Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Noobie in arrivo!

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Kaiba, 11 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Kaiba

    Kaiba Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti!

    Con l'inizio del 2021, i buoni propositi dell'anno nuovo:emoji_bamboo:, etc. ho deciso di buttarmi in nuovi progetti, per cui eccomi qui.

    Mi chiamo Kaiba , sono uno studente uni di Traduzione e un grande appassionato di videogiochi. Ho pensato bene di coniugare le mie due passioni e ho deciso di provare a ritradurre, in un italiano decente, il grandissimo Fallout New Vegas.

    Ho saputo che qua c'era qualcuno che lo stava traducendo, per caso potreste puntarmi nella direzione giusta? In ogni caso, se siete interessati, fatemi un fischio, sto cercando di mettere assieme un team, vista la mia scarsa praticità con modding, hacking, etc.

    In ogni caso, piacere di conoscervi!:emoji_blush:
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Piacere mio, benvenuto!
     
    A Kaiba piace questo elemento.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Ricordo male o new vegas ha giá l'italiano? Sono confuso, sará la vecchiaia che me lo fa ricordare male? :emoji_sweat_smile:
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ritradurre FNV? progetto lodevole, ma credo si possa sviluppare magari anche più avanti
    del resto, non credo che ora come ora 300 persone ricominceranno a giocare a new vegas e credo che, parere personale, andrebbe necessariamente inquadrato in un contesto di aggiornamento modding più complessivo
    gran gioco, per carità, ma è del 2010 e qualche rughetta ce l'ha
    oltretutto, ammesso che veda mai la luce (io spero di si, FNV ha una community modders molto accanita), il titolo e in ri-sviluppo con l'engine di fallout4
    di contro su FNV: California e/o sopratutto The Frontier, l'interesse potrebbe essere molto più alto

    :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Kaiba

    Kaiba Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    3
    E' vero, è vero, però è qualcosa di atroce... Per me è più un progetto di passione perchè adoro quel gioco. Ho troavto che ci stava lavorando l'utente FatalIllusion, su questo forum.
    --- MODIFICA ---
    Il problema è che non gioco da pc e non ho mai giocato/installato NV nè alcuna mod:emoji_cold_sweat:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    In effetti il più grande difetto e ciò che mi ha impedito di apprezzare fino in fondo e comprendere la profondità ruolistica di New Vegas è proprio la traduzione. Veramente pessima e così il doppiaggio (troviamo npc doppiati in alcune stringhe da un doppiatore e in altre da un altro). Un vero peccato. Andrebbe giocato totalmente in inglese per essere apprezzato