Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi di framerate

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da kara.bina, 1 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non capisco. A gioco uscito e con un sistema molto più vecchio di quello attuale ho potuto giocare DA2 tranquillamente, ora, con un sistema molto più all'avanguardia e performante non riesco. Addirittura ho dovuto riavviare il pc perché si impallavano anche le pagine del Browser.
    Non ho messo le texture ad alta risoluzione, ho impostato su alto invece che ultra eppure il framerate, anche durante la creazione del personaggio, arriva anche a 1, poi s'inchioda e poi riparte, ma sempre nell'ordine di 10/11 framerate.

    Cosa potrei controllare? Si faceva qualche modifica all'ini al tempo che non ricordo?
    E' una installazione pulita, senza neppure i save vecchi, quindi non saprei proprio perché fa così. Idee?
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    kara parlo da profano e da persona imbranatissima con le questioni tecniche ma secondo me se installi win 10 tutto funzionerebbe meglio anche i vecchi giochi.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    credo di aver risolto. Ho disinstallato geforce experience. Ora funziona tutto con ultra e le texture hd attivate. L'unica cosa è che durante le cutscene per la maggiorparte tutto e sfocato, tranne che per le cose proprio in primissimo piano.
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Questa è la visualizzazione durante i dialoghi. Nel gioco va tutto bene ma nei dialoghi è così. Sia con le texture HD che senza è sempre così. Potete consigliarmi qualcosa?

    DragonAge2 2021-01-01 19-04-18-77.jpg
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    E adesso come li aggiorni i driver della scheda video?
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sante parole....
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    non li aggiorno, simple! Tu non avrai letto o magari non ti ricordi, ma io ho cambiato scheda video tempo fa, e purtroppo i driver più recenti non funzionavano, o meglio, non facevano funzionare il mio pc che non è nato per quella scheda video li. Dopo tanti giri ho trovato una versione di driver compatibili, forse l'unica, e di conseguenza mi faccio bastare quelli.

    Ora non venirmi a dire che la colpa di questa cosa in DA2 è dei driver, o di win 7 perché non ci credo. Gioco tutto quello ho, dal più vecchio al più nuovo (anche se tanti nuovi non ne ho, il più nuovo è AC Odissey e anno 1800).
    Ho giocato Elex tra i più recenti, Andromeda, anche DAO stesso e awakening, tutto senza l'ombra di un problema.
    Qui il problema è da ricercare sicuramente altrove.
    Comunque quasi sicuramente non era experience il problema, infatti ho letto di alcuni che con il mio stesso problema (iniziale, quello dei framerate) avevano risolto praticamente con il riavvio, e poi, poco fa, ho anche provato a "riparare" il gioco da Origin e il problema framerate si era ripresentato risolto poi con il riavvio, quindi, tecnicamente, experience posso anche reinstallarlo. Ma questi altri problemi, di sfocatura, che poi succede solo all'esterno degli edifici (almeno fino ad ora è così, all'interno delle locande ad esempio non si verifica)

    che ne dite che può essere?
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Errore se posso...sono anni che ho geforce experience mai dato nessun problema anzi è comodissimo per aggiornare i driver della scheda video che se non sono aggiornati possono dare problemi anche ai giochi vecchi. Per esperienza personale anni e anni fa quando non aggiornavo i driver saltuariamente avevo sempre qualche problema con i giochi, da quando aggiorno regolarmente i driver della scheda video e chiaramente anche il sistema operativo ( win 1) mai avuto più nessun problema né con i giochi nuovissimi né con quelli vecchi e parlo di giochi di decenni fa.;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Io invece con Nvidia non mi sono mai trovata bene. Due volte ho avuto queste schede, la prima con un portatile e questa è la seconda. AMD era solo fastidioso per gli aggiornamenti che erano troppo frequenti e non c'era un vero modo di fare l'upgrade, quindi in automatico poteva alla fine essere un problema, per lo meno con le AMD più vecchie, poi con le nuove non saprei dire. Nvidia invece mi ha procurato sempre delle gran grane e sicuramente non le avrò al mio prossimo pc.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Personalmente non ho mai avuto una scheda AMD ma solo Nvidia. La mia prima scheda 3d è stata la 3DFX ( società poi acquistata dalla stessa Nvidia) comprata a fine anni novanta da questa in poi solo schede Nvidia e non ho mai avuto problemi. Boh!:)
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Il mondo è bello perché vario :D