Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Ci scommetto casa che non può essere usato per fare un eventuale acquisto che venga meno di 10€ pagandolo totalmente con questo bonus :D
    --- MODIFICA ---
    Infatti: "I giochi e gli add-on idonei devono avere un prezzo minimo di 14,99 €"
    Se lo possono tenere, non spenderò mai un centesimo su quella piattaforma :p
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Tirano già dietro giochi gratis ogni tre per due, che vuoi di più? :emoji_smiley
    Ho comprato ieri Death Stranding per $35, se Star Wars Squadron sarà almeno mezzo decente con il buono mi sa che prendo anche quello.
     
  3. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    vuoi la roba a gratis praticamente :emoji_grin: ?
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Fosse anche un euro, non lo spenderei ma sull'EGS. Per principio (vi dicono niente esclusive temporali, politica economica aggressiva e sleale, e le bugie e la vile ipocrisia di Tim Sweeney?).
    I miei soldi non li vedranno mai :)
     
    A Elledain piace questo elemento.
  5. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    solo le esclusive temporali
    il resto in realtà non mi dice niente, racconta
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Gli altri store invece vivono di beneficenza, suvvia!!!

    Al momento steam è leader per funzionalità che ha sviluppato in 20 30 anni, Epic esiste da poco ed al momento punta molto sul attirare nuovi clienti, usando secondo me una politica intelligente, ti regalo il gioco base, poi se vuoi ti compri i dlc, infatti da me hanno avuto soldi per i DLC fino ad ora praticamente, di solito sempre scontati di 10€ con il bonus.

    Poi si accaparrano le esclusive? bravi loro, ma non la definirei politica economica aggressiva sleale perchè in tal caso li avrebbero già multati, è solo business strategy, steam secondo me sta facendo l'errore di adagiarsi sugli allori ma pian piano di questo passo epic gli leverà una gran fetta di mercato.

    Anche perchè Epic si sta evolvendo (a mio avviso molto lentamente), ad esempio hanno iniziato ad aggiungere gli achievements per certi giochi, funzionalità che a me non fa ne caldo ne freddo ma che comunque a molti piace, e già un passo in più.

    So anche che tu sei più per GOG galaxy che steam, ma GOG è un mondo a parte
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Tim Sweeney finge di essere dalla parte dei piccoli sviluppatori e porta avanti sempre questa falsità del "combattere il monopolio", quando in realtà Epic tutto ciò che vuole è solo guadagnare più soldi e possibilmente acquisirlo loro il monopolio. Vedi la ridicola disputa con Apple riguardo a Fortnite, dove Epic è in torto marcio avendo violato illegalmente un contratto sottoscritto e usando eserciti di bambini con l'hashtag #freefortnite per buttare m**da su Apple, buttandola sempre sulla finta politica del "lo facciamo per tutti, combattiamo il monopolio". No, è solo avidità contro altra avidità. Niente di più.
    L'anno scorso sempre Tim Sweeney pubblicò un tweet vergognoso in cui diceva esplicitamente che se Steam avesse abbassato la sua percentuale del 30% come royalties, Epic avrebbe smesso di accaparrarsi le esclusive temporali. Chiunque con un minimo di cervello capisce che è una bugia bella e buona (non avrebbe alcun senso per Epic smettere di usare quell'unica politica che ha portato loro nuovi utenti, a maggior ragione se Steam abbassasse le royalties; in quel caso Epic perderebbe l'unico vantaggio che aveva su Steam, ovvero le royalties più basse). Palesemente una (delle tante) bugie ipocriti e vili, fatta solamente per aizzare il "popolo" (stupido) contro Steam, così come ora stanno facendo con Apple.
    Ah, e vogliamo parlare di come Epic ogni volta affermi che non farà più esclusive temporali, mentendo ancora spudoratamente, quando ogni volta dopo un po' che la shitstorm si è placata, si viene a sapere di una nuova ennesima esclusiva temporale?
    Ah, e sapevate che all'inizio l'Epic Games Store era letteralmente uno spyware? Veniva rivelato come tale dagli antivirus e rubava informazioni dai propri utenti, nello specifico raccoglieva dati sulle librerie Steam degli stessi, per sapere quali giochi possedevano. Quando venne fuori, alla fine tirarono fuori una supercazzola per giustificarsi e rimossero questa meravigliosa "feature" (mi chiedo perchè ;) ).


    Infatti è SLEALE, non illegale. E' assolutamente immorale "costringere economicamente" un publisher di terze parte a pubblicare il proprio gioco sul tuo store, impedendo agli utenti di poterlo acquistare altrove, dove meglio credono. E' totalmente anti-consumer.
    Steam, GOG, ma anche tutti gli altri store come Uplay, Origin ecc., non hanno mai fatto una cosa del genere. Un conto è pubblicare un tuo gioco dove vuoi, un altro è limitare la scelta di acquisto di un prodotto di terze parti.
    Vuoi il contrario? Vedi CD Projekt. Nonostante addirittura abbia un proprio store, pubblica i propri giochi ovunque, per dare la possibilità agli utenti di comprare dove vogliono. E stiamo parlando di giochi realizzati da loro stessi, neanche di terze parti. Chapeau.

    Poi non voglio stare anche a parlare del fenomeno Fortnite, di quanto sia diseducativo, di come abbia traviato una generazione di bambini, di come sia un pessimo prodotto spazzatura, e della vagonata di microtransazioni che lucrano sui facilmente manipolabili (bambini e persone con dipendenza da gioco d'azzardo); pratica che mi disgusta profondamente (le microtransazioni), uno dei cancri dell'industria moderna e di cui, appunto, Epic con Fortnite, ne è una delle principali esponenti e promotrici. Mi fermo qui sennò vado avanti per ore, ma ce ne sarebbero altre ;)
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2020
    A -R- e Elledain piace questo messaggio.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non sto dicendo il contrario, io sto dicendo che tutto quello che dici di Epic è lo stesso per gli altri store levando, se vuoi, le esclusive cosa che altri store comunque hanno anche loro, o almeno avevano fino a qualche anno fa, la stessa steam avendo il "totale" monopolio costringeva a vendere i giochi dal proprio store.

    Poi nessuno costringe le SH a vendere in esclusiva su Epic, sono dei contratti tra 2 parte non credo che quelli di epic si presentino che le pistole puntate alle tempie.

    Tu quindi pensi davvero che l'unica ragione di esistenza di quelli di steam e altri store non sia guadagnare e basta esattamente come lo è per Epic?

    La mia tesi è che gli store sono tutti uguali, alcuni sono fatti meglio di altri, ma epic mi regala un sacco di giochi. Amen.
     
  9. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    A Elledain e Vitbull88 piace questo messaggio.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Degli store se n'è già discusso ad nauseam altrove e può essere riassunto con
    .
    A ma fa solo piacere che Steam perda il monopolio, ma di certo non mi metto a difendere Epic come dei santi, e tantomeno Gaben.
    Amen.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Lo dicevano anche quando io giocavo a Doom/quake/gta/manhunt/nocturne quasi venti anni fa...
    magari siamo troppo "vecchi" per capire i gusti videoludici delle nuovissime generazioni (o forse no, magari fa davvero schifo).

    Tralasciando il discorso microtransazioni ovviamente
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Dici niente, è gioco d'azzardo dato in pasto a bambini.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  13. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Concordo pienamente, non volevo sminuire il problema, il mio discorso era riferito solamente alla pura parte ludica.
     
  14. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    quoto in toto
    da come parli sembra una lotta tra bene e male
    su non prendiamoci in giro, sono due store che si danno battaglia... la store war fra utenti evitiamola

    su questo sono d'accordo, vomitevole come cosa
    mi pare che uno dei pochi governi che sia siano dati una mossa è quello olandese, mi pare
     
  15. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    A parte che voglio entrare in merito a una discussione di chi sia meglio tra i vari store (ognuno pensa a portarsi la pagnotta a casa ovviamente), ma di sicuro posso dire che certe affermazioni di Tim Sweeney e il modo di fare di Epic non lo condivido.
    Quindi semplicemente per mia questione di principio preferisco non dare i soldi a Epic Games in quanto lucrare con le microtransazioni con Fortnite è veramente subdolo, visto che ci sono di mezzo sopratutto dei bambini o giovanissimi.
    (I soldi che poi loro hanno guadagnato in questo modo vengono in parte usati per le loro esclusive temporali o regalando giochi).
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Comunque come ogni giovedì Epic oggi regala Rollercoaster Tycoon 3, inoltre regala anche un FPS che non conosco che si chiama Heroes and general ww2

    Edit: no Heroes and general ww2 è un free to play
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene!
    aspetto tuoi commenti!
     
  18. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma c'è in polacco, anche doppiato....:emoji_rage:
    (per fortuna esistono gli Allegri Buffoni! :emoji_heart_eyes:)
     
    A digia piace questo elemento.
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Non sono aggiornato se è in programma o meno la traduzione, si sa qualcosa? Così in caso lo compro ora in sconto, sennò vedremo quando sarà...