Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

giocare a skyrim con le mod

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da infoSearch, 27 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. infoSearch

    infoSearch Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    Ragazzi, visto che non riesco a trovare una risposta provo a riproporre la domanda in questo modo.
    Ho disinstallato skyrim quindi ora è pulito senza nessuna mod.
    Ho intezione di installare questa lista di mod .
    Qualcuno può aiutarmi a farlo? Devo sapere qualcosa per non arrivare dinuovo nella situazione che skyrim nom parta più?
    Grazie
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il primo aiuto che posso darti è che se hai bisogno di aiuto non provare ad installare 206 mods e sperare che funzioni tutto.
     
  3. infoSearch

    infoSearch Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    Come si procede? perchè io vorrei installarle tutte
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora sei perduto :p
    - montane poche per volta e verifica se succedono anomalie, così la mod "colpevole" la trovi più in fretta
    - guarda bene i readme, di solito ti dicono se ci sono incompatibilità con altre mod o se ne richiedono altre
    - porta un po' di ceri in chiesa (o acquista un buon numero di amuleti)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. fulvio71

    fulvio71 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve sono nuovo di forum giocando a slkrim vs special edition su xbox one non mi funziona più i t weak com and sapete come risolvere grazie in anticipo
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Questa risposta è soprattutto per @kara.bina
    ...che in un altro topic mi chiedeva quali mod avessi messo nella mia versione di Skyrim. ;)
    Ovviamente spero anche faccia comodo un po' a tutti quanti. :*

    Piccola premessa.
    Avevo comprato la versione Legendary edition e quella mi sono tenuta,
    nonostante su steam mi avessero attivato anche la Special Edition,
    questo perché da quanto ho capito era più facile moddare la mia versione. ;)

    Riepilogando: il mio gioco base era Skyrim LE con le texture "migliorate" offerte dalla Bethesda stessa.

    Come gestione mod mi sto trovando molto bene col Vortex (scaricabile dal sito Nexus).
    Mi segnala e mi aiuta a correggere eventuali conflitti e/o file che risultano doppi o inutili.
    Infatti a seguito metto gli screen della circa 20 ina di mod che ho installato.
    Quelle che si vedono "Non attivate" è perché appunto risultavano "in più" secondo gli avvisi del nexus.
    (Praticamente risultano installate ma ho lasciato attivi solo i file suggeriti dal software. )
    Tra gli avvisi c'erano anche altri piccoli conflitti che ho risolto seguendo il suggerimento (sempre di vortex)
    di tarare i caricamenti in un ordine ben preciso.

    Al momento il mio pg è appena arrivato a Riverwood e sembra funzionare tutto,
    ma ancora non so bene se tutti i imod stiano facendo il loro lavoro... nel caso vi aggiornerò appena avrò notizie più certe.

    IMPORTANTE !! (scusate il caps...)
    A inizio gioco avevo un problema abbastanza comune, ovvero il carro ballava, spesso si incantava e si vedevano
    cose stiracchiate volanti e la visuale che faceva quel gli pareva.
    Praticamente, non so perché ma il gioco da solo non attivava il v-sinc (sincronizzazione verticale)
    così ho usato il pannello di controllo (esterno) della scheda nvidia e gli ho impostato io "a forza" tutto ciò che serviva...

    Ed ecco ora gli screen che vi avevo promesso.

    ListaMod1.jpg listaMod2.jpg ListaMod3.jpg
    --- MODIFICA ---
    p.s. Dimenticavo di dire che per non stressarmi a cercare le traduzioni delle mod e/o evitare conflitti vari ed eventuali,
    ho messo tutto il gioco direttamente in lingua inglese. ^_^
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2020
    A kara.bina e alaris piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Immersive citizen ho letto che crea qualche grattacapo...fai sapere. Di preciso cosa apporta di significativo questo mod?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Dovrebbe migliorare (a detta della descrizione) la routine, diciamo il comportamento degli npc delle città...
    Quindi, anziché stare avanti-indietro senza far nulla si dovrebbero vedere impegnati in qualcosa.
    A Riverwood ad esempio ho visto una tipa che andava a prendere acqua dal fiume, ma non ricordo se fosse così anche nella
    versione "Vanilla". ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Mi sa che dovrò vedere bene allora, anche perché io ho ancora la cara vecchia versione primordiale di skyrim, senza neppure un dlc, e quindi vedere quali mod vanno e quali no. Pensavo di metterne alcune per le texture e ambientazione, e forse qualcuna per la gestione dell'inventario che, se non ricordo male, era la peggior cosa che aveva skyrim
     
    A Maurras piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    kara per l'inventario esiste U-i ma non è tradotto in italiano...non ho trovato altro.
    Comprati la S.E. in periodo di saldi la compri per poco ed hai tutto compreso ed un infinità di mod da installare oltre ad avere di base texture migliori...con i dlc poi hai la il gioco in tutta la sua completezza. E' un peccato non poter usufruire in toto di uno dei VG più belli mai usciti considerando quanto costa con i vari saldi. Un gioco infinito di suo che ti durerà decennicon i mod vedi i precedenti TES giocati ancora adesso da tantissime persone...io sono uno di questi:)
     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Se puoi, appena lo trovi in sconto, ti consiglio di prendere una versione con tutti i dlc. *
    Praticamente tutti i mod che ho io e molti di quelli che si trovano in giro funzionano soltanto con tutti i dlc installati.
    Per molti mod, ad esempio UI per l'inventario, poi serve necessariamente lo Skyrim Script Extender... :)

    * Che oltretutto a me erano piaciuti più della stessa Main Mission. ^^
     
    A kara.bina e alaris piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ragazza astutissima!
    bah! se guardi in giro il season pass lo trovi a poche lire e ti togli delle grane
    basterebbe citare enderal.....
    la prima mod che mi viene in mente di suggerire è il categorized favorites menu
    si trova sul nexus e, quando lo giocavo io, volendo c'era la versione specifica per ogni tipo di personaggio (ladro, mago, guerriero)
    rende mirabilmente comodo l'uso delle abilità, all'epoca c'erano anche le traduzioni in ita....
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    a parte il titolo da te citato che è un gioco completo (molto bello e con una traduzione superba) più che un mod ma oltre alla rigiocabilità a livelli altissimi del titolo "liscio"... aggiungendo i mod diventa infinito.
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Comunque io Skyrim non lo trovo da nessuna parte eccetto Steam, a poco più di 15 euro la versione remastered. Troppo.
    Quando finirò DA vedo se giocare Skyrim vanilla o altro.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Li vale tutti...tutti i dlc che, presi singolarmente, ti costerebbero di più per 15 EURO e in più ti si aprirebbe un mondo con i mod!;)
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Piccolo aggiornamento.
    Dopo qualche ora di gioco ed aver esplorato 4 città, non mi sembra di aver avuto problemi di alcun tipo.
    (incrocio le dita che non si sa mai! :p)
    Come dicevo prima, questo mod modifica sostanzialmente il comportamento degli npc.
    La sera, ad esempio, trovo le locande affollate, e a volte vedo qualcuno che balla vicino a bardo che suona.
    Spesso e volentieri i cittadini vanno nelle botteghe.
    Come immaginavo da un'idea generale di "persone più vive" ;)
    Lydia, il mio attuale Huscarlo, spesso la trovo a leggere o a mangiare qualcosa.
    Solo che appunto non ricordo moltissimo della versione vanilla (giocata troppi anni fa)
    quindi non so bene se le cose che ho descritto ci fossero anche prima. ^_^
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Aggiornamento.
    Ho aggiunto anche alcune mod sui vampiri:
    Better vampires (credo versione 8)
    Vampire weapons e ColdHeaven
    Fatte tutte e tre dallo stesso modder.

    Per Coldheaven ho riscontrato problemi di stabilità installando le texture ad alta risoluzione, ma con quelle normali
    va tutto bene.

    Per ora è tutto. ^_^
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    evvai che facciamo il tifo per te!
     
    A Maurras piace questo elemento.