Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, slitta l'accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 23 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Che poi pure Viconia.. :emoji_eyes: :emoji_japanese_goblin: Credo comunque che una bella run "di ripasso" di BG1, BG2 e S.o.D. prima che esca BG3 non me la toglie nessuno.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2020
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vale anche per me...non so un romantico di "ruolo" e confermo anche per le romance in Elex.
     
  3. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    io nel corso degli anni ho rivalutato la romance di Jack in ME2;)
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Qualcuno non ha giocato Inquisition, allora... :p

    Posso dire che Garrus mi ha salvato ME3, ed è ancora una delle migliori romance BioWare.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è brutto ma nella vita reale succede :emoji_confounded:
     
  6. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Giocato, giocato, ma forse mi aspettavo di più di un paio di linee di dialogo che non mi hanno soddisfatto troppo. ;)
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Bah. Io sono rimasta molto soddisfatta di come Alistair parlava della mia Custode, e della sua lettera in cui si raccomandava (minacciava) all'Inquisitor di tenerlo da conto.

    Morrigan parla del Custode, e conosciamo Kieran in persona. Mi sembra più che sufficiente come cameo di due giochi prima. Zevran avrebbe meritato qualcosa di più.
     
  8. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Ma nessuno che cita mai il mitico Anders...
     
  9. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Lo cito io!!
    BASTARDO MALEDETTO! XD
     
  10. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Cosa vi ha entusiasmato di più dei vecchi Baldur's Gate che vorreste rivedere in questo III capitolo?
     
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Minsc e Edwin! ( Anche se dubito della loro presenza)
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    .
    Più o meno 22 anni fà...
     
    A digia e alaris piace questo messaggio.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    magari Boo ci sarà, visto che c'era anche in Mass Effect può starci benissimo anche qui
     
    A digia piace questo elemento.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Per non dimenticare.
     
    A alaris e digia piace questo messaggio.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    I battibecchi tra i vari companion. Soprattutto nel secondo capitolo!
    Nel primo capitolo durante la mia prima run mi ricordo di una lite scoppiata e finita a mazzate tra Jaheira/Khalid e Xzar/Montaron. Li avevo nel party e mentre proseguivo il mio viaggio hanno iniziato a dirsi qualcosa, poi sono diventati con il circoletto viola e non più verde, quindi non potevo più comandarli e si sono bastonati. Ci sono rimasto piacevolmente :emoji_astonished:.
    Nel secondo capitolo poi i battibecchi e i punzecchiamenti tra i vari membri del party sono stati migliorati. Provate ad avere un party con allineamenti misti e non mancheranno. In BG2 tenevo in party Jaheira, Viconia, Edwin, Minsc, Imoen con me come paladino; un membro del gruppo lo ruotavo un po' a turno tra tutti gli altri per gustarmi le loro quest personali e sentire cosa avevano da dire; bhè, mi divertiva sentirli "pizzicarsi".
     
    A LuckyHero, digia e Ahriman piace questo messaggio.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Si probabilmente una cosa da riproporre è quello di tenere conto dell'allineamento del party in modo che l'allineamento abbia un peso non solo nei dialoghi ma anche nelle dinamiche.

    E poi un party da 6 anzichè da 4 come fanno ora in quasi tutti i party RPG (POE escluso)
     
  17. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    dopo 220 ore di gioco a star bassi (ho una seconda partita) non ho ancora finito la mia prima.
    non lo finirò mai xd. sono quasi alla fine (credo)
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2020
    A alaris piace questo elemento.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    I BG dopo un po' finiscono a meno che non vai in giro per le mappe a farti passeggiate.

    Hai tenuto i mutandoni dorati di bronzo e di argento?
     
  19. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    può capitare che lascio la finestra aperta per andare a cena, ma la prendo comoda in generale,
    ho fatto fuori una figlia di bhaal (sendai), mi manca l'altro figlio e poi sono quasi agli sgoccioli credo.
     
  20. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Oltre al lato Gdr tra i personaggi,che ne pensate della ricchezza del gameplay e la varietà degli items?