Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

software per cattura video

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 28 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Come da titolo.
    In genere utilizzo fraps, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio e gratuito.

    Sto attualmente giocando a Fallout 4 e mi sto dedicando alla costruzione degli insediamenti, nello specifico alla costruzione del vault 88.
    Mi sono soffermata solo sul piano principale perché proseguire anche negli altri livelli comprensivi di corridoi il mio pc proprio non ce la fa, servirebbe un processore molto più potente. In ogni caso anche il piano principale non scherza dato che si arriva a ben 6 piani.

    Li ho tappezzati tutti e 6 però come arredamenti e riempimenti vari non sono andata oltre il 3 e viaggio all'interno, giocando normalmente, sulla riga dei 40 fps che comunque gira bene, potrei in fondo riempire tutti e sei i piani e giocare abbastanza fluidamente il punto è che volevo filmare i progressi ma con fraps vado a scatti perché sto intorno ai 22 fps e non è bellissimo da vedere.
    Ecco quindi la richiesta per sapere s'è c'è un software in grado di farmi andare a fps maggiori
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io non l'ho mai usato, ma se hai una scheda nvidia c'è lo strumento in gefoce experience / "apri sovrapposizione di gioco"
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ottimo, fenomenale, appena scaricato. Consuma pochissimo e in dimensioni file e in banda
    Grazie mille!
     
  4. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Ragazzi Aiuto!

    Scusate se rispolvero un pò. Ho cercato e ho trovato solo qui dove porre domande
    riagganciandomi al post iniziale.

    Voglio semplicemente registrare un video mentre gioco!

    Premetto che ho win 7!

    Ho provato ad andare da zanzarulla o come si chiama, ho trovato un prog "quasi" free, ma mi fatto un file avi più grande di 1 Gb per 15 minuti di video!
    lo convertito in mp4, e stiamo a 350 Mb, ma comunque assurdo!
    Poi un video scuro come la pece...na schifezza...

    Mi servirebbe un prog totalmente free, senza limitazioni assurde. magari open source.

    ho cercato, ma sembra che riesca a trovare solo trial cammufati da free con limitazioni.

    suggerimenti?
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
  6. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Ho Win 7 e in gestione dispositivi mi dice che ho una ( ASUS EAH5450 Series ).

    Purtroppo sembra che per win 7 i migliori siano preclusi.
    ma cerca, cerca ho trovato altri, li devo solo provare.
    Non so se posso nominarli, quindi mi astengo.

    Non uso il pc da molto anni...mi trovavo da dio con win xp...
    pensavo che le cose ora fossero più facili, invece non so perchè, le trovo più macchinose.

    Comunque Grazie e sono aperto a suggerimenti ovviamente.
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non so nulla di programmi per registrare video ma ti posso dire che quella scheda video è una Ati Radeon 5450 e forse quella da 1GB di VRAM se ti va bene. Quindi non è Nvidia.
    Era sul primo PC che ho acquistato, un fisso HP pagato con i risparmi del lavoro estivo quando andavo al liceo. Ma la mia era da 512MB.
    Che tempi... sembra passata un'eternità.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Puoi scaricarti OBS studio, free, e ti fai i video dei giochi o di qualunque altra cosa. I file che tira fuori sono molto buoni e non pesano eccessivamente
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Ma obs banalmente? Magari è un po' avanzato come software, ma è gratis, ti permette di registrare le finestre che vuoi, puoi cambiare la compressione per abbassare il peso del video, hai qualche filtro base per la cattura audio. Secondo me è il top
    --- MODIFICA ---
    Ahah non avevo visto la tua risposta, concordo, come già detto
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Avevo provato LoiLo, ma oltre ad aggiungerti un editor non free, fa anche dei video oscuri di dimensioni notevoli

    Ho scaricato OBS, (ancora non lo provo), ma mi dice che è da win 8 in poi.

    Grazie!
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    impossibile che non funzioni sul 7! io una prova la farei nonostante quanto riportato
    --- MODIFICA ---
    ma è a 32 o 64 il tuo 7?
    --- MODIFICA ---
    sicuramente non lo inseriscono perché il 7 non ha più il supporto, almeno credo sia così. Come ho detto io una prova la farei. Se vai nella pagina di download c'è anche, in fondo, le versioni precedenti, però non ho capito se sia specificato a meno le versioni supportate
     
  12. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159

    Probabilmente è come dici, (perché il 7 non ha più il supporto), comunque su wikipedia ho letto che supporta anche win 7, ma non so se parla di versioni precedenti.
    Comunque il mio è win7 64.

    Ho fatto una prova con obs, ma devo aver sicuramente sbagliato qualcosa, sicuramente sono le impostazioni da controllare per fare le cose giuste...

    Invece con LoiLo, ho risolto diversamente, disistallando innanzitutto l'editor non free.
    mi lamentavo che faceva video troppo oscuri, ma ho risolto convertendo il file da Avi da 1,8 gb e oltre, in mp4 con VLC ,abbassando anche la risoluzione, ottenedo un file di solo 60 Mb, e il video ritorna anche luminoso quasi quanto lo era prima.

    Grazie delle dritte, vedo di leggermi un po di guide su Obs, perchè lo vedo più sofisticato e con strumenti che non immaginavo.
     
    A kara.bina piace questo elemento.