Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Daggerfall Unity

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Mesenzio, 17 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Sì, l'ho visto qualche video addietro. Immagino sia sul Nexus o nel link che ha postato prima Varil.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Non lo trovo, vediamo se Varil ha qualche notizia in più, grazie Mesenzio
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    @alaris è normale che menu e inventario siano a risoluzione originale. Per averli in alta definizione devi installare la mod D.R.E.A.M.
    Per gli sprite in alta qualità la mod è Handpainted models ma comunque restano in 2D.
    Queste mod le puoi trovare anche su Nexus.

    Sì ti basta cancellare la cartella di Daggerfall Unity per disinstallarlo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Si possono installare i mod con Unity? In un post precedente dicevi di no
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Sì certo che si può
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Grazie mille per le varie risposte.
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    @alaris facci sapere se il traduttore automatico funziona con Daggerfall Unity
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Installato D.R.E.A.M. ( effe ha letto ci sono riuscito!) bello è tutto un altro vedere...Unico problema spesso va in crash. Ho seguito anche le istruzioni pdf di dream per le impostazioni di unity ma niente da fare. Salverò spesso non penso che questi crash mi diamo problemi al pc che dici?
    Purtroppo TAPP il traduttore non funziona con Daggerfall penso sia un problema dei giochi che girano in finestra sotto dosbox che dici?
    Ho provato anche con altri giochi che girano con dosbox, land of lore e altri ma anche con loro non funziona. Ho provato con Geneforce 5
    in finestra e con questo funziona. Ho provato a cercare quali altri gdr, non famosi, si possono mettere in finestra ma non ho trovato niente con google hai qualche dritta?
    Ho scritto anche nelle discussioni di Steam di Tapp agli sviluppatori ma non mi hanno mai risposto.

    p.s. se volessi scaricare la versione di unity uscita oggi devo cancellare la versione vecchia e rifare tutto? Devo riscaricare di nuovo dream?
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2020
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Dovresti provare a riscaricare i file di Daggerfall classico direttamente dalla pagina che ti ho linkato qualche messaggio fa.
    In quel modo dovrebbe funzionare tutto perfettamente.
    Poi riscarichi Daggerfall Unity e indichi come directory di Daggerfall originale la nuova installazione di quest’ultimo.

    Sì, ogni volta che scarichi una nuova versione di Daggerfall Unity devi reinstallare daccapo tutte le mod. E devi installarla separata dalla cartella della vecchia installazione.

    Di traduttori automatici non so nulla perché non li uso.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Avevo scaricato tutto dai tuoi link. Unica cosa ho scompattato unity sul disco e non nella cartella di daggerfall. Se faccio copia e incolla e la copia nella cartella di Daggerfall che dici?
    Se scarico la nuova versione di unity come procedo? Non posso sovrascriverlo su quella esistente vero?
    Contrordine Tapp, scurendo lo sfondo dei testi, traduce la nota presente in history mentre prima no. Quando riuscirò ad uscire dal dungeon iniziale e incontrerò qualcuno con cui parlare ti faccio sapere se traduce le conversazioni
    Scusa ma non mi avevi chiesto tu se funzionava con unity il traduttore?
    --- MODIFICA ---
    Quindi devo cancellare la vecchia cartella ho capito bene?
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Fai una cosa. Cancella tutto, sia Daggerfall che Daggerfall Unity.
    Poi vai sul link che avevo postato. Scarichi DaggerfallGameFiles.zip e lo scompatti in una cartella (questo è Daggerfall classico e pienamente compatibile con Daggerfall Unity).
    Poi vai sempre nel link di cui sopra e scarichi l’ultima Live Build di Daggerfall Unity. Una volta installato, lo avvii e indichi la directory di Daggerfall classico.
    Poi installi D.R.E.A.M. ed eventualmente Handpainted models se vuoi migliorare la grafica.
    --- MODIFICA ---
    Se poi vuoi aggiornare Daggerfall Unity non potrai scompattare Daggerfall Unity nella stessa cartella di una versione precedente ma devi metterlo in una nuova cartella. In più dovrai reinstallare le mod di nuovo. Il mio consiglio è di non aggiornarlo affatto.
    --- MODIFICA ---
    Sì ma solo per curiosità
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Grazie Varil. Per adesso provo a procedere un po' così poi sicuramente farò come hai detto tu e mi rileggerò i tuoi consigli, grazie ancora.

    Fatto subito e sembrerebbe funzionare benissimo, grazie ancora:)
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2020
    A Varil piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Varil funziona benissimo non ho più crash. Il traduttore automatico funziona quasi sempre e dove non funziona mi aiuto, giocando in finestra, aprendo in un'altra finestra google traduttore. Chiaramente li uso quando mi si presentano dei dialoghi complicati. Ho mollato, da quando ho installato Daggerfall, Unity e painted, ormai da due giorni Wasteland 2... non riesco più a staccarmi da Daggerfall. Per farti capire quanto mi ha preso... solo il dungeon iniziale mi ha entusiasmato... atmosfere d' altri tempi, bellissimo.
    Le meccaniche di gioco sono da grande GDR.
    Ti ringrazio per avermi aiutato ad installare il tutto.
    Unity ha fatto miracoli per quanto riguarda la resa visiva. Sbalordito dalla vastità del gioco altro che gli Open World odierni.
     
    A MOB2, agg4361 e Varil piace questo messaggio.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Consiglio questa alternativa https://www.deepl.com/translator
    Mi hai fatto venire voglia di giocarci.
     
    A agg4361, alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Mi fa piacere :emoji_blush:
     
    A agg4361 e alaris piace questo messaggio.
  16. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Sono contento per te @alaris
    Daggerfall è un titolo a mio avviso che merita parecchio e questo unity potrebbe essere la soluzione per tutti coloro a cui titoli così datati possano far storcere il naso.
    Quando avrai finito almeno la main quest fammi un cenno se ti va, sarei curioso di sentire il tuo resoconto completo ;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Main quest? No per adesso no ho già una quest a tempo presa a Daggerfall conoscendomi penso che la main la farò a spizzichi e bocconi. Più che l'aspetto dei giochi datati, certo anche questo conta con unity è un bel vedere rispetto all'originale, è la mancata localizzazione ma con Tapp e riscrivendo le frasi che non capisco in un traduttore vedo di andare avanti...per adesso non mi pesa la cosa e riesco a capire quasi tutto. Il bello è che non ci sono, finalmente, segnalini in questa prima quest devo trovare tre luoghi il primo trovato mi mancano gli altri due. Chiederò in giro o proverò cercare il luogo e poi le varie persone, tutto questo è molto intrigante.
    Il gioco è ENORME, ho giocato tutto pomeriggio senza neanche un combattimento. I luoghi da visitare sono a dir poco un numero esorbitante, probabilmente si assomiglieranno tutti, vedremo. L'interazione con i pg è molto interessante con risposte a volte molto attinenti al modo con cui porgi la domanda.
    Aggiornerò le mie impressioni più avanti.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Ho ripescato un tuo vecchio messaggio...concordo al cento per cento.
    --- MODIFICA ---
    Non trovo questa opzione...per settings intendi le opzioni avanzate di Unity giusto?
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Devi modificare un file .ini per attivarla. Si trova in C:\Users\<tuo nome utente>\AppData\LocalLow\Daggerfall Workshop\Daggerfall Unity\settings.ini
    In questo video spiega cosa modificare:
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Grazie fatto. Devo ricominciare la partita o posso continuare con un vecchio save?