Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Ho finito di vedere la docuserie su Netflix high Score e ve lo consiglio vivamente, alla fine lascia un po' di amarezza perchè racconta l'epoca piorenistica dei videogiochi e si capisce che ormai quell'epoca è ormai passata.

    Sarebbe bella una seconda stagione con la storia moderna dei videogiochi o almeno premoderna, la serie arriva al 1994
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Qualcuno di voi seguiva Dexter? In caso segnalo che l'anno prossimo uscirà una nuova stagione, ci sono voluti ben 7 anni, ma alla fine l'hanno annunciata.
     
  3. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ho seguito Dexter fino all'ottava stagione... cioè quella dove Dexter fa il camionista.
    Chi ha visto l'ultima puntata, capirà il perchè di questa parola...
    Una vera porcheria.
    La serie era partita bene, poi le ultime stagioni sono andate troppo di fretta e giù di eventi sempre più assurdi e poco logici per il protagonista, fino al finale camionista appunto...
    Una nuova stagione?
    Sarebbe davvero patetico vedere l'attore che fa le stesse cose con 7 anni in più sulle spalle.
    Sinceramente, certe cose era meglio farle bene quando era il momento giusto.
    Adesso, riesumare il cadavere di una serie con enormi cazzate fatte al tempo, mi pare solo una inutile agonia.
     
    A -R- piace questo elemento.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Concordo. Per me potevano anche chiuderla lì, con quel "non finale". Ho paura di cosa possano inventarsi adesso. Ci sarebbe da ipotizzare un "tot anni dopo" come premessa della stagione per me, altrimenti non so come spiegherebbero parecchie cose.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Qualcuno aveva detto Snowpiercer? La prima stagione era andata un po' così, soprattutto per la recitazione (non so se dipendesse anche dal fatto che io l'ho vista in italiano (non c'era ancora sottotito9lata quando l'ho seguita io), che il protagonista maschile era davvero orrendo. Gli altri, soprattutto la prot femminile erano una spanna sopra.

    Comunque è iniziata la seconda stagione e siamo già al secondo episodio, per fortuna sottotitolata! Ec è completamente diversa, anche perché hanno smesso di inquadrare in primo piano quello che, nella prima stagione, era il co-protagonista, ora soppiantato da un antagonista, e che antagonista! Sean Bean, e la sua recitazione altro che una spanna sopra. Sono tutti migliorati comunque e quelli che proprio non migliorano non li inquadrano, li inquadrano di sfuggita, sfumati, mentre si voltano di scatto o camminano o parlano di profilo insomma, evidentemente anche loro si son pentiti della scelta tutta maschile del rastamen di turno :emoji_laughing:

    Per il resto la seconda va spedita come un treno!
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Io, ma la seconda devo ancora iniziarla, ora sono dietro a vikings
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    fico! :)
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Vikings, spettacolare, non tutte nle stagioni, non certo quelle doive Lagherta ha i capelli bianchi da strega. Da li in poi la serie è completamente degenerata.

    Ma a proposito di Viking, nessuno si è visto Spartacus? Ormai datato ma sempre uno spettacolo, soprattutto la prima serie con Andy Whitfield, poi morto poverino, ma la parte era calzata a pennello proprio su di lui. Le altre due stagioni sono state comunque grandiose, ma la sua mancanza si sentiva prepotente :(
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ho quasi finito la quarta, non spoiler grazie. Bella serie alcune cose me le fan girare ma è colpa di netflix per lo più
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Le prime stagioni sì, poi arrivi ad un punto (non ti dico quale ma secondo me lo capisci) dove potevano finirla...e invece no vanno avanti e capisci che DOVEVANO finirla!
    Aspetto l'ultima stagione solo per vedere come va a finire ma è palese che hanno finito le idee.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma si infatti, uno squallore proprio... Io ho capito che una serie abbia avuto talmente successo da voler proseguire a tutti i costi, ma non si capisce per chi l'hanno voluta proseguire, solo per una esigua fascia di persone.

    @baarzo la quarta se non ricordo male dovrebbe essere l'ultima valida, poi quando inizierai la quinta te ne renderai conto. Lo scivolone è evidente già dalla successiva ma andando avanti peggiorano sempre più a secchiate alla volta
    Io l'ultima non l'ho proprio vista, giusto ieri poiché ne avevamo parlato ho provato a vedere una puntata ma proprio non ci siamo, non ci siamo proprio
    --- MODIFICA ---
    Ho letto da qualche parte che gli spoiler sono sovrastimati, che spesso sono proprio gli spoiler che ti spingono ad andare avanti, non più per sapere che cosa succede ma per capire perché è successo ;)
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    penso di esserci già arrivato,
    la morte di Ragnar
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non sarebbe tanto quello in se per se anche se naturalmente incide, è proprio la piega che gli fatto prendere dopo quello
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    bhe ho finito la quarta oggi, comunque sto sfruttando lo smartworking per far andare le serie mentre lavoro
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ti vedo sul pezzo!

    Diciamo che dopo sembrano le confessioni di Sant'Agostino con continue crisi di fede e cambio di religione
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io avevo visto il film, bellissimo
    ma c'è la materia per allungare il brodo dino a un serial a puntate?
    ah!
    ditemi
    sto facendo AC Vahalla e leggo che hanno pescato pesantemente ANCHE da questa serie
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Le prime 4 stagioni meritano (anche se è un decrescendo), mi sono fermato lì per il momento. Credo che la combo Ac e serie tv te la farà apprezzare di più
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Come si diceva le prime 4 stagioni meritano, è molto cruda e personalmente mi ha riportato un po' più alla realtà nella visione dei vichinghi che spesso (mannaggia a voi metallari svedesi) vengono un po' troppo mitizzati. In fondo erano dei "barbari" come tutti gli altri con il loro mantra "uccidi-stupra-ruba" e ci sono stati dei momenti in cui stavo di più dalla parte degli avversari
    ...non che fossero tanto meglio!
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, è abbastanza crudo....anche se ha un concept stile anni '80: i protagonisti non muoiono mai
    e dico, neanche se gli spari in testa
    i serial moderni, dove la gente e i protagonisti muoiono (tipo GoT)...mi prende un pochino di più
    vikings è un prodotto di medio alto livello, ma lo consiglio tantissimo
    parere
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    È vero! L'effetto "gioco strategico con eroi" lo avevo dimenticato!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.