Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ma non c'ero già stato?

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Azmodeus, 16 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Azmodeus

    Azmodeus Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Salve.

    Sono (ri)capitato qui alla ricerca di qualcosa, qualcosa di veramente prezioso. Un tesssoro...
    Ero convinto di essermi già presentato in passato con il mio singolo messaggio postato dalla data della mia iscrizione ma non sono più sicuro. Essendo che è come se fossi nuovo comunque, mi (ri)presento.
    Sono anch'io un appassionato di videogiochi e ne faccio regolare utilizzo dall'età di circa 6/8 anni, dopo tutto questo tempo è difficile ricordarsi. Ho cominciato con gli sparatutto ID associati alle avventure grafiche Lucas e ancora, di tanto in tanto, con il vecchio 486 parcheggiato in campagna riprendo in mano le vecchie glorie con nostalgia.
    Con il tempo mi sono avvicinato ai giochi di ruolo che sono diventati il mio punto di riferimento per quanto riguarda la realtà alternativa e per forza di cose mi sono avvicinato anche ai vari autoritari esponenti in materia di soluzioni, indizi, reverse engineering dei titoli più significativi della storia videoludica e, per forza di cose, alle traduzioni.
    Ancora una volta mi porta qui proprio quest'ultimo tasto dolente.
    Spero di trovare subito la sezione giusta in cui andare a bombardarvi con le mie intenzioni e le mie domande, nel frattempo, un saluto a tutti!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Che classe! Benvenuto!
    Il 486 funziona ancora per bene?
     
  3. Azmodeus

    Azmodeus Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Funziona alla grande. I
    n realtà è in campagna si, ma non lo uso io, ci giochicchia mio padre qualche volta ancora. Doom e Doom 2 sono obbligatoriamente installati, li sotto.
    Io mi diverto di più a virtualizzare tutto il virtualizzabile. Una volta ho riproposto il dos 6.22 su virtualbox, ma il feeling non è lo stesso senza dubbio.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ma....sei il mio "doppio"?
    sembra la mia storia, con la malinconica differenza che il mio 486 è finito da tanti anni in discarica :emoji_cry:
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Bentrovato:)
     
  6. Azmodeus

    Azmodeus Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Vi dirò di più :D vivo in una famiglia di spasmodici collezionisti.
    All'inizio usavo in casa un IBM anche precedente al 486 menzionato in precedenza, penso che fosse anch'esso un 486, non ne sono certo. Con quello ho imparato a scrivere sulla tastiera, utilizzavo un programma che si chiamava Famitap e che ancora oggi, di tanto in tanto, provo a ritrovare in giro per gli abandonware, senza successo ahimé... All'epoca, comunque, ancora non potevo avvalermi dell'utilizzo di perle tecnologiche quali i vari Doom finanche arrivare al futuristico e spettacolare "Little big adventure"... qualcosa di fantascientifico oserei dire. No, no, all'epoca tutto ciò che mi potevo concedere era morire inesorabilmente ai primi 15 minuti di Prince of Persia a causa del fatidico e fastidiosissimo SHIFT+L, il trucco del secolo! La morale della favola è che anche quel vecchio catorcio è ancora vivo e vegeto, funzionante e inarrestabile con i suoi meccanici click-clack della tastiera più bella che sia mai stata associata a un PC di casa!

    Grazie per l'accoglienza, comunque! :emoji_grinning:
     
  7. Havoc The New Order

    Havoc The New Order Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0