Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Migliore piattaforma per i due capitoli mobile di Mass Effect

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da snakekratos, 15 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ciao a tutti,apro questa discussione per sapere quanto segue: so che sono due capitoli di nicchia della saga,ma vorrei giocare e registrare i due capitoli della saga Mass Effect: Galaxy e Mass Effect: Infiltrator. Ma non ho idea di quale sia la migliore piattaforma mobile per giocarci,né dove o come posso reperire Mass Effect: Galaxy. I dettagli dei requisiti sono scritti nei seguenti link:
    https://masseffect.fandom.com/it/wiki/Mass_Effect_Galaxy
    https://masseffect.fandom.com/it/wiki/Mass_Effect:_Infiltrator
    Se avete di consigli migliori,la discussione è aperta apposta.
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2021
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    I giochi per iOS hanno il brutto vizio di sparire quando devono essere aggiornati e non ne vale più la pena per gli sviluppatori. Galaxy penso fosse solo su iOS, quindi immagino sia sparito. Infiltrator era anche su Android, quindi forse è più facile da reperire.
     
  3. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Avete rimosso uno dei link immagino perché si trattava di pirateria,chiedo scusa,che ne sapevo io. Tuttavia,a proposito di Galaxy,avevo trovato una discussione su reddit che se non avevo capito male,portava da quelle parti lì,dunque,dato che mai invoglierei alla pirateria,evito di linkare la discussione. Però che iella,ma proprio non c'è modo di reperirlo? Va bene che si tratta di un capitolo di nicchia,ma almeno dal punto di vista della trama qualche retroscena interessante lo aggiunge,poi vabbè,non faccio critiche alla EA perché sarebbero scontate.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, per la pirateria è meglio evitare collegamenti diretti. Detto questo, se il gioco non è più disponibile nell'app store l'unico modo per reperirlo è navigare i sette mari, visto che a quanto ne so non esiste l'equivalente della scena "abandonware" per dispositivi mobili.
    Il problema con iOS inoltre è che se anche riesci a trovarlo ma hai il sistema operativo aggiornato c'è il rischio che non funzioni comunque.
     
  5. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Navigare i sette mari... Mi fai venire in mente la canzone Sweet Dreams :)
    E' la primissima volta che so dell'"abandonware",il mondo videoludico è davvero pieno di soprese e di storie che non a caso è stato identificato come l'ottava arte.
    In conclusione,considerando il tuo post,non ho davvero altro modo di reperirlo se non la pirateria? Allora ahimé,non posso per puro rispetto verso questo forum,chiedere qui,dovrò arrangiarmi da solo.
    Però ripeto,è davvero un peccato che sia stato buttato nel dimenticatoio così,perché mi sento in dovere di dirlo,per chi non ha la possibilità di reperirlo,rimarrà un mezzo mistero a cosa si riferisce Jacob quando parla con Ish in Mass Effect 2 :/
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, è un peccato, ed infatti è un argomento molto discusso. Meno per quanto riguarda i giochi su dispositivi mobili, ma su PC e console ci sono iniziative che tentano di preservare giochi che altrimenti andrebbero persi.
     
  7. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ultima domanda: che tu sappia,se riesco a reperirlo e dunque a giocarlo e completarlo,avrò la possibilità di sbloccare il dialogo extra in Mass Effect 2? A detta della wikia,per farlo,si deve fare così,copio/incollo. Funzionerà con una copia piratata? Mmmm...
    Se un giocatore collega la sua copia di Mass Effect Galaxy al suo account EA Online attraverso il menù Extra ed il sotto-menù Resta Informato e completa un account collegato, riceverà il messaggio "La ricompensa per aver completato il gioco ti sta aspettando su Mass Effect 2.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    È legato al tuo account EA, non saprei se funzioni con una versione pirata. Assumendo che tutto l'ambaradan per Mass Effect 2 sia ancora attivo del tutto. Meglio cercarlo su youtube...
     
  9. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Grazie mille per la risposta. In realtà,uno dei motivi del perché lo voglio recuperare,oltre a giocarlo,è perché nel mio canale,le saghe videoludiche le faccio non solo puntando al gameplay perfetto,ma anche ad approfondire del tutto il loro lore,includendo anche materiale al di fuori della videoludica (motivo per cui,di Mass Effect approfondirò i fumetti e il resto del materiale al di fuori dei videogiochi e ho fatto l'abbonamento alla collezione dei libri di Dungens & Dragons che fanno vedere in pubblicità,tutta roba di cui farò gli audiolibri e i videofumetti :) )