Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ecco i requisiti PC per Cyberpunk 2077

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Mesenzio, 19 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Da questo punto di vista mi assomiglio molto...cambio sistema operativo, scheda grafica,ecc. comprando un pc nuovo. Mi viene una ansia quando devo smanettare con i vari software,ecc. che no hai idea. Non mi iscrivo ai vai Nexus,ecc. proprio per paura di incasinarmi la vita soprattutto se sono in inglese.:emoji_blush:
    p.s. come ti capisco...
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parruccone
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Noioso...sempre le stesse cose mi dici...:emoji_stuck_out_tongue:
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936

    lascia stare che tra 15 min vado di formattazione, l'ultima l'ho fatta 5 anni fa credo...
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché lo sei e io sono troooppo sincero :emoji_smiling_imp:
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non ti invidio mai fatto un formattone...comunque in bocca al lupo!
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    fortunatamente windows 10 fa tutto da solo deve solo dirgli di farlo, ma è stato inutile, devo cambiare PC appena escono le nuove GPU
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Inizia la fase "spot telavisivi"
     
  9. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    Ma non è detto del tutto.... se hanno già implementato nuovi giochi (solo direct X12) che
    possono girare anche su Win7 è possibile che la cosa venga ripetuta per CP2077,
    consideriamo che propio loro hanno incluso nella lista compatibilità Win 7 a 64bit ;)

    Quindi per noi "attempati amanti" di Win 7 c'è ancora speranza !!! :emoji_grin:
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, in effetti hai ragione. Sembra proprio che CD Projekt abbia approfittato della possibilità di avere le DirectX 12 su Windows 7 e Cyberpunk 2077 girerà anche lì. @kara.bina sei salva.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    fantastico! :)
    --- MODIFICA ---
    mi piace questa cosa! lovvo!
    --- MODIFICA ---
    i benefici di avere un SO che funziona perfettamente anche se non è più commercilizzato e di conseguenza non più supportato è, anche, quella di non avere più le rotture di scatole di aggiornare! Io odio aggiornare, si dovrebbe essere capito già da un po' :p
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! a me gli aggiornamenti li fa in background, me ne accorgo solo quando spengo o riaccendo perché impiega qualche secondo di più
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vale anche per me sono abbastanza indolori.
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    per chi li fa tutti a prescindere non lo metto in dubbio, ma io da che ho win xp faccio solo gli aggiornamenti consigliati.
    Se faccio partire Windows update ora mi trova 61 aggiornamenti facoltativi che io non ho fatto mai, per questo ho il WU impostato su avvisa ma non scaricare né installare ;)
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! in effetti molti dei facoltativi non servono a una mazza e, magari, intasano solo l'HD, ma perché cercarsi grane? tanto MS fa di noi quello che vuole (anche lei), con gli aggiornamenti io non ho mai avuto alcun guaio (magari sarà solo fortuna, eh!)
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Per adesso vale anche per me mai nessun problema.
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    CD Projekt ha rivelato i requisiti ufficiali richiesti per gli effetti di ray tracing in Cyberpunk 2077. Sono stati inoltre rilasciati i requisiti aggiornati anche per le configurazioni normali.

    [​IMG]

    Come potete vedere i requisiti per giocare in Full HD a dettagli minini sono tutto sommato ragionevoli, richiedendo una configurazione di sette anni orsono, e supportando addirittura il defunto Windows 7. Le richieste hardware ovviamente si innalzano con risoluzione e dettagli, richiedendo una RTX2080S o RX 6800 XT per giocare in 4K a dettagli ultra.

    Le cose cambiano per quanto riguarda il ray tracing, ed anche per poterne usufruire a livello medio in full HD sarà richiesta almeno una RTX 2060, arrivando addirittura ad una RTX 3080 per i massimi effetti in 4K.

    Inoltre, Marcin Momot di CD Projekt ha confermato con un tweet che gli effetti di ray tracing saranno disponibili unicamente per i possessori di schede Nvidia, mentre gli utenti AMD dovranno aspettare.



    Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 10 Dicembre.
     
    A f5f9 e digia piace questo messaggio.
  18. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    pensavo peggio... specialmente riguardo ai minimi e i raccomandati.
     
  19. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Probabilmente visto che l'architettura è la stessa il ray tracking su amd arriverà di pari passo con la patch delle consolle next gen
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Con la gtx 970 I7 6700 16 gb memoria sistema alto a 30 fps? Che dite?