Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Ma non esiste che io aspetti per giocarlo! Certo, col tempo migliorerà ed esattamente come per TW3 il supporto
    da parte dei Polacchi sarà continuo. Ma io domani mattina sono dietro la porta del Game Stop.
    Erano anni che non mi succedeva una cosa del genere per un GDR...Forse per Fallout 4 (meglio non parlarne)
    --- MODIFICA ---
    Concordo, anche se per questo tipo di ambientazione in alcuni momenti potrebbe anche starci
    --- MODIFICA ---
    Fare una considerazione di questo tipo è un pò anacronistico, loro almeno ci hanno giocato, tu no.
    --- MODIFICA ---
    Fare una considerazione di questo tipo è un pò anacronistico, loro almeno ci hanno, giocato tu no
    Ti capisco, ma io ormai sono diventato un giocatore che "rigioca" moltissimo.
    Per cui domani sarà solo una delle tante Run (a patto che il gioco mi convinca)
    --- MODIFICA ---
    Le incongruenze nelle valutazioni a distanza capitano, è vero.
    Io credo che il tempo molto spesso sia necessario per poter giudicare pienamente un opera (di qualsiasi tipo).
    E sappiamo perfettamente che lavorare su un gioco "impegnativo" come Cyberpunk 2077 richiederebbe più della settimana
    classica a cui sono obbligati i recensori.
    Il tempo sarà gentiluomo come sempre.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
    A -R- e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Io ho già fatto il pre download...
    Poi non so se aspettare o fiondarmici subito ( devo finire ancora Witcher 3 e riprovare DOS2, mi sento un eretico a dire queste 2 cose).
     
    A alym piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Che ti devo dire, se segui la tua tabella di marcia rischi di giocarci l'anno prossimo :p
     
    A -R- piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    No semplicemente le testate giornalistiche vengono pagate per dire che il gioco è fighissimo, ma il loro lavoro sarebbe quello di dare un giudizio non obbiettivo perchè impossibile ma professionale.

    Se uno dicesse guardate il gioco al momento fa ca..re giocatelo tra un po' sicuramente la prossima volta non riceverà l'anteprima
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Ahhhhh, adesso è tutto chiaro.
    Quindi CdProject ha pagato (quindi corrotto) tutte le riviste/Siti del mondo che fanno critica , per ingannare noi
    poveri scemi che riverseremo danari nelle loro tasche.
     
  7. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    sul tubo c'è una unboxing in italiano della Collector's Edition al tipo è arrivata una sleppa allucinante
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    In che senso?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    esatto, corrotto non è la parola giusta, è il mercato che funziona così(tristemente), e non solo CdP ma tutte le produttrici triplaA
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ho modificato questa discussione affinché possa fungere da "contenitore" per tutti i post futuri inerenti i pareri e le recensioni sul titolo in questione. D'ora in avanti lo spoiler non sarà consentito in questa discussione! Per tutto ciò che riguarda le quest, i personaggi, ecc. e che quindi, per forza di cose, contiene degli spoiler, dovrà essere scritto in questa discussione: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/cyberpunk-2077-spoiler-co-spoiler.32610/

    Sia questa discussione, che quella appena creata da me, sono in evidenza nella sezione di Cyberpunk 2077, per cui non avrete difficoltà a trovarle.
     
    A kara.bina, alaris, digia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Ma per favore
     
  12. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Mi hanno spostato una riunione a questo pomeriggio quindi ho avuto una un oretta per poter provare questo titolo....

    Che dire, semplicemente, impressionante.... ovviamente posso solo parlare della parte tecnica (ho solo scalfito la superficie di questo titolo) ed è incredibile, ho un PC non particolarmente moderno anzi (un i5 4400 con 32 GB di ram DDR3 e una Geforce 1070GTX con 8 gb di memoria) ed ero pronto a mettere i dettagli al minimo, lanciato il gioco vado nelle impostazioni e di default è impostato tutto al massimo ovviamente ray tracing a parte, inizio a muovermi nel gioco e gira fluidamente con un grande impatto visivo!!! Che dire un lavoro magistrale.

    Per quanto riguarda il gioco in se stesso le prime impressioni sono molto positive e promettenti ma ovviamente non dirò altro...
    A si una cosa la posso dire i tanto decantati tonnellate di bug per il momento non li ho visti ma ieri sera mi aveva scaricato una ulteriore patch di quasi 10 giga portando il titolo al primo avvio già alla versione 1.03, poi considerando il supporto che CD Project RED da ai suoi titoli si possono dormire sonni tranquilli.
     
    A Vitbull88 e alym piace questo messaggio.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Allora, ieri GS mi manda un messaggio dicendomi che la mia copia è Disponibile.
    Ovviamente mi fiondo a recuperarlo torno a casa e dopo aver liberato un bel pò di spazio inizio l'installazione su console (PS4).
    Mi richiede una patch da 43 GB (oooooK), no problem sapevo già che sarebbe andata così, ma intanto inizio a GIOCARE....
    E invece no, sono costretto ad aspettare DOWNLOAD e AGGIORNAMENTO del Soft...-...-...-...-... Mai successa una cosa del genere.
    Che Palle!!!

    Comunque sia, Passata questa fase frustrante si parte e quando si PARTE inizi a GODERE.
    Penso di aver perso un'oretta abbondante per la sola creazione della mia V, ma già dalle musiche di sottofondo
    nel menù mi accorgo di una cosa: Hanno azzeccato perfettamente l'Atmosfera.
    L'ElettroPunk la sporcizia delle strade i Neon e il carattere generale dei personaggi non fanno nient'altro che portare il
    coinvolgimento verso vette altissime.
    Capiamoci, è solo l' inizio di un avventura che sembra Enorme sia in termini di Scrittura, dimensioni della Mappa
    e approccio Ruolistico.... Prendi le meccaniche di Deus Ex (e non solo) Sputale dentro un Mondo Vero come quello di Night City
    e vedi cosa succede.

    Ma devo anche dire che l'esaltazione iniziale si scontra con un comparto tecnico che su PS4 PRO fatica
    veramente tanto. Inutile girarci attorno, Sono arrivati col fiato corto e posso solo sperare che da questo momento in poi
    il loro supporto sarà costante. Detto questo se avete un pc come si deve secondo me questo gioco vi farà Godere!!!

    Ovviamente da questo momento in poi potrebbe andare tutto Malissimo....Staremo a vedere

    P.S. Fino a d ora ha uno dei migliori doppiaggi in italiano mai sentiti in un gioco.
    --- MODIFICA ---
    Su PC sarà semplicemente mostruoso, da vedere.
    Ma poi, che Atmosfera ha???? Per me INCREDIBILE
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
    A Bear72 piace questo elemento.
  14. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    nel senso della grandezza. Un case cabinet..
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Confermo quello che dice @baarzo, un mio amico ha lavorato un po' nel settore e "oliare il sistema" è la prassi...poi ovviamente questo viene fatto entro certi limiti (una porcheria indifendibile lo resta).
     
    A baarzo piace questo elemento.
  16. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ciao a tutti, faccio coming out : io stavolta l'ho preso su Stadia... sono molto curiosa, non so se riuscirò ad iniziare oggi, ma sicuramente nel we.
     
    A baarzo e alym piace questo messaggio.
  17. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Guarda ho voluto rivedere di nuovo le impostazioni non riuscivo a credere che girasse cosi fluido.
    Tecnicamente mi sembra molto buono ma adesso che sono riuscito ad andare ancora un po avanti (per carità sono sempre all'inizio dell'avventura) trovo le meccaniche e le atmosfere di questo titolo siano grandiose faccio fatica a staccarmi (sarà l'eta che avanza ma non mi capitava da tanto tempo).
    In conclusione la prima impressione è quella di trovarsi di fronte a qualcosa di molto grosso e di molto interessante.

    CD Project RED si stanno confermando come una delle realtà più importanti nel panorama videoludico mondiale. Conoscendoli non dovevo avere dubbi ma ammetto che ero preoccupato per la loro prima uscita al di fuori del mondo dello Strigo.
     
  18. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Io ho giocato due ore e mezza su una 1060 6 GB, con ryzen 5 1600, ed é INCREDIBILE. Ho dettagli medio-alti, e gira fluidissimo. Ho solo dei cali a 40-45 fps nelle parti openworld in cittá. Ero un po' preoccupato a leggere in giro, invece tutto alla grande!
    Oltretutto, non ho (ancora) trovato mezzo bug. Solo un sottotitolo apparso a caso (li avevo disattivati), che é rimasto bloccato in sovraimpressione. Per toglierlo ho dovuto riattivare e disattivare i sottotitoli. Per il resto tutto liscio come l'olio. Seguiranno aggiornamenti. Non dico ancora nulla sulla storia/atmosfera, ma sembra clamorosa. Contentissimo di aver preso al dayone
     
    A Lupercalex e alym piace questo messaggio.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Hai fatto bene, se avessi una connessione anche io avrei preso la versione di Stadia
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ho sempre pensato che ci fosse come una sorta di sudditanza psicologica nel recensire le produzioni AAA, per usare un termine tanto caro al mondo del calcio, quasi una sorta di timore reverenziale nell'andare contro le grandi S.H.; ma addirittura pagare non lo credevo. Condivido però anche il discorso di Alym: cioè spesso dei titoli richiedono del tempo che i recensori non hanno per essere analizzati e immagino che si vada a fiducia a volte nel dare voti un po' sbrigativi, nei casi di critica onesta e non prezzolata.
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2020