Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 debutta in accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 6 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12


     
  2. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    in effetti è veramente lungo come caricamento...in media quanto durano?
    te sei con stadia?
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sembra molto lungo anche a me. Immagino che con Stadia sia la connessione il fattore principale.
    Io ho detto che sono lunghi ma intendevo rispetto ad altri giochi. Non credo di aver aspettato più di venti secondi finora.
     
  4. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Si accontenta dei Pillars.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    o di Pathfinder...
     
  6. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ragazzi ma nessuno scrive più? Non ci state più giocando?
    Io la verità devo recuperare ancora i primi due, sto aspettando che cali di prezzo perché vorrei giocarli su console..
    --- MODIFICA ---
    Altro titolo che devo assolutamente recuperare.. Sto aspettando la traduzione
    --- MODIFICA ---
    Gran bel gioco il primo, il 2 lo devo assolutamente recuperare. Tra l'altro con la scusa dei dlc l'ho rigiocato contemporaneamente ad Horizon Zero Dawn. E niente, quest'ultimo l'ho dovuto accantonare, troppo bello Pillars of eternity
     
    A digia e PRobbia piace questo messaggio.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Esatto. Ultimamente non ho trovato il tempo.
    Troppi impegni e poi è uscito Ammesia... :emoji_skull:
     
  8. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    ...si anche io l'ho messo in pausa (ho una 50ina di ore di gioco sul gruppone cmq)...volevo finire altri giochi che mi porto dietro prima che uscisse cyberpunk...poi me l'hanno posticipato e mi hanno fatto saltare tutti i piani...nei prossimi giorni probabilmente mi ci rimetto e male che vada porterò a termine fin dove posso arrivare con la EA...forse...
     
  9. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ma non ti sta piacendo?
    --- MODIFICA ---
    Secondo me non vi sta piacendo molto vero? Lo dico perché un gioco atteso per decenni mi aspettavo che ve lo sareste spolpato per bene fin da subito, io avrei fatto così ahahaha
    In giro ho letto che è un buon gioco ma forse in molti si aspettavano o speravano in qualcosa di diverso.. Io non lo giudico perché ancora non lo gioco e soprattutto non ho ancora recuperato i primi due, per cui non posso fare paragoni
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ho anche io lo stesso dubbio...
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Secondo me il problema è che è un EA, quindi può essere un gioco bellissimo ma se su 2 ore di gioco questo va in crash 5 volte dopo un po' uno si stufa (di solito i bug a me fanno questo effetto), poi il fatto che i salvataggi andranno persi non aiuta.
    Detto questo chi ha comprato questo EA pensado di trovarsi davanti un gioco come i precedenti penso sia stato poco furbo visto che era chiaro fin da subito che a livello di meccaniche sarebbe stato più vicino ai DIvinity.
    Questa è la mia idea ovviamente
     
    A Oretel, Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  12. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Possiedo anch'io il gioco, e il punto della situazione è esattamente questo: è un EA xD, ed è ovvio andarci piano dopo un periodo di "sfogo" di 10\20 o 50 ore per i motivi più disparati. Neanche 2 giorni fà c'è stato un aggiornamento da 3.6 giga, aggiungi che questi salvataggi verranno cancellati una volta rilasciata la versione completa e diventa poco produttivo investire troppe ore in un gioco in costante mutamento e relativamente istabile (sempre meno).
     
    A Oretel, alaris e Elledain piace questo messaggio.
  13. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    no anzi, mi piace...ha del gran potenziale secondo me...però me lo voglio godere visto che poi era da anni che l'aspettavo. Comunque le motivazioni perché l'ho messo provvisoriamente in pausa sono:
    1. per prima cosa appunto è un EA, quindi inevitabilmente certe cose sono in via di sviluppo anche se tutto l'atto 1 è disponibile e non voglio bruciarmi tutto ora;
    2. altra cosa è in inglese e dopo un po' faccio fatica e mi stanco, non ho problemi con l'inglese però visto che quando sarà full sarà anche in italiano me lo godrò appieno poi;
    3. ultima cosa visto che appunto piano piano tengono aggiornato il gioco ogni tot (circa ogni 2 settimane) con patch, me lo posso riguardare in relax con le varie aggiunte che gli fanno.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
    A Oretel, alaris, Harkles e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Beh, io sicuramente non posso parlare per gli altri.
    Ma per quanto mi riguarda, ultimamente ho davvero poco tempo per giocare. BG3 l'ho giocato 3-4 ore e finora ho fatto più o meno quello che si era già visto dai vari gameplay di Sven, collezionando crash ogni quarto d'ora.
    Non vedo l'ora provarlo come si deve ma ho altro da fare. Fosse stato il gioco intero allora non avrei preso impegni. :p

    Per quanto riguarda le aspettative, è un nuovo gioco di Larian e bisogna vederlo come un DOS3 e non come un erede dei primi BG.
    Da quello che ho visto finora l'unica cosa che BG3 ha in comune con i suoi predecessori è la lore. Tutto il resto è preso dai DOS, eccetto ruleset e lore ovviamente.
    Secondo il mio modesto parere chi ha aspettato anni per vedere un seguito dei primi BG rimarrà purtroppo deluso.
    Il successore spirituale dei BG è stato Pillars of Eternity, che piaccia o no.
    Questo BG3 è semplicemente un nuovo titolo di Larian ma con la differenza che è ambientato nei Forgotten Realms, non createvi false aspettative. ;)
    A me va più che bene così. Non aspettavo altro che vedere un DOS con trama, ambientazioni e personaggi come si deve. Erano l'unica cosa che mi aveva lasciato un po' freddino nei loro ultimi due giochi.
     
    A spiritchaser e Oretel piace questo messaggio.
  15. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Comunque io Pillars Of eternity l'ho sentito paragonare da alcuni più a Icewind Dale che a Baldur's Gate per via dei numerosi combattimenti. Ci sta come paragone? Io voglio recuperarli entrambi (i Baldur's Gate e Icewind Dale) insieme a Planescape Torment
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    No, ID è praticamente scontri con qualche storia, POE ha invece una grande lore e storia
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non saprei. Io sono tutt'altro che un esperto dei vecchi titoli dei Forgotten Realms.
    Ho giocato i due BG, i due ID e i due Neverwinter Nights senza mai finirne uno. Iniziavo una partita ma poi per motivi vari non ne ho mai portata a termine una.
    Paragonare i Pillars, che invece ho finito entrambi, ai soli ID mi sembra un po' una forzatura.
    Il punto è che gli Icewind Dale sono incentrati solo sui combattimenti, il party te lo crei tu, non ci sono dialoghi e relazioni tra i compagni, dialoghi, quest, personaggi di spessore e vicende entusiasmanti scarseggiano.
    Forse i PoE non raggiungono il livello di profondità dei primi BG ma tentano comunque di ricreare un'esperienza simile.

    A chi lo dici. Anche se ci ho passato diverse ore in questi titoli alla fine per un motivo o per un altro non ho completato neanche una partita. Tra tutti proprio Planescape Torment è il titolo che amo e odio allo stesso tempo. Mi ha sempre rapito in un modo tutto suo ma ogni volta ho dovuto lasciare la partita sempre nello stesso punto. Ho il vizio di ricominciare da capo determinati titoli se li lascio per troppo tempo soprattutto quando hanno storie complesse e sono pieni di testo... è un vizio che devo perdere in qualche modo.
     
    A Oretel piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sarò noioso ma penso che per vedere qualcosa che si avvicini ai primi due BG...dobbiamo aspettare la traduzione di Pathfinder...
    BG3 sarà sicuramente un ottimo gioco e finalmente, come scriveva Metallo, avrà un'ambientazione e una trama decente rispetto ai Dos.
     
  19. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Credo che sicuramente il titolo che più richiama BG è POE, poi effettivamente se uno pensa anche al roleset, probabilmente Pathfinder è un evoluzione (in positivo) di quella di D&D (almeno della 4.0).
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Allora, dopo una 50 ina di ore su BG3 posso dire che mi piace veramente tanto:
    I personaggi che battibeccano o chiaccherano mi ricordano i BG o anche DA:O da cui secondo me è anche ispirato il falò in cui si riposa e nel quale si può interagire con i compagni. I vari modi di eseguire le missioni o raggiungere gli scopi sono in linea con la storia larian. E l'ambientazione è il Forgotten che io personalmente adoro (non come altre ma sicuramente fra le prime 5).

    I punti negativi sono: l'inglese (per ora), la telecamera fa le bizze soprattutto nelle situazioni con più livelli di altezze, i combattimenti contro un gran numero di nemici che possono risultare tediosi in caso di un gran numero di nemici, ma in un quantitativo sotto ai 10 (quindi 4 giocatori, 6 nemici) sono assolutamente godibili.

    E non dimentichiamo il roll dei dadi che spesso mi odia XD

    Ad oggi non so quanto lo giocherò ancora, perchè comunque è una EA con i vari difetti di una EA (limite di spell, classi, sporadici crash), ma sono assolutamente contento di averlo e non vedo l'ora che sia completo.

    P.S. Sinceramente Pillars of Eternity (sebbene abbia giocato entrambi non mi ha fatto impazzire, sarà per l'ambientazione, ma non mi sono affezionato al titolo.
    Pathfinder lo considero invece superiore a PoE sebbene abbia avuto una minore risonanza mediatica.
     
    A Elledain, alaris, Oretel e 2 altri utenti piace questo messaggio.