Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Daggerfall Unity

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Mesenzio, 17 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Credo non sia necessario ricominciare una nuova partita.
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Finito di installare i mod a Unity:
    Dream
    Distant terrain
    Enhanced sky
    Handpainted building,main,treasure piles
    Mountains and Hills
    Real grass
    Consigliate altro?
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Straconsiglio Tedious Travels e Warm Ashes, che insieme danno finalmente un senso all’immensità degli spazi aperti di Daggerfall. Tedious Travels ti permette di viaggiare letteralmente da un luogo ad un altro senza viaggio rapido, ma puoi impostare la velocità di gioco a tuo piacimento durante il viaggio che viene attivato in automatico quando ne inizi uno. Ma occhio che se non ti procuri subito un cavallo, sei spacciato.
    Warm Ashes consiglio soprattutto il modulo wilderness che aggiunge gli incontri ostili casuali nella natura selvaggia, mentre sconsiglio il modulo keeps.
    Straconsiglio anche Persistent Dungeons che rende i dungeon persistenti come nei successivi TES, e cioè che non si resettano ogni volta che entri ed esci da essi (nemici, drop, ecc.).
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie Varil installato Persistent Dungeon come devo settare il mod? Lascio tutto così ho devo cambiare qualche parametro?
    Questo mod è proprio quello che desideravo è un po' frustrante entrare e uscire dai dungeon e ritrovare tutti i nemici tutti vivi!
    Per quanto riguarda Tedious Travels e Warm Ashes per i primo ho letto sul forum di Unity le varie spiegazioni e mi sembra un po' macchinoso e complicato che ne pensi ne vale la pena? Il secondo non ho capito bene cosa aggiunge.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, infinito (in quanto procedurale)
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si ma nel senso che sembrerebbe fatto molto bene. Per adesso ha catalizzato tutta la mia attenzione ho mollato Wasteland 2
    Con i mod e Unity visivamente non è male. Peccato che io perda molto tempo per usare il traduttore automatico o riscrivere i pezzi che non riesce a tradurre su Deep.
    Unico neo i viaggi farli senza il viaggio automatico hanno poco senso.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Proprio infinito no, ma sono più di 160000 chilometri quadrati.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ho rifatto tutto, nuovo pg non prestabilito ma customs...tutto pomeriggio per decidermi dove spendere i punti, i vantaggi, gli svantaggi,skills,ecc.. Troppo bella la creazione del pg, sto rifacendo il dungeon iniziale...bellissimo non stanca mai, atmosfera unica non ricordo in nessun gioco, compresi i Tes più attuali, che ti mette ansia come nei dungeon di Daggerfall.
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Allora. Persistent Dungeons lascia tutto di default.
    Tedious Travels è facile da installare, ma la prima volta che avvii un salvataggio con la mod attiva, dovrai aspettare circa due minuti che si carichi il tutto. Ci sarà la schermata nera ma poi va. È normale e succede solo la prima volta. Anche di questo lascia i settaggi default.
    Warm Ashes è un po’ difficile da installare, soprattutto su una partita già avviata. Magari questo evitalo. Quello che fa è aggiungere gli incontri casuali con nemici anche fuori dai dungeon ma rende anche il gioco più difficile.
    --- MODIFICA ---
    Le quest sono procedurali e infinite.
    --- MODIFICA ---
    @alaris occhio che se usi Tedious Travels devi possedere obbligatoriamente un cavallo o un carretto sennò finisci completamente la stamina durante i viaggi e finisci a terra sfinito e muori. Quindi priorità massima a un mezzo di trasporto;)
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Continua la mia avventura ieri prima quest per la gilda dei maghi...trovare un libro. Ho perso tutto pomeriggio per trovare il libro, la cosa più ovvia era cercarlo nelle quattro o cinque libreria della città di Daggerfall. Niente da fare non lo trovo, dopo una ricerca di un paio di ore condita con una scappatella in un dungeon( sempre molto interessante e "paurosi"). Lo cerco anche al lyceum, dove non lo puoi prelevare ma solo leggere e anche qui non lo trovo. Esco dal gioco riprendo, dato che ho l'impressione che riavviando il gioco la merce nei vari negozi, librerie,ecc. cambi. Finalmente trovo il libro alla the Adventurer's Book Delar vicino porta sud della città. Torno tutto contento alla Gilda dei Maghi per consegnare il libro a Agrisan Greensmith, la guardia della gilda, per poter finalmente entrare nella Gilda dopo diche lui mi raccomanderà . Tutto questo in quanto la mia reputazione nei confronti della Gilda non era sufficiente per poter ambire ad entrare come apprendista. Detto fatto cerco di consegnare il libro a Agrisan ma questo non fa una piega...penso un maledetto bug...ho perso tutto pomeriggio per niente. Dopo avere rimuginato per un po' trovo la soluzione nelle possibilità di dialogo con i vari png vedo che, tra le tante parole chiave, c'è anche il nome del libro protagonista della quest cosa che all'inizio della quest non avevo neanche preso in considerazione in quanto mi sembrava logico trovarlo in una libreria. Inizio a fare delle ricerche interagendo con i vari png e sulle prime la risposta era: " cercalo nelle varie librerie della città" cosa che avevo già fatto senza nessun riscontro. Insistendo con i vari png ed usando di volta in volta le tre possibilità di approccio dopo una ventina di png una mi dice che per trovare questo libro che scopro essere la prima stampa del suddetto devo rintracciare una persona e qui la quest si apre ad altre possibilità... non vi sto a spiegare come ho risolta la cosa in quanto ci saranno altri colpi di scena e alla fine ho risolto. Tutto molto bello e devo dire che le quest sono di un livello molto alto. Unica pecca...perdo un sacco di tempo per tradurre il tutto ma ne vale la pena.
    Non oso pensare alla quest principale, che non ho ancora iniziato, se il livello delle secondarie è questo non oso pensare a quale livello Beth arriverà con la main.
    Gioco fantastico.
     
    A Varil, MOB2, Mesenzio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ma infatti, ora comunque ti consiglio di godertelo con calma, poi una volta che avrai iniziato la main allora ti accorgerai che ti si aprirà una Lore immensa, che solo l'espansione Tribunal di morrowind e Shivering isles di Oblivion riusciranno a eguagliare. ;)
     
    A Varil, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Spero di riuscire a capire tutto, il mio inglese è quello che è e il traduttore automatico fa quello che può. Per adesso la cosa funziona.
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    La Lore TES è letteralmente un universo. La più grande, complessa e stratificata tra tutti i videogame in circolazione, fa impallidire colossi come i Dark Souls, Dragon Age e compagnia bella.
    Unica pecca: essendo estremamente stratificata e realizzata da una estrema pluralità di individui, a volte risulta contraddittoria.
    Esempio: l’altro giorno giocavo una quest secondaria di Morrowind. Un Nord appena fuori da Caldera. Chiedendogli del suo passato, tu dirà che viene da Skyrim e che suo padre gli ha lasciato un’arma con cui aveva combattuto contro gli Elfi della Neve.
    Maaa... considerando il periodo storico in cui è ambientato il gioco, gli Elfi della Neve dovrebbero essere estinti o già mutati nei Falmer (cosa successa circa mille anni prima), ma tutto ciò verrà integrato nella Lore ufficiale solo in TES V: Skyrim.
    Quindi possiamo presumere che quel personaggio avesse informazioni errate (succede spessino nei TES, a meno che non siano personaggi di altissimo livello di coscienza come Vivec, tutti gli altri personaggi comuni possono dire cose non vere o discordanti, con credo e religioni e conoscenze diverse, beh, proprio come nel mondo reale). Oppure per Elfi della Neve intendeva i Falmer. Oppure erano davvero dei rari discendenti degli Elfi della Neve sopravvissuti alla Prima Era.
    --- MODIFICA ---
    Ma in ogni caso, ci vuole una buona dose di sospensione dell’incredulità perché la coerenza nella Lore TES è abbastanza opinabile :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti piace vincere facile? (quelle due robe lì battono in scioltezza tutta la produzione videoludica di sempre)
     
  15. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @Varil
    Si è vero, a parer mio credo sia difficile, se non addirittura impossibile, riuscire a gestire una Lore così immensa senza almeno una volta ogni tanto generare qualche contraddizione. Però se ci pensi questa cosa di un presunto incontro con degli elfi della neve non sarebbe neanche del tutto errata come cosa. Se hai giocato Dawnguard allora saprai cosa intendo. ;)
    @f5f9 ho scelto proprio quelli per usarli come metro di paragone, così da dare un idea ad alaris su ciò che lo attende. :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ma quanto sono belli i dungeon di Daggerfall? Inquietanti, intricatissimi e con un atmosfera unica direi molto più interessanti e vari di quelli dei Tes successivi. L
    Ho installato, chiaramente, il mod per renderli meno lunghi e comunque rimangono molto vasti.
    La coerenza delle migliaia di png nelle risposte in base alla classe, razza, domande poste, affiliazione alle varie gilde,ecc. è eccezionale.
    Peccato che non riesca a godermelo al cento per cento per via della lingua. I libri purtroppo non li leggo ho già il mio da fare per tradurre i vari dialoghi il traduttore automatico mi aiuta solo con i dialoghi con i png e la pagina del diario per qualche strano motivo non funziona con le note relative alle varie quest dove deve solo rispondere o si o no e le successive note di aggiornamento delle stesse... quindi mi devo riscrivere il tutto sul deepl ridotta a icona per la traduzione.
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Giusto per tenervi aggiornati sul fatto che Daggerfall Unity ha superato anche la fase alfa ed ora è in beta! :emoji_astonished:
    https://www.dfworkshop.net/
     
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie Varil...io continuerò a giocare con la alfa in quanto mi è sembrata molto stabile. Hanno aggiunto qualcosa?
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Non credo, più che altro rifiniture varie. In effetti se la alfa ti girava bene puoi benissimo continuare con quella.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    La mod Tedious Travels è stata superata dalla più recente Travel Options, che insieme a Basic Roads stravolge completamente il feeling dell’open world del gioco. Meraviglia :)
    Straconsigliate.
     
    A f5f9, MOB2, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.