Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Qui io so di andare contromano in autostrada ma siccome già al tutorial si fa una strage in una caserma di polizia ho smesso dopo la prima mezz'ora ormai sono troppo vecchio per queste cose.

    Il terzo e il quarto li ho comunque preferiti soprattutto vice city, ma anche San Andreas quest'ultimo ha degli scenari insuperabili

    Inviato dal mio SHARK MBU-H0 utilizzando Tapatalk
     
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io l'ho finito ma a fatica.
    E' troppo votato all'online, la mappa è grande ma "vuota" e le attività secondarie sono poche e poco divertenti.
    Manca il piacere della scoperta e dell'esplorazione.
    L'unica nota di colore (ma anche abbastanza difficile da digerire) è il personaggio di Trevor, però non basta a reggere l'intera baracca.
    Lo switchare da un personaggio all'altro poi non aiuta certo l'immersione.
    Ah San Andreas, nessuno dei giochi Rockstar che ho provato successivamente è più riuscito a catturarmi in quella maniera.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2020
    A sadasasd piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti credo e non ci penso minimamente
    mah! non mi è sembrato un grosso problema, tanto non è che mi sia immedesimato con nessuno di loro (forse un po' di più col cane :emoji_grin:)
    ho trovato divertente studiarli come fossi un entomologo chino su un formicaio
    comunque, avendolo + o - esaurito, ho scritto una recensioncina
    solo che, come mia abitudine, è pletorica, quindi ho aperto un 3ad apposito per non inquinare quello delle piccole recensioni e facilitarvi la fuga dalla lettura:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/grand-theft-auto-v-trash-estremo-o-genialita.32543/
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sto ammazzando il tempo col reboot di hitman

    certe volte è un po' frustrante, ma è fatto veramente bene, è studiato come un meccanismo di precisione e tecnicamente è uno splendore
    tant'è vero che ne avevo solo un pezzo "regalato" e ho preso il resto del gioco, bello!
    ma mi toccherà sospenderlo per un po' visto che domani esce:

    che attendo come il messia, i precedenti lavori di supermassive (until dawn su ps4 e man of medan su pc) mi avevano letteralmente entusiasmato
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io devo giocare i vari Hitman da un pezzo. Ne dovrei avere 3 o 4 in libreria e quelli nuovi mi fanno gola.
    Solo non capisco quante versioni ci sono. Ma che bisogna veramente acquistare il titolo a pezzi? Ogni "pezzo" è come se fosse un gioco a sé come mole o si tratta di pagare per andare avanti nel gioco?
    Ma i giochi per intero non li fanno più? :emoji_dizzy_face:
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Se l'hai preso in regalo da Epic ultimamente dovrebbe essere la versione completa con tutti gli episodi.
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    In realtà mancano i mezzi episodi, contiene solo la versione standard con sei missioni, manca tutta la campagna paziente zero di 4 episodi più forse anche altre missioni minori.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  8. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Dopo una parentesi di qualche giochino mordi e fuggi, di qualche gioco breve e di qualche gioco un po' "meh!", ho iniziato da un paio di giorni The Last Remnant, in libreria da... boh... anni credo.
    Dopo aver letto il manuale in PDF, l'ho cominciato.
    Sono agli inizi e non mi sembra malvagio, sia come grafica, nonostante l'età, sia come meccaniche di gioco (ma per entrambe le cose forse sono io di bocca buona).
    Sto prendendo padronanza con il sistema di combattimento, diverso da tutto quello che ho giocato finora, e devo dire che non mi dispiace. Certo un po' di pratica ci va per capire il funzionamento degli scontri, ancora adesso devo capire bene alcune cosine, però procede bene.
    Vediamo come evolve il tutto.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    The Last Remnant è un gioco che mi sono ripromesso di ricominciare non so quante volte ma non l'ho mai fatto. Complice anche il fatto che non ho mai capito come funzionasse il combattimento.
    Nel caso ti interessasse c'è un mod che sistema il livellamento dei nemici, perché a quanto ho capito la difficoltà aumenta in base al livello dei personaggi del giocatore, e c'è il rischio di trovarsi bloccati più avanti nel gioco.
     
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    A me era piaciuto un sacco, la trama è gradevole anche se non troppo adulta e il cs cresce di intensità e complessità man mano che si avanza.
    Io sinceramente non ho incontrato grandissime difficoltà nel terminarlo, però gli scontri principali sono tosti e tesi sino all'ultimo.
    Non capita di rado di vincere per il rotto della cuffia.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    TLR da anni anche per me in libreria, l'avevo cominciato anni fa ma il combact ha fatto si che lo mollassi, forse dovrei dargli un'altra chance.
    Personalmente sto giocando a Daggerfall moddato, grandissimo gioco dove l'aspetto ruolo raggiunge vette altissime.
     
  12. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io dopo aver finito Elex, Kingdom come Deliverance, Pillars of eternity e Horizon zero dawn per staccare un po' sto giocando a Far Cry 5.. Comunque ho una voglia matta di rpg old school, Pillars troppo bello, l'ho letteralmente amato. Alla fine di quelli citati mi sono piaciuti tutti tranne Horizon zero dawn.. Graficamente bello ma il resto decisamente rivedibile.. lato ruolistico è davvero pessimo, mi aspettavo molto di più
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Lo hai provato Dragon Age Origins?Consigliatissimo. :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se hai amato il primo Pillars puoi buttarti sul 2...magari lo trovi anche scontato con i saldi di hallween
     
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Grazie, prendo nota se dovesse servirmi. Ieri ad esempio ho incontrato un paio di mini boss che non c'è stato verso di farli fuori. Gli facevo danni su danni ma niente, non sono voluti andare giù. Vero è che sono ancora agli inizi e a livello 13, magari ci ritornerò più avanti quando sarò salito di livello, o forse devo vedere un po' di modificare le unioni; però se come dici la difficoltà aumenta in base al livello personaggio vuol dire che anche questi mini boss saranno più forti. Spero che non diventi frustrante.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vai
    Vai con Daggerfall Unity non te ne pentirai.
     
  17. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    L'ho spolpato in lungo e in largo, uno dei giochi più belli di sempre per me
    --- MODIFICA ---
    Gioco su ps4, il PC è andato ormai.. Credo che a breve prenderò la xbox series x, tanto ormai questi giochi arrivano quasi tutti su console..
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io l'avevo mollato dopo qualche ora, suggestivo ma mi asfaltavano tutti senza fatica :( (anche perché il combat proprio non mi piaceva)
    lo credo che come rpg è pessimo! è un action story driven :emoji_grin: (col minimo sindacale di crescita del personaggio)
    a me invece era piaciuto moltissimo, sia per il combat che per le atmosfere e, soprattutto per la trama che reputo veramente straordinaria
    per quanto riguarda Hitman ho lasciato un paio di impressioni nel 3ad delle piccole recensioni e ho potuto, finalmente, cominciare "the dark pictures anthology: little hope"
    che dire? 'sti supermassive mi hanno catturato un'altra volta di brutto
    regia sublime, ottime recitazioni, atmosfere veramente inquietanti, storia che suscita immediatamente curiosità
    se va avanti così sarà il terzo botto che fanno con me dopo i due ottimi precedenti
    e poi (perdirindina) è un gioco fittissimo di dialoghi, con le infinite varianti di trama la quantità di script dev'essere davvero imponente
    d'altra parte è noto che until down aveva battuto molti record proprio sulle pletoriche dimensioni della sceneggiatura
    i dark pictures non faranno altrettanto in quanto durano, formalmente, tre o quattro ore contro le (altrettanto formali) nove di until down, ma certamente sono altrettanto rigiocabili se si vuole salvare un maggior numero di personaggi e vedere altri sviluppi narrativi
    N. B.: quelli dei suoermassive sono vg certamente un po' di nicchia ma, malgrado l'enorme quantità di script:
    sono tutti doppiati in italiano! (e anche decentemente)
    alla facciaccia di quelli che "eh! ma localizzare costa troppoh!" :emoji_angry:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finito "the dark pictures: little hope"
    goduria tale che ho aperto un 3ad dedicato alla saga nella sezione videogiochi
    adesso sono in crisi: tanti giochi stupendi mi hanno viziato abituandomi al doppiaggio italiano, mo' dove mi dirigo?
    nascondendo il backlog sotto il tappeto come una cenere qualunque, di doppiati in ita sono usciti recentemente:
    - marvel's avengers, ho provato la demo e l'ho trovato addirittura imbarazzante, in più quei gonfiati mi hanno un po' scaramellato la lasagna, adesso anche un po' basta!
    - watch dogs: legion: pare non sia male e comunque non ributtante come WD 2, ma dicono anche che è ancora pieno di bug
    questo mi intrigherebbe di più causa vecchiette arzille:
    mah!
    vedrò...
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ma dai... :emoji_unamused:

    Io invece ho giocato a Snatcher, un vecchio di Kojima e mi è piaciuto molto. Scopiazzatura palese di Blade Runner ma decisamente accattivante.