Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Disco Elysium

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 19 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Bellissima mi pare ( personalmente) un pelo eccessivo.
     
  2. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Numenera ha un’ambientazione incredibile.
    Crysis come quella di Miel Avest o di Lost Anchorage non le puoi giudicare negativamente, non ho trovato niente di simile in altri rpg. Il gioco è molto verboso, vero, i comprimari sono inferiori a Planescape, vero, Numenera non ha il potere destrutturante di Planescape o di Disco Elysium, vero, può piacere o non piacere, ma rimane un gran gioco.

    PS: con destrutturante intendo giochi che escono dai canoni classici dei videogiochi di ruolo, nell’rpg medio interpreti un eroe in un’ambientazione fantasy con draghi e elfi, che combatte i mostri cattivi e alla fine uccide il grande cattivo di turno, il tutto condito con una buona narrazione e qualche scelta morale.
    Planescape rompe questo schema, è questa la sua forza e novità.
    Numenera aggiunge delle sequenze di combattimento migliori, le Crysis, ma purtroppo ricalca Planescape, non non osa andare oltre, è questo il suo difetto. Difficilmente la copia è meglio dell’originale. Ribadisco che per me è comunque un gran gioco.
    Disco Elysium invece riesce ad andare oltre, se in Planescape un’alto punteggio di Saggezza sbloccava opzioni di dialogo, qua abbiamo un’insieme di abilità diverse come Logica o Empatia che interagiscono come npc all’interno dei dialoghi sbloccando nuove opzioni.
    Disco Elysium è dialoghi e stat check, nessun super malvagio da sconfiggere, ma un omicidio da risolvere, i combattimenti non esistono, non se ne sente la mancanza e incredibilmente il gioco funziona.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2020
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    può essere paragonabile ad heavy rain se ci hai giocato?
     
  4. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Mi dispiace ma non ho giocato ad heavy rain
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    leggete un po' qui:
    https://www.lastampa.it/tecnologia/.../i-videogiochi-piu-attesi-del-2021-1.39731089
    si dice:
    speriamo non sia un fake.....
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    La versione Final Cut è stata annunciata già da un po'. Ma per quanto riguarda una localizzazione in italiano le testate specializzate non l'hanno nemmeno menzionata, mentre altri sitarelli e testate generaliste (come La Stampa) ne parlano e c'è anche chi parla di doppiaggio in italiano.
    Secondo me è più probabile che qualcuno abbia capito male e gli altri abbiano copiato e incollato.
    Anche nella pagina Steam del gioco non viene aggiunta la nostra lingua e tra le feature della Final Cut non ci sono nuove localizzazioni.
    Se c'è la localizzazione non vedo perché non dovrebbero annunciarla.
    Lo so che la speranza è l'ultima a morire, però...
     
    A griso84, Varil e PRobbia piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A griso84, alaris e -R- piace questo messaggio.
  8. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sì, ma è stato aggiornato il 26 di gennaio, come ha detto f5f9.
     
    A alaris e -R- piace questo messaggio.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ho controllato anche io e purtroppo quello è il messaggio fissato nel topic e risale al 2019.
    Compare come primo post ad ogni pagina.
    Tra l'altro le ultime pagine sono piene di russi e cinesi che si lamentano per la qualità delle loro localizzazioni e turchi e italiani che chiedono di avrene una.
    Di positivo c'è che abbiamo dei compatrioti che continuano a segnalare il proprio interesse.
    Ma di localizzazioni nella nostra lingua in corso o addirittura quasi pronte non ce n'è traccia e sinceramente ci credo poco.
    Come minimo avrebbero dovuto segnalarlo no?
    --- MODIFICA ---
    EDIT: L'aggiornamento del post credo sia questo:
    "We appreciate all the requests and we'll do our best to translate the game as much as possible, where possible. We're a small team, and we're doing our best. We appreciate your patience. Many thanks."
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    appunto, mi riferivo proprio a questo e lo univo alla dichiarazione che ho letto su "la stampa" (e su altri siti di cui, novoja di cercare i link :emoji_mask:)
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Dato il grande successo dell'RPG investigativo Disco Elysium, ZA/UM ne rilascerà una versione aggiornata, chiama The Final Cut il 30 Marzo.



    Questa nuova versione conterrà nuove quest, aree, nonché il doppiaggio completo in inglese. I possessori della versione normale di Disco Elysium riceveranno l'aggiornamento gratuitamente. Purtroppo non vi è menzione di una traduzione in italiano.
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2021
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eppure ne avevano parlato....
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Peccato
     
  15. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    Uppo per sapere se,almeno a livello amatoriale,c'è qualcuno che sta realizzando la traduzione
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no
     
  17. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    ne avevo sentito parlare,ma allor anon se n'è fatto nulla? :(
    Grandissimo peccato a mio avviso....spero che prima o poi qualcuno la faccia
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    gli sviluppatori avevano fatto un sondaggio ma al solo scopo di fornire gli strumenti per localizzare il gioco a chi volesse farlo amatorialmente.

    ma la mole di testo è enorme difficile che qualcuno voglia provare la titanica impresa
     
  19. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    aspetterò speranzoso lo stesso...
    pure wasteland 3 prima avevano detto italiano si...poi è uscito senza italiano...e poi invece l'han tradotto...
    idem wasteland 2
     
  20. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    ciao a tutti. vista la mia scarsità con questo gioco vorrei chiedere come si può triggherare il fine giornata. sono oramai le 2 di notte e non riesco a capire su come sbarazzarmi di Kim per farmi andare a letto! :D