Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Ho giocato il primo un po' di anni fa e ne conservo ancora un bel ricordo. Un vero spasso
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857

    Dirò una cosa scontata, ma i classici dell'infinity engine ormai girano ovunque...oppure un bel metroidvania se ti piace il genere, anche quelli sono decisamente leggeri.

    Anni fa li giocai tutti e due, belli cafoni e ottimi per staccare la spina, ma ammetto che oggi questi giochi "open city" (sì, invento nuovi termini a caso) mi attirano meno
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    L'ho iniziato diverse volte ma mai finito. Prima o poi devo.
     
    A digia piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: una vera meraviglia! un trip assoluto
    quando l'ha regalato twitch l'ho immediatamente reinstallato (e messo la trad. ita)
    peccato che, a circa due terzi del gioco, si è messo a crashare in un certo punto e non c'è stato più verso di andare avanti :emoji_weary:
    per quanto riguarda altre vecchie glorie mi viene un pensierino...ti piace la saga di star wars? ho in mente quattro (e più) titoli che, ancora oggi, mandano il recente jedi fallen order a nascondersi....ma magari li conosci già
    ah! e, come probabilmente già saprai, gog ha appena ripubblicato i primi due metal gear solid
     
    A Varil e digia piace questo messaggio.
  5. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Tipo KOTOR?
     
    A f5f9, Varil e alym piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già, ma deduco che, evidentemente, li avrai già fatti eoni fa....
    ma avevo in mente soprattutto questi qui:

    e

    che sono, (IMHO) i vg più coerenti nella lettera e nello spirito con la trilogia originale, li ho rifatti un paio d'anni fa e mi sono piaciuti come quando li feci alla loro uscita
    notina: non ti interesserà, ma ho i files per mettere in ita i sub, se servissero a te o a qualcun altro io ci sono
    e ci metterei anche (non lapidatemi) i due "the force unleashed, secondo me assai sottovalutati e ingiustamente bocciati dai puristi della saga
    invece:
    alla fine "mi sono liberato " di KOARR, mi è venuta lunghissima perché mi è riscattato il completismo, manco fosse un TES :emoji_worried:, così sono riuscito a cominciare (rullo di tamburi):

    remake (che per ora mi sembra ottimo) di una delle pietre miliari e di svolta nella storia dei vg
    ha delle pecche, ma è ancora talmente emozionante che ogni tanto devo smettere per prendere fiato....se non lo fa nessuno aprirò un 3ad apposito, l'evento è epocale e chi conosce il gioco originale sarà certamente d'accordo con me
     
    A digia piace questo elemento.
  7. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Tanta roba, ma no scheda video no party :emoji_disappointed_relieved:

    Lo aspettavo con ansia e non vedo l'ora di farmi una "run" dopo anni...

    Purtroppo i giochi da te suggeriti li ho già giocati e rigiocato ( tranne Jedi Academy che credo di non aver nemmeno finito)
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Effe ha definitivamente abbandonato i gdr...tra qualche mese lo vedremo esultare per qualche gioco di guida o di calcio...:emoji_rolling_eyes:
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in "mafia" di guida ce n'è tantissima (come nei GTA che sono figli suoi)
    però è anche il legittimo quarto episodio (o il prequel) della saga del Padrino (IMHO è addirittura superiore al terzo), è scritto e diretto talmente bene che neanche l'accoppiata Coppola/Puzo avrebbe potuto fare di meglio
    :emoji_angry: dovresti provare ad allargare un po' gli orizzonti, ti stai perdendo delle cose di un livello tanto stratosferico che neanche puoi immaginare...
    comunque, per tua consolazione, mi sono appena sciroppato più di centoventi ore di Amalur re-rekoning, che più fantasy pieno di cliché di così proprio non saprei cosa trovare....
    rpg fantasy: "il primo amore non si scorda mai" :emoji_kiss:
    e le cit. più banali non riesco proprio a risparmiarvele :emoji_disappointed:
     
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Spero volessi intendere il contrario e ho capito male io, sennò questa cosa non te la posso perdonare :p
    Ricordo quanto è stato bello giocare a GTA 2 ben prima del primo Mafia... mentre Vice City è uscito praticamente lo stesso periodo!
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Ai tempi, ho controllato su Origin dato che è ancora sul mio HD, 140 ore senza iniziare i dlc..:emoji_stuck_out_tongue: prima o poi dovrò riprenderlo o iniziarlo un'altra volta in quanto non ricordo una mazza;)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chiedo venia hai (quasi) tutte le ragioni, mafia è del 2002, quando gta 2 era già fuori da quasi tre anni
    però GTA 2 era così:
    upload_2020-10-2_21-14-27.jpeg
    invece il "precursore vero azzarderei che è stato gta 3 del 2001 che era già in 3D e con visuale in terza persona...
    ma potrei sbagliare, è una serie che non mi era mai piaciuta fino al quinto che, invece, mi stava divertendo molto
    comunque: sto divorandomi 'sto remake del Capolavoro con una frenesia parossistica, trovo questa nuova versione degna dell'originale, avrà anche qualche pecca ma è veramente MERAVIGLIOSA, coinvolgimento emotivo totale
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Iniziato Wasteland 2 sembrerebbe non male.
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Lo sto giocando anche io ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara se mi piace o meno...lo sto alternado a The Surge (puristi del Dark Soul non giudicatemi!:emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:)
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Gta 3 era un pò grezzo, secondo me con Vice City si sono invece superati, è il capitolo che maggiormente mi è piaciuto, i successivi non sono riusciti mai a giocarli più di tanto, ma probabilmente per colpa mia perchè li vedevo troppo troppo "grandi", direi esagerati per i miei gusti!
    Ma se vogliamo invece parlare di Mafia...... non posso che concordare che il primo è qualcosa di indescrivibile e sicuramente lo prenderò appena ci sarà qualche offerta, davvero emozionante!
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Anch'io ho preso Wasteland qualche tempo fa, iniziato ed era una gran ficata, ad avere il tempo di giocarlo, fatelo voi per me xD. - Li hai giocati i Souls originali? Sarò ripetitivo ma se vuoi provare un souls-like-metroidvania veramente valido prova Jedi Fallen Order. Occhio comunque che se @Varil ti vede giocare the Surge come minimo viene a casa tua e ti stacca l'alimentazione del pc. xD
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2020
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Concordo, la mia affermazione per il momento sotto intendeva proprio quello che dici tu. Il sistema di regole l'ho trovato molto confuso e poco chiaro, le spiegazioni a video non sono chiarissime ed il manuale è in inglese. Il menù è molto macchinoso per niente fluido. Quest, per adesso, carine.
    Vado avanti, ho abbandonato l'ennesima partita a Obli per questo vediamo se dura o tra un po' sentirò nostalgia dei Tes:)
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    A dire il vero no, comprando solo su GOG (si mi limito un po'...ma ho ancora bisogno del fetticio dell'installabile) non ho mai giocato ad un Dark Soul, per quanto a "teoria" lo conosca (sì può conosce un gioco a teoria!?![​IMG] ).
    Con guerre stellari devo riuscire a fare pace, negli ultimi anni mi è un po' andato di traverso...ho li i KOTOR pronti per riconciliarci ma non li ho ancora iniziati.
    Penso che @Varil abbia appena acceso una pira sotto casa mia[​IMG] [​IMG] .:emoji_laughing::emoji_laughing:
    Scherzi a parte mi sta divertendo e il fatto di avere un'ambientazione totalmente diversa e delle meccaniche nuove, tipo lo smembramento, lo rendono un po' po' diverso da altri cloni (tipo Mortal Shell mi sembra non abbia un minimo di personalità)...o almeno ci prova, poi concordo che non sia un capolavoro.



    Secondo me hanno voluto differenziarsi dalle SPECIAL di Fallout ma hanno tirato fuori delle caratteristiche un po' poco chiare.
    Discorso simile per le armi, avrei preferito qualche categoria in meno e qualche abilità diversa in più (tipo stealth).
    Anche il combattimento lo avrei preferito un po' meno vecchio stile, qualche abilità particolare avrebbe ravvivato un po' il tutto
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Vero questa manca proprio...un peccato.
    Verissimo non riesco, personalmente, a programmare una progressione logica del pg.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ahimè! ho finito il remake di Mafia, me lo sono letteralmente bevuto facendo le ore piccole
    mi è talmente piaciuto che ho aperto un 3ad apposito, è uno straordinario interactive drama (altro che videogioco! :emoji_angry:) che IMHO se lo merita tutto
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...make-di-una-grandissima-opera-teatrale.32530/
    per favore: un'altra volta perdonatemi la lunghezza :emoji_blush:
    adesso tornerò tristemente su quel pallido epigono che è GTA V, divertente e molto monello, ma quell'intensità drammatica e quella profondità proprio se le sogna
    e mi torna utile nell'attesa di questo:

    avevo assai apprezzato until down (su ps4) e altrettanto mi era piaciuto man of medan (su pc)
    questa mi sembra una stephenkingata molto sfiziosa, preorder assicurato!