Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance premi e sistema di combattimento

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Matteum Primo, 25 Agosto 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    per fortuna ormai
    ne ho pochi [​IMG]
    comunque non è in testa alla mia wishlist:
    1) è solo in prima persona e, in più, detesto gli scontri all'arma bianca con quella visuale
    2) fortunatamente ha i sub in ita, ma ai crucchi e ai mangiarane hanno messo il doppiaggio nella loro lingua (cosa che me li rende antipatici)
    aspetterò che finisca in un bundle...
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    anch'io ho sviluppato fortemente questa ipotesi, già dalla prima volta
    infatti non me lo ha fatto apprezzare, da metterlo in una WL

    punto numero 2, come dice @f5f9
    e in For Honor, infatti, hai una bella inquadratura in 3a persona
    diciamo che qui hanno fatto....una scelta un po' audace

    ultimo
    non mi piacciono i giochi che tendono verso il realismo in generale, sopratutto grafico
    in skyrim è una cosa che mi faceva dire: "a non piace stare in questo mondo"
    per me un titolo deve essere un mondo fantastico e colorato (ma non troppo, sennò mi fa salire il diabete)
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  3. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Nel senso che le quest sono a soluzione multipla e ci sono molte stats ceck anche non legate prettamente alle stats del pg. Non ci sto giocando ma è quello che ho letto in giro...

    Salva ogni volta che raggiungi un ceckpoint nelle missioni non ogni ora e mezza. Per avere i salvataggi liberi basta andare a dormire e essendoci il viaggio rapido non credo sia un problema...
     
    A alym e DylanDog piace questo messaggio.
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    lo prendo io, e te lo regalo, così tu combatti per me...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il combattimento spaventa anche a me dopo venti ore non ho ancora iniziato uno scontro...vedremo.
    f5f9 per i save niente di così drammatico anzi,... all'inizio mi disturbava adesso lo trovo molto coerente con la filosofia del gioco personalmente non sento la mancanza dei quick save.
     
  7. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Una cosa che proprio non mi va giù è come hanno gestito l'arcieria. Con la scusa del realismo hanno tolto il punto. Ok ma a questo punto implementi il tiro in maniera corretta o meglio più utile al caso considerando che è un video games giocato su schermo 2D. La freccia tende a seguire il centro della camera ma la suddetta quando aprite l'arco è parecchio in diagonale rispetto al centro quindi non potete usarla come riferimento.

    Nel tiro moderno che sia "tradizionale" o "tecnologico" la freccia è sempre allineata nella direzione occhio dominante- bersaglio. Tenete conto che la visione umana non è centrata in mezzo agli occhi ma nell'occhio dominante. L'altro occhio serve a "creare" profondità. In poche parola piazzare la camera in mezzo è sbagliato.

    Un broswer game dove con la giusta posizione della freccia il tiro diventa molto più pratico e dove la mancanza del punto di mira non si sente (hai la punta della freccia come mirino) .

    Viene considerato che dato il punto di ancoraggio (dove si ferma la mano prima del rilascio) più in basso rispetto alla linea di mira la freccia avrà un certo angolo. Questo è il motivo per cui per bersagli progressivamente più vicini si deve mirare più in basso.

    Ecco la vista frontale della postura nel tiro con l'arco tradizionale moderno:

    [​IMG]

    L'arco viene inclinato per avere una migliore visuale, avere un migliore allineamento con quel tipo di ancoraggio e una presa migliore per quel tipo di impugnatura.

    Questo invece grosso modo come dovrebbe apparire (a parte il grado di zoom e l'allineamento con il centro della camera) in prima persona:
    [​IMG]


    In caso si usi un allungo che superi il viso (per esempio nel tiro da "guerra" dove si usano allunghi maggiori per ottenere più energia) come punto di ancoraggio (dove fermo la mano che tende l'arco) non è possibile ottenere quel allineamento ma la freccia sarà per forza scostata. E qui c'è poco da fare il tiro diventa più intuitivo.

    L'unica eccezione è magari il tiro con l'uso del rilascio con il pollice:
    [​IMG]

    In questo caso la freccia va posizionata a destra dell'arco per arciere destro (invece che a sinistra nel tiro con rilascio mediterraneo). Quindi nel caso nel gioco ci fossero questi tipi di archi si può gestire la cosa in questo modo: se la freccia è tenuta parallela alla linea di mira a parte un errore di qualche cm (la distanza punto di riferimento-freccia) si può usare il dorso dell'indice della mano che tiene l'arco come punto di riferimento. Ovviamente la consistenza della forma diventa più importante (forma meno precisa)....

    In poche parole si vede che chi ha disegnato l'arcieria non si è preso quel tempo (in verità poco) necessario a capire come impostare il tiro usando tecniche esistenti. Non serviva interpellare un'esperto, sul web si trova tutto il necessario. Tanto parlare di realismo e poi mi cascano sulle cose realmente importanti....
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2020
    A alym, f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.