Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema chiave Steam

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Knight80, 1 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Knight80

    Knight80 "Deus ex machina"

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    18
    Buonasera a tutti, sono Knight80, appena iscritto a questo forum, e spero che la mia domanda sia presentata nella sezione giusta. Se così non fosse, chiedi venia, ma l'inesperienza, in tal caso la fa da padrone.
    Cercherò di essere il più sintetico possibile.
    Anni fa acquistai Skyrim, per PC, presso il "Game Stop" vicino al mio paese, e lo installai sul mio vecchio account Steam, eliminato recentemente per problemi tecnici che non menzionerò, in quanto abbastanza irrilevanti. Avendo creato da poco un nuovo account Steam, avviata l'installazione, appare la finestra dove dovrei inserire la Key, una volta fatto ciò, mi appare un'altra finestra, la quale mi avvisa che la Key inserita è stata precedentemente utilizzata su un altro account e di conseguenza non più valida. Questo è il mio problema, in sintesi.
    Inoltre, spero di essere stato il più chiaro possibile. (Se può essere d'aiuto l'edizione del gioco è quella completa dei tre DLC : Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn). Spero possiate aiutarmi Skyrim è il mio gioco preferito e ci sono molto affezionato. Ringrazio in anticipo per le future risposte). :)
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ogni chiave Steam può essere associata ad un solo account. Se l'hai già utilizzata con il tuo vecchio account non puoi usarla anche per questo. La chiave è univoca ed usabile una volta sola. In sostanza, dovresti acquistare una nuova copia digitale.
     
    A Knight80 piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    In tal caso puoi salutare tutti i giochi che erano legati a quell'account, incluso Skyrim. Se non hai modo di recuperare quell'account Steam l'unico modo come dice Darth è di comprarlo di nuovo,
    o di acquisirlo per altre vie, che in questo caso personalmente considererei una strada moralmente percorribile.
    Le bellezze dei DRM e dei negozi digitali.
     
    A Knight80 piace questo elemento.
  4. Knight80

    Knight80 "Deus ex machina"

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    18
    Ciao Mesenzio, mi sembra di conoscerti in quanto, precedentemente, seppur non iscritto, ero solito frequentare questo forum ahah. Detto ciò, sono abbastanza contrario a queste "vie alterative poco morali", anche se vecchio preferisco acquistare i giochi. ( Ho cercato Oblivion per anni e solo dopo il Quindicesimo anno di attesa e di vari andirivieni presso i Game Stop della mia zona, ho deciso di lasciare perdere tale impresa e di recarmi, come citato da te per "strade poco morali". Ma per Skyrim, un gioco che mi soddisfa pienamente vorrei trovare una soluzione alternativa. Ti ringrazio per la celere risposta.
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2020