Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La maschera riposta

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Tutto il bene. Grazie per l'approfondimento puntualmente curato, per chi come me, era ancora praticamente a secco..

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Mosé ti segnalo una svista nella recensione di Elex. Verso la fine del paragrafo dedicato al Combattimento c'è scritto:
    "Così com’è. il sistema di combattimento implementato da Elex sembra". Dove c'è il punto andrebbe una virgola.
    Per quanto riguarda la recensione, sto ancora finendo di leggerla e finora mi sono ritrovato in tutto quello che hai scritto.
     
  3. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Grazie a te!

    Che occhio! :)
    Ho corretto, grazie!

    Ne approfitto per segnalarvi la nuova recensione e i due nuovi video di oggi, dedicati a Shadowrun Returns. Qui trovate la recensione, qui il video con l'esempio di gioco e qui il video con il mio parere.

    Mosè
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Interessante come sempre la tua recensione scritta, ho il gioco in libreria da sette o più anni ma non l'ho mai iniziato... mi ispira poco.
    Sarei curioso di leggere una tua recensione di Pathfinder prima o poi pensi di pubblicarla?
     
  5. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Sicuramente proverò presto Pathfinder: Kingmaker. L'ho sostenuto su Kickstarter, ricevuto mesi fa e mai installato.
    Mosè
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Bello il video di BG "il nostro parere"... mi è piaciuto anche quello del libro di Cyberpunk anche se l'ambientazione futuristica non mi entusiasma più di tanto.
    Complimenti per i video, se posso permettermi penso che dovresti cercare di limitare gli"ok". Niente di che per quanto mi riguarda ma forse per chi ti segue per la prima volta o non ti conosce potrebbero risultare fastidiosi.
     
    A alym piace questo elemento.
  7. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Grazie Alaris!

    Sono al corrente del problema degli "ok", sono quelle cose di cui non ci si rende conto finché non te lo dice qualcun altro :)

    Sto cercando di rimediare nei nuovi video, ma l'ordine di pubblicazione non è lo stesso con cui li ho girati: per esempio venerdì pubblicherò tre video su Oblivion e li ho girati molto tempo fa, ergo saranno pieni di "ok". Chiedo venia anticipatamente.

    Mosè
     
    A sadasasd, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Non vedo l'ora di guardare i tre video di Obli!
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ho guardato i tre video di Morro, bellissimi e molto approfonditi come sempre, complimenti!
    Mi hai fatto venir voglia di iniziare una nuova run con Morro...per adesso ho in ballo le nuove run di Obli e Skyrim quindi per adesso metto la nuova run in coda. Con la nuova run di Skyrim mi sono deciso e ho cominciato a moddarlo pesantemente con Vortex su Nexus ed è diventato un altro gioco in tutti i sensi. Non che prima non fosse bello, anzi ma adesso ha raggiunto livelli altissimi sotto ogni aspetto sia di gameplay che a livello visivo e la prossima run di Morro voglio provarla con qualche mod.
    "Non esiste un modo giusto o sbagliato di giocare a Morrowind" affermazione oggettivamente perfetta e che riassume la filosofia di base di Morro e chiaramente da estendere a tutti i TES dal secondo capitolo al quinto...il primo non l'ho giocato quindi non mi sbilancio.
    Bella la mappa del mondo del tuo video "esempio di gioco" ti ricordi che mod hai installato?
    p.s. lo scontro a Balmora con i tizi al Council Club anche per me nelle mie varie run è sempre stato uno scontro ostico e facevo la tua stessa fine:)
     
  10. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Eh sì, il modding può davvero trasformare questi giochi in opere mirabili e soprattutto adatte alle corde di ciascuno. Se penso che c'è chi ritiene la 'moddabilità' un difetto davvero non me ne faccio una ragione.
    Dici che la mappa del mondo è modificata rispetto al gioco base? Non era così fin dall'inizio? Non ho installato nessun mod dedicato specificamente alla mappa, ma può essere che qualche mod l'abbia modificata a mia insaputa. Ma cosa c'era di diverso in quella del gioco base? Non riesco proprio a ricordare.
    Mosè
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ho fatto confusione io...minuto 1.51.09 ma è la schermata di loading save game che, comunque, deve essere stata inserita con qualche mod in quanto non l'ho mai vista ed è molto bella,.:)
     
  12. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ah sì, le nuove schermate di caricamento si devono a questo mod: https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/47029
    Consigliatissimo!

    Oggi ho pubblicato i video relativi a Oblivion! Fatemi sapere cosa ne pensate e portate pazienza per gli "ok"! :D

    Mosè
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ok


    :p
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grazie per il link, nei prossimi giorni guarderò con piacere i video di Obli e ti farò sapere.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    intanto mi sono iscritto al canale!
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    il vecchietto è social...:emoji_sunglasses:
     
  17. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Io rispondo su YouTube. più immediato.
    Complimenti
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Io non sono iscritto...
     
  19. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Ah e vabbe'. apro un piccolo offtopic su YouTube solo per dire che è utilissimo per certi versi per come "ti cuce addosso" qualcosa che può piacerti vedasi i vari video raccomandati, basati spesso su gusti e argomenti personali, d'altro canto non biasimo chi ne sta alla larga: se non ci si arrangia con degli AD block si piove addosso una mole di pubblicità abnorme e vergognosa.

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ottimo video di Obli "il nostro parere" e ottime riflessioni.
    Prossimamente guarderò gli altri due.
    Complimenti per la tua nuova iniziativa