Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skse64 Skyrim SE

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Shazeye, 31 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

Tag:
?

Perche all'avvio del loader della mod skse di skyrim mi dice Il pc non puo aprire questo file?

  1. Problemi di aggiornamento sistema

    100,0%
  2. Problema di potenza PC

    0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Ciao, ho bisogno di un consiglio da chi ne capisce piu di me di PC.
    Da molto poco ho intrapreso la via delle mod di skyrim e, tra un problema di avvio e l'altro, alla fine sono riuscito a rendere tutto funzionante.. eccetto per la mod skse64 per skyrim special edition. inizialmente l'ho installata sul nexus mod manager come tutte le altre finche non ho poi capito che andava messa direttamente tra i file di gioco di skyrim. allora seguendo un breve tutorial ho fatto tutto il procedimento finche, all'avvio del loader, mi esce l'avviso ''questo tipo di file non puo essere aperto dal tuo PC. Contatta i produttori del software''. Non capisco cosa significhi. Che si tratti di un aggiornamento del sistema o qualcos' altro che non so?
    P.S. Ho notato anche che nei video le persone hanno un file di tipo exe adibito al loader. mentre a me il ''.exe'' finale non compare. Potrebbe essere dovuto a questo il mancato avvio? se si, come rimediare?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto fornito
     
  2. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Se non hai il file skse64_loader.exe, che è quello da avviare, vuol dire che il tuo antivirus lo ha tolto quando hai estratto l'archivio. Prova a riaprire l'archivio disattivando l'antivirus.
     
  3. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Purtroppo è stato vano, anche con il file .exe non me lo apre. Mi esce l'avviso ''impossibile eseguire quest app nel tuo pc. per cercare una versione per il tuo pc. contatta il distributore del software.
    Ho anche provato ad aggiornare il software di windows che in effetti non veniva aggiornato da un po ma niente
    Grazie ancora per il tuo interessamento
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Che versione di Windows hai?
     
  5. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Come giustamente chiede Mesenzio, che versione di windows hai?
    Devi avere windows x64 (che sia 7, 8 o 10 è relativo), ma se hai la versione a 32 bit oppure x86 non ti funzionerà mai.
    Ti serve un sistema operativo a 64 bit.
     
  6. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    ho controllato ed e a 64 bi con sistema x64
     
  7. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Skyrim è aggiornato all'ultima versione: 1.5.97?
     
  8. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    penso sia la 1.5.16. Ma cercando su steam>skyrimSE>Proprieta>aggiornamenti l'ultimo risale a novembre 2017 (io l'ho scaricato neanche un mese fa ed e attiva l'impostazione ''mantieni sempre aggiornato''). Come faccio a fare l'upgrade?
     
  9. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Se sei online con il profilo dovrebbe aggiornartelo in automatico. Eventualmente fai partire il gioco da steam e poi esci e vedi se te lo aggiorna.
    Per controllare la versione di Skyrim vai nella cartella del gioco, clicca col destro su SkyrimSE.exe>proprietà>dettagli e nella descrizione cerca la riga versione.
     
  10. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    ho controllato ed è la 1.5.97.0
     
  11. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Se fai partire skyrim normalmente, funziona?
     
  12. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    ho scaricato qualche mod (anche jk's per migliorare le citta) e parte tutto bene e fluidamente con qualita alta nelle impostazioni grafiche anche la skyui parte (ovviamente buggata per via della skse) solo non riesco a lanciare skyrim dal loader
     
  13. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Usi qualche mod manager?
     
  14. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    uso il classico nexus mod manager
    --- MODIFICA ---
    Ho provato ad avviare skyrim e appena faccio continua partita crasha. allora ho disinstallato ora sto provando a reinstallare cosi mi cancella i file della skse che avevo messo all'interno. Cercando tra i file ho aperto la cartella skse all'interno dei file di gioco e c'era un loader che ho provato ad aprire per curiosita e mi ha dato l'avvso SkyrimSE.exe not found
     
  15. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    E' quello il file da avviare.
    Se hai disinstallato skyrim da steam prima di reinstallarlo cancella manualmente tutta la cartella di skyrim SE, perché i file extra non del gioco restano lì.
     
  16. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    me lo hai detto appena in tempo. tu potresti poi aiutarmi a fare tutta la questione dell'skse? tipo se stasera per le22.30/23 sei sul pc continuiamo la discussione piu in ''tempo reale''
     
  17. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Ci dovrei essere. Intanto cancella tutto, reinstalla skyrim SE da zero, avvialo e fatti la scena iniziale del carro finché non ti fa creare il personaggio. A quel punto esci. Se non hai crash o problemi, vuol dire che perlomeno il gioco è tutto a posto.
     
  18. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Quindi i salvataggi me li toglie? Pensavo di dover andare al lavoro stasera ma alla fine non vado, quindi se puoi anche ora ci sono
     
  19. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    I salvataggi sono nella cartella documenti\mygames\skyrimspecialedition di solito ti dovrebbe chiedere se vuoi rimuoverli.
    Quando hai disinstallato skyrim da steam vai a programmi\steam\steamapps e cancella tutta la cartella skyrimspecialedition
    Riavvia e reinstalla il gioco.
     
  20. Shazeye

    Shazeye Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    ok ora ho reinstallato skyrim, hai il link per la skse aggiornata?
    Il gioco e andato fluido fino alla creazione personaggio senza crash
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2020