Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le configurazioni dei nostri PC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 18 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh ma io miro ad una 3060 massimo, sempre prezzo permettendo.
    Diciamo che per come gioco e per quanto sono indetro, non sento l'esigenza di andare oltre (anzi forse è perfino troppo la 3060).
    Ci sarà forse da cambiare anche il monitor, non che quello che ho adesso sia da buttare, fa ancora il suo sporco lavoro ma ha solo una uscita DVI e vedo che ormai le VGA vanno di HDMI o Displaport e quindi avrei bisogno di un adattatore. Ma alla fine credo che cambierò anche lui, rimanendo sempre sul Full HD.
    La primavera è ancora lontana, può succedere di tutto. Vedremo
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ti capisco benissimo. Io infatti due anni fa, complice la tredicesima, ho iniziato a fare un pensierino su una nuova build e ho preso la 1080. Finora non credo neanche di averla sfruttata al meglio dato che gioco pochi titoli pesanti e comunque solo in FullHD.
    Ma con l'uscita della nuova serie chi lo sa?
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certamente, ripassa verso il 2018, 2019 e ne parliamo :emoji_grin:
    siamo tutti tragicamente uguali :emoji_head_bandage:
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Immagino intendessi 2028, 2029. In quel caso probabilmente avrei già trovato ma non si sa mai...
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Stesso mio problema, ho un 23" 190x1080 ho circa 20cm da una parte ed altri 20 dall'altra. al massimo forse arrivo a...quanti pollici?
    Poi sinceramente spendere 400 o 500 euro per un monitor mi sembra eccessivo. Per adesso con la mia gtx 970 riesco a far girare quasi tutto alla risoluzione del mio monitor. Ci penserò quando cambierò pc. Il desktop l'ho comprato nel 2016, vorrei aspettare ancora un po'.
    Se ci pensate personalmente per il pc quando lo cambio spendo in media sui 1500, l'ultimo lo pagai ca 1600 euro senza monitor.Compro quasi sempre hp assemblati per il game e mi sono sempre trovato bene anche se forse li pago di più ma mi danno più sicurezza. Se a questo prezzo devo aggiungere altri 500 euro di monitor...no dai troppo. Tenete presente che di solito lo cambio ogni cinque anni in concomitanza dell'uscita dei vari TES. Obli e Skyrim...non fate battute nel 2016 lo cambiai per abitudine...:emoji_blush:
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io mi sono imposto 1200€ incluso monitor. E ci sono riuscito sia per questo attuale sia per quello precedente.
    Anche io solitamente li ho sempre cambiati ogni 5 anni, ma questo ormai ha i suoi 6 anni (e va per i 7 la prossima primavera), quello precedente anche l'ho cambiato dopo 6 anni; e sono quelli che mi sono durati di più in termini di tempo.
    Io me li monto da me, compro i componenti e monto.
    Spendere 400/500€ per il monitor non ci penso proprio. Così come anche per la VGA. Da quando ho iniziato a informarmi nuovamente sui prezzi delle componenti, mi è preso male nel vedere i prezzi delle schede video. Già ho fatto fatica a tirare fuori 280€ per la 280x all'epoca, quando la scheda precedente ancora, una grandiosa HD4870, l'avevo pagata meno di 180€ credo, adesso non ricordo esattemente, ma sicuro era sotto i 200€
    Io ormai come detto, gioco in arretrato. I giochi non li compro mai all'uscita ma a distanza di anni, anche perchè mi sono imposto un budget anche lì. Vi dico solo che l'ultimo gioco pagato a prezzo pieno al day1 fu l'espansione per Baldur's Gate 2 Throne of Bhaal. Da allora sono sempre andato di edizioni budget, allegati a riviste, e da quando sono passato al digital delivery vado solo di saldi, bundle e con budget massimo di 7,5€ per i giochi tripla A (ma anche molto meno per titoli minori).
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Purtroppo non ci capisco niente e mi devo affidare ai PC già pronti che costano di più ma sono abbastanza affidabili mai avuto grossi problemi da quando prendo gli HP assemblati per giocare
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se tu abitassi a torino ti presenterei il mi assemblatore di fiducia...nel suo buio e caotico negozietto ti sembra di incontrare lo yeti, ma poi ti rendi conto che è persona onesta, dolcissima e di mostruosa competenza, naturalmente ho fatto amicizia e adesso i pezzi me li fa pagare un po' meno di amazon....
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Beato te, dove abito io in provincia di Milano, niente da fare purtroppo
     
  10. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    ... ora mi sento un po' in colpa perché pianificavo di buttare i miei primi stipendi (NB: ipotetico e remoto futuro post-uni) in uno di quegli ultrawide gggrossi da ~€1000 :emoji_eyes:
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E chi non vorrebbe farlo? :p
    Il punto è che se sei intenzionato ad acquistare una serie 3xxx sarebbe uno spreco di soldi se non hai un monitor con i fiocchi. Sono schede che puntano a portare FPS stabili su risoluzioni 2K e 4K.
    Se come me hai un monitor 1080p 60HZ allora acquistare una 3070 non avrebbe alcun senso e probabilmente potrei andare avanti con la 1080 ancora per un paio di anni prima di iniziare ad abbassare i dettagli.

    Io era da tempo che stavo pensando di cambiare monitor e passare a risoluzioni più alte. Complice il prezzo delle nuove schede forse è la volta buona. Però tra monitor e scheda più o meno la spesa si aggirerà ai 1000€.
    Magari prenderò il monitor a natale approfittando di qualche saldo e la scheda vedrò di prenderla in estate....
    In realtà più ci penso e più credo che non farò un bel niente. :p
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Per come la vedo io, un minimo di senso lo avrebbe anche acquistare una rtx3070 per il 1080p, al prezzo di 499 $. Posto che non é certamente la cosa piú intelligente da fare, in vista di una probabile 3060, una 3070 resta una scelta lungimirante per il fullhd 60 fps, dato che probabilmente te la puoi portare avanti senza compromessi per i prossimi 7 anni. Inoltre, introduci il raytracing and il dlss 2.0. E, per finire, la potenza in piú la puoi sfruttare in supersampling, mal che vada :D
    Certo che se non hai intenzione di giocare triplaA appena usciti resta una scelta discutibile
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, per quanto ovviamente non sfrutti la scheda appieno a 1080p, è anche vero che a quella risoluzione durerà per un decennio.
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Dopo un onorata (neanche tanto) carriera cambio PC, ecco il nuovo:

    CASE: aerocool Cylon RGB
    PSU: Corsair TX 550M 80 Plus Gold
    MAIN: Gigabyte B450 Aorus
    CPU AMD Ryzen 5 3600
    Cooling: Zalman CNPS 10x RGB
    RAM: 2x8 DDR4 3200 Mhz
    SSD: 1TB M.2 MMVE
    GPU: Gigabyte Gtx1050 2GB

    La Gpu è messa lì a scaldare il posto alle prossime 3000 quando escono :D
     
    A kara.bina, Lucapardi, f5f9 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    [​IMG]

    In primavera prossima sarà il mio turno.

    PS: oggi tra l'altro non dovrebbe esserci la presentazione delle nuove GPU Radeon?
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Personalmente fino a che tiene la mia GTX 970 e il computer funziona...non cambio a me che, nel frattempo, esca il nuovo TES.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io ho la gtx960 è sta cedendo quindi ho dovuto fare il grande passo
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'ho avuta e confermo che è stata una gran scheda
     
  19. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Chiedo da (più o meno) ignorante: le 3000 hanno PSU consigliata da 650W-750W stando al sito. Sarà una stima molto larga o una PSU più debole potrebbe dare problemi?
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    credo stiano larghi, comunque il pc me lo ha assemblato un mio amico che lo fa di lavoro con l'intento di mettere poi la 3xxx, io metterò quella più economica che comunque va meglio delle attuali, quindi magari le altre hanno richieste maggiori