Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Microsoft acquista Bethesda (e tutta Zenimax)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da aracnus2002, 21 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io spero che i servizi di streaming prendano piede un po' come per le piattaforme video perchè ne beneficeremmo tutti i PCisti. Il problema del PC oggi è che il ragazzino medio è più portato a comprare una console per giocare anzichè un PC perchè è più facile usarla.

    Sai che entri in un negozio, prendi la play il gioco e a casa ci giocherai, mentre l'acquisto di un PC invece è una cosa più complessa soprattutto se non si vuole prendere ciofeche a prezzi esorbitanti. Con lo streaming prevedo che anche chi ha un normalissimo pc a casa potrà usufruire degli ultimi triplaA aumentando così l'utenza.
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Non so, in realtá una volta che lo streaming prenderá piede, vedo molto piú probabile una applicazione sullo smart tv, e tanti saluti

    Io ho provato la beta su smartphone molti mesi (in USA). In WiFi 5 Ghz funziona molto meglio di stadia. Ma dovevo stare abbastanza vicino al router, altrimenti il bitrate crollava inesorabilmente, per cui l'ho usato pochissimo, dato che vicino al router ho il PC (guarda un po' che sorpresa). L' avrei usato a letto, ma la qualitá era abbastanza pessima. Non ingiocabile sia chiaro, ma non godibile. C'é da tener conto che il mio letto é 2 piani piú su del router, ma comunque vado a 30 mbps in download, per cui non dovrebbero esserci problemi in teoria

    In 4g é ok, ma comunque, a meno che tu non abbia dati illimitati, é da folli usarlo in 4g.

    In sostanza, l'ho trovato un po' inutile nel mio caso. Di giocare sullo smartphone col pc accanto proprio non mi andava, nonostante in teoria avessi diversi giochi gratis a disposizione XD
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this e amen
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Infatti l'indipendenza dall'hardware è la cosa che mi "preme di più"..quello che mi spiace è che si andrebbe a perdere la possibilità di utilizzare patch o mod amatoriale che a volte sono fondamentali.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: orpo! hai ragione! che ne sarà di cose tipo enderal?
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Mah, alla fine ci guadagnano poco a bloccare i giochi, anzi. Probabilmente lo streaming diventerà sempre più comune, ma non vedo sparire la versione "comprabile" dei giochi.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    mah, lo streaming Always online mi sembra ancora piuttosto acerbo, per sostituire e mandare in pensione l'hardware
    Chissà in futuro, col 5G.... magari ci metteranno un antenna tra le chi**pe
    Et voilà
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Una soluzione "ibrida" che mi hanno detto funzioni bene ma ha dei costi abbastanza sostanzioni (per ora) è quella di usare Parsec e noleggiare una virtual machine sui server si amazon o simili, però appunto ad oggi con quello che costa conviene ancora farsi un pc serio e stare tranquilli per qualche anno
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Godiamoci quest'ultima era del gaming casalingo, perché poi sarà tutto streaming, con tutto ciò che ne consegue anche a livello di politica economica e relativo impatto sul design dei giochi, ovvero saranno tutti giochi studiati appositamente per creare dipendenza e tenerti connesso, piuttosto che divertirti. Penso che a quel punto mi darò totalmente a quello che per allora sarà chiamato "retrogame".
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io lo faccio anche adesso;)
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la cosa più importante è che beth è sfuggita dagli artigli di EA
    allo stato qualche speranza la possiamo ancora nutrire....
     
    A FatalIllusion e Varil piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo...speriamo bene.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Be certo...ma poi chi la salverà da se stessa?
    Il vantaggio dell'acquisizione, perlopiù, porterà ad una distanza più breve tra un capitolo e l'altro
    Modello Ubisoft?
    Probabile!
    Di certo non quello attuale
    Siamo arrivati al 2021....e non sappiamo ancora nulla su starfield
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Anche io, ma intendevo che in futuro giocherò SOLO retrogame :D
    --- MODIFICA ---
    Concordo. W Microsoft! xD
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Lo spero con tutto il cuore.;)
    :emoji_rage::emoji_stuck_out_tongue:;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quindi è da un po' che è in vendita....questo spiegherebbe i silenzi su starfield e tes VI
    e anche quella commercialata di F76....
     
  17. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Comunque secondo me su Starfield non ci sarà da aspettare ancora molto, per me debutterà intorno a settembre /ottobre del 2021, anche perché ultimamente non fanno altro che parlare di questo gioco con tanto di presunte immagini rubate e fatte girare un po' ovunque. Ciò che purtroppo continua a preoccuparmi è questa lunga e silenziosa attesa di TES VI... :emoji_cold_sweat:
     
    A alym piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sono molto preoccupato anche io...speriamo bene.
    Starfield l'ambientazione non mi attira più di tanto ma sono fiducioso spero che Beth faccia qualcosa al di fuori dei soliti canoni della solita solfa tipo Mass Effect.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ora che Microsoft ha finalizzato l'acquisizione di Zenimax, è stato ufficialmente annunciato che alcuni giochi di Bethesda saranno esclusive PC ed Xbox.
    Phil Spencer, direttore di Xbox, aveva già annunciato che Microsoft non aveva bisogno di vendere i giochi anche su PlayStation per rifarsi della costosa acquisizione.
    Non sappiamo tuttavia quali saranno questi giochi, ed a quanto pare non tutti i giochi Bethesda saranno in esclusiva. Viene da domandarsi il prossimo The Elder Scrolls non vedrà la luce su PlayStation?
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Concordo, voto per quest'anno
     
    A alaris piace questo elemento.