale di gioco.
    Il primo Neverwinter e Arcanum ce li ho ma non li ho mai giocati. Prima o poi non mi dispiacerebbe provarli, anche se per quanto riguarda GDR old school ne ho ancora parecchi da recuperare. Proprio ora sto giocando a BG EE e quasi sicuramente riuscirò a finirlo compresa l'espansione di Tales of the Sword Coast.
    Anche se ammetto che Planescape è il titolo che mi pento di aver giocato più volte e mai finito. Credo sia uno dei titoli da giocare alemno una volta nella vita.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vero CS, soprattutto all'inizio, veramente frustrante però mi aveva preso tantissimo e non ho faticato arrivare alla fine.
    Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a finirlo e anche per me è il gioco in cui ho usato più pozioni.