Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic ritorna con un innovativo progetto fotografico!

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da DavideMiragliaPH, 15 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    THE RICE BUSINESS
    [​IMG]

    Tempo elaborazione immagine
    : uhm...a quanto ricordo 3 ore e mezza, ma solo perché ho avuto problemi ad organizzare lo scenario. Dovrebbe essere un lavoro da circa 2 ore e trenta.
    Descrizione
    : L'Innominato ed Horatio decidono di portare la Giustizia nelle risaie. Criminale Anonimo #1 è caduto a terra senza sensi, forse in seguito ad un colpo alla nuca ricevuto a sorpresa. Criminale anonimo #2 viene minacciato con una spada e di conseguenza si vede costretto alla resa. L'Eroe Senza Nome, più forte che mai, prende il suo "amico" Lefty per il colletto, sollevandolo da terra; nel frattempo, urla qualcosa contro il Signore del Riso. Il ciccione perderà presto la voglia di combattere. D'ora in poi, i contadini avranno accesso ai diritti umani. Le risaie sono salve!!!
    Note:
    - Sono certo che avete già visto in-game alcune animazioni di questo artwork, come quella eseguita da Horatio. Le ho riciclate per un uso differente da quello convenzionale. Ma sono certo che non avreste immaginato che in Gothic 1 fosse possibile vedere una decente animazione a mani nude come quella che esegue il Signore del Riso. Da dove l'avrò presa?! Se io vi dicessi che nella versione tedesca del gioco vi sono dei contenuti in più, voi a cosa pensate?
     
    A f5f9, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  2. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    THE SHADOW'S INVESTITURE CEREMONY
    [​IMG]

    Tempo elaborazione immagine
    : Non ricordo, è una foto molto vecchia ed all'epoca (gli inizi) non tenevo conto di questa statistica. Credo sulle 2,15 ore di lavoro dai...
    Description
    : L'Eroe Innominato finalmente ce l'ha fatta. Lavorerà per Gomez. Ora non gli resta che indossare la veste distintiva delle Ombre: è giunto il solenne momento della cerimonia d'investitura!!!
    Note
    :
    - Anzitutto, vi consiglio di visualizzare la versione Enhanced Edition dell'artwork: quella musica di Kai da me selezionata mi da sempre dei forti brividi.
    - Vi mostro questo artwork anche se personalmente non mi ha mai colpito più di tanto: parte degli stivali di Gomez è sepolta sotto il livello del pavimento, senza contare i due soldati che guardano la telecamera mentre eseguono il saluto militare. Li ho posizionati così in quanto era l'unico modo per farvi vedere la posa di tutti gli altri uomini in armatura pesante...posa che altrimenti sarebbe stata incomprensibile.
    - Vicino a Gomez, potete notare le tre persone chiave che vi hanno permesso di incontrarlo: Diego, Thorus e Raven. Ovviamente, Raven non ha fatto nulla di che, ma sembra la guardia del corpo di Gomez o comunque parliamo del suo uomo più fidato. Egli ci ha permesso di incontrare il "vecchio boia" e ci ha dato delle dritte su come comportarci.
    - Ho deciso di inserire un'unità di guardie in armatura pesante perché sono i soldati d'elite di Campo Vecchio. Dunque, suppongo che nella vita militare di tutti i giorni proteggano i Baroni e partecipino a cerimonie importanti come le investiture. Ecco perché di tanto in tanto li ritraggo come Cavalieri: sembrano uomini molto importanti e rispettati...forse pure "ricchi" se così si può dire.
     
    A f5f9, Metallo e alaris piace questo messaggio.
  3. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    SAYONARA GOMEZ
    [​IMG]

    Tempo elaborazione immagine: Più o meno 1,15h: è stato difficilissimo piazzare Gomez in quello spot preciso: il comando "goto camera" è molto approssimativo!!!
    Descrizione: La battaglia tra l'Eroe Innominato e Gomez non è finita nella sala del trono; al contrario, l'ultimo dei Baroni è riuscito a fuggire verso la torre...dando così inizio ad un epico scontro mordi-e-fuggi che si è protratto piano dopo piano, fino al tetto panoramico. Una volta in cima, l'Eroe Senza Nome riesce finalmente a disarmare il Vecchio Boia e, come se non bastasse, gli tira un potente calcio all'addome per farlo precipitare nel vuoto. Ma Gomez si rifiuta di arrendersi! Vuole vivere!!!! La sua mano destra riesce ad aggrapparsi goffamente al muro. Dozzine di persone si riversano nell'Anello Esterno per godersi l'epico momento...un momento che porterà ad una nuova rivoluzione. E' finita! L'abisso chiama per impadronirsi di una nuova vita. Che Innos sia lodato!!!!
    Note:
    - In realtà, volevo mostrare lo scenario da una prospettiva "Top-Down": avreste visto decine di NPC nell'Anello Esterno che si gustavano la caduta del tiranno. Peccato che la torre sia troppo alta ed il motore grafico ZenGin non riesca a mostrarci gli uomini là sotto. Comunque, ad Agosto 2020 ho scoperto una tecnica speciale per sbarazzarmi di questo problema di rendering. Forse rifarò l'artwork in futuro.
    - Ad oggi sono ancora stupito del fatto che - in maniera del tutto casuale - io sia riuscito a posizionare le mani dell'Eroe in quel modo: sembra quasi che abbia la mano sinistra aperta (nel gioco, i personaggi hanno i pugni chiusi e non li possono aprire...tipico dei videogame dell'epoca)
     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  4. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    MANAGEMENT ISSUES
    [​IMG]


    Tempo elaborazione immagine: Più o meno 1,30h.
    Descrizione: I Baroni delle Miniere hanno appena deciso di invadere la Miniera Libera, ma Corristo è su tutte le furie...ha qualcosa da dire a Gomez in persona! Riuscirà il Gran Maestro a farsi ascoltare dal Vecchio Boia? Ok ero ironico...RIP Corristo......
    Note:
    - Guardate l'espressione facciale di Corristo. Con la testa abbassata, l'arrabbiatura sembra ancora più marcata!
    - Il tavolo è molto lungo. Bartholo è lì, ma non lo potete vedere. Idem per Thorus (d'altronde egli è il capo delle Guardie, volete che non lo lascino presenziare alla riunione?!).
    - Se vi guardate la versione Enhanced Edition dell'artwork, la musica spaventosa vi farà intuire brutalmente cosa accadrà dopo la lite.
    - Quell'arma conficcata nel tavolo è tecnicamente una Spada Corta. Ma ho voluto farla somigliare ad un pugnale. I pugnali non esistono nel gioco, ma con un po' di creatività (sepellire parte della lama sotto il tavolo), ora sì! xD
     
    A f5f9, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  5. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    MOONLESS DUEL
    [​IMG]

    Tempo elaborazione immagine
    : 1 ora.
    Descrizione: L'Eroe Senza Nome combatte contro un orco nelle montagne che connettono la Cripta a Campo Nuovo. Questo è un remake dell'artwork del loading screen di Gothic 2 La Notte Del Corvo.
    Note:
    - Al mio artwork ho dato il nome "Moonless Duel" in quanto nel duello originale si vede la luna...qui no.
    - In questa foto, potete vedere due nuove pose (una per l'orco...il bracciale borchiato di ferro blocca il fendente della spada, ed una per l'Eroe)
    - Ho utilizzato dei golem morti rimpiccioliti per creare delle pietre e steli di erba di palude per dare profondità al terreno.
    - In realtà, l'Eroe non sta tenendo la spada. Al contrario, un NPC invisibile lo sta facendo per lui: una decente posa di combattimento dove l'Eroe tiene l'arma in quel modo non esiste, dunque, la rotazione della sua mano non era corretta e mi sono visto costretto a trovare un valido workaround.
    - Nonostante la rotazione della mano non corretta, questo resta uno dei miei artwork preferiti (direi che lo potrei inserire nella top 3 dei migliori di sempre)...e che ne ho creati davvero parecchi. La cosa ironica è che ci ho messo solo un'ora per realizzarlo!
    - Nella versione Enhanced Edition della foto, potete confrontare il mio lavoro con il disegno originale dei Piranha Bytes. Ve lo consiglio. A mio parere, entrambi hanno i loro punti di forza e di debolezza.
     
    A f5f9, Metallo e alaris piace questo messaggio.
  6. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    MORDRAG'S RING
    (la foto l'avete già vista nel post introduttivo di questo topic, vi mostro solo i dettagli e la versione Enhanced Edition dell'artwork.

    Tempo elaborazione immagine
    : Più o meno 2,25 ore
    Descrizione: L'Eroe Senza Nome è giunto a Campo Nuovo per la prima volta nella sua vita. Mordrag gli offre un anello prezioso e l'opportunità di incontrare Lares. L'Eroe non è troppo sicuro di volersi mettere in affari con i Ladri, dunque si ferma e riflette prudentemente sul da farsi.
    Note:
    - Se devo essere onesto, l'Eroe si è girato verso la telecamera in quanto volevo mostarvi l'anello. Come conseguenza di questa posa, sembra quasi che egli non sia sicuro di voler incontrare Lares.
    - Quella sorta di lance non sono lance (guardate la testa dell'arma). Si chiamano "Glaive" e - proprio come la lancia - sono armi lunghe. Li ho costruiti deformando tramite Hero Export un bastone spawnabile solo con la Marvin Mode (ce l'ha in inventario il PC_Rockefeller e credo si chiami Bastone del Sacerdote)
    - Credo che - andando in ordine cronologico - questa sia la prima immagine dove decoro lo scenario con oggetti che toccano le pareti. Alludo ai due archi che ho piazzato vicino ai soldati mercenari.
    - Mordrag sta eseguendo una nuova posa da me inventata (salutare con un arco sulla spalla).
    - Uno dei mercenari è Jarvis. Dovrebbe indossare l'Armatura Media da Mercenario, ma ho pensato che con l'Armatura Pesante fosse ancora più figo!
    - Ho usato un tizio nero al posto dei soliti compagni di Jarvis in quanto volevo creare del contrasto e spostare l'attenzione su Jarvis, in quanto egli è l'NPC chiave di quell'area del Campo. Non so se questa mia tecnica fosse assurda o se abbia funzionato per davvero LOL
     
    A max13, alaris, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    Ciao community italiana di Gothic!

    Voglio creare un film con i miei artwork e credo che presenterò una versione Alpha durante i primi mesi del 2021.
    DETTAGLI -->
    Unirò il normale gameplay (solo le parti strettamente necessarie: ci saranno un sacco di tagli) con 20 secondi di ciascuno dei miei artwork.
    Ogni artwork apparirà al momento giusto: per esempio, quando Gomez dirà che ha fatto gettare Stone il fabbro nelle segrete sotto il castello, l'artwork "Imprisoned" apparirà a schermo intero con la relativa musica scelta da me. Questo per 20 secondi eh...
    Dato che ho la versione del gioco con doppiaggio in inglese, il contenuto verrà rilasciato con le voci inglesi. Non penso che serva, però nell'eventualità un volontario italiano potrebbe effettuare il reupload del video con sottotitolo in italiano...

    PS: Ovviamente, durante il gameplay la barra della vita e le altre componenti dell'HUD/dei menu verranno nascoste. Probabilmente userò anche la telecamera cinematica per dare un tocco magico in più.
    PS 2: Credo che ci vorrà un paio d'anni per creare un film completo: ho alle spalle un sacco di artwork realizzati, ma non sono abbastanza per coprire il gioco completo.

    Sappiatemi dire cosa ne pensate. Potrebbe interessarvi? A mio parere, l'originale "Gothic: The Movie" era molto carino, ma si trattava di normale gameplay con telecamera cinematica e qualche script customizzato relativo ai waypoint ed alle routine. Nei miei artwork, potete trovare molti elementi che non erano disponibili nel gioco originale. Come disse un membro della community tedesca tempo addietro, i miei contenuti sono una sorta di Unofficial Bonus Content. Aggiungo che sono stati creati pensando fuori dagli schemi. Sono vanilla Gothic ma in un certo senso non lo sembrano nemmeno.
     
  8. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    THE LION'S DEN
    [​IMG]

    Time taken
    : Non ricordo, più o meno 2,30h.
    Description: Il leader dei varrag (=sciamani) della Città degli Orchi ti sta aspettando per il ricevimento...
    Notes:
    - La versione Enhanced Edition vi catapulterà in un horror: la musica prelevata da Gothic 3 è estremamente raccappricciante.
    - Questo artwork vi mostra un'animazione non utilizzata nel gioco finale, ma comunque usufruibile tramite Marvin Mode: il cane orco mentre si riposa.
    -Come potete vedere, anche gli orchi possono sedersi sulle sedie. Il trono orchesco non era disponibile come furniture, dunque, ho dovuto usare la console in ogni caso.
    - L'animazione dell'orco guerriero che tiene l'arma lunga l'ho ottenuta riciclando un'animazione usata per tutt'altre ragioni.
    - Grazie alla funzionalità Hero Import/Export, sono riuscito a creare una nuova arma orchesca, ed a mio parere risulta molto carina dal punto di vista estetico. L'ho battezzata "Krush Tarpach". Tecnicamente è una bardiche medievale, ed è una fusione tra le dimensioni estreme del Krush Tarach di Gothic 3 ed il Krush Pach...la classica ascia da orco combattente di Gothic 1/2.
    - Stranamente, questa sala del trono non è mai stata riempita di orchi dagli sviluppatori. Posso solo supporre che nella tribu c'è un re sciamano, il quale si avvale dei quattro "sciamani della statuina" come consiglieri.
    - La sala del trono conteneva già qualche teschio. Comunque, ho deciso di piazzarne altri due ai piedi dello sciamano. Non sono piazzati con precisione, ma non potevo fare di meglio. Al contrario, la testa in decomposizione in mezzo è messa in posa molto bene.
    - Non ho usato tecniche difficili per mettere a terra i teschi e la testa: si tratta semplicemente di due scheletri ed uno zombi, ma ho nascosto il 90% del loro corpo sotto la superficie del terreno.
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
    A f5f9, Metallo e alaris piace questo messaggio.
  9. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    Questa settimana niente artwork convenzionali: se amate le Romance Card stile Witcher, ho creato una carta per Velaya (l'Eroe sembrava interessato a conoscerla, diamogli dunque un lieto fine).

    Potete trovare il contenuto nel mio canale Youtube...inclusi 1 download link per la foto ed 1 per il video intero con effetti speciali.
    NON posterò qui un link in quanto si tratta di contenuto per adulti (un nudo artistico). Comunque vi garantisco che questo artwork cartoonizzato ha molta classe e rende Velaya una donna di una certa eleganza/maestosità anziché una schiava del sesso al soldo di uno psicopatico.
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  10. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    Ciao ragazzi! Per ora ho perso un po' di interesse nel progetto perché ho altre priorità. Credo che tornerò nel giro di qualche mese.
    Dissi che volevo creare un film su Gothic...sfortunatamente, ho abbandonato il progetto in quanto occupava troppe ore della mia vita. Posso sempre caricare i risultati pre-alpha e credo che li troverete interessanti in ogni caso, in quanto vedrete cose come le guarde mentre effettuano il saluto militare ed allo stesso tempo dicono "For Gomez", o ancora dialoghi personalizzati con le voci originali (dei mix, per intenderci).

    Oggi, ho creato per la community di Gothic un contenuto speciale Gothic Evolution Enhanced Edition. Però non si tratta del solito artwork con la musica di Kai.
    Vi ricordate i caminetti nel castello (che purtroppo erano spenti)?!
    A novembre, ho registrato un video del caminetto di Bartholo per la scena di Velaya che avrei inserito nel film (l'Eroe avrebbe dormito con lei), ma oggi ho trasformato quella sequenza video in un video Ambient per rilassarsi o dormire. No, Velaya non c'è, solo il caminetto LOL
    Ovviamente, ho acceso il fuoco del camino ed ho decorato quella parte di stanza grazie ai miei speciali hack Marvin. Riguardo gli hack, potete leggere un tutorial in descrizione video, sempre se può interessare. E...c'è un temporale là fuori: l'atmosfera è dark...stile Gothic!

     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.