Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Microsoft acquista Bethesda (e tutta Zenimax)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da aracnus2002, 21 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Non so ancora cosa aspettarmi. Immagino che diventerá molto attraente l'idea del gamepass. Non penso ci saranno enormi cambiamenti nelle grandi serie, immagino sia un'operazione finanziaria, non creativa.

    Anche se, ora che MS ha tutte queste IP, puó sbizzarrirsi e fare un po' quel che gli pare. Tipo ridare Fallout ad Obsidian. O far sviluppare un Halo ad ID software. O un po' tutte le idee che possano venire, puó realizzarle XD
     
    A Varil e FatalIllusion piace questo messaggio.
  3. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ridare fallout ad obsidian credo sia la mossa piu' intelligente che potrebbero fare. Mi piacerebbe adesso vedere un bel fallout o tes con l'id tech 6, ammesso possa essere adattato per questo tipo di giochi
     
    A Varil e Lucapardi piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Anche io non so cosa aspettarmi. Notizia bomba, siamo sicuri che non sia una fake news?
    --- MODIFICA ---
    Concordo.
    Forse uscirà prima il nuovo Tes? Esclusiva xbox? Il gioco è già pronto ma è rimasto un segreto per uscire come esclusiva. Ci può stare pensando quanto tempo è passato dall'uscita di Skyrim ben 9 anni. Sarebbe fantastico
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Se ho capito bene il primo ad uscire in ordine temporale dovrebbe essere starfield...di cui ovviamente non si è visto praticamente nulla

    Sisi non è una fake news, è rimbalzata su tutti i social e sui siti ufficiali
     
  6. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    EicffyFWkAgItha.jpg
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Pazzesco.
     
  8. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    la domanda giusta è se ora diverranno esclusive xbox/pc... nel caso sarebbe una bella botta per Sony
    cosa conviene di più alla Microsoft ?
     
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Secondo me, la cosa piú intelligente per Microsoft sarebbe di mantenere le cose piú o meno come stanno. Sicuramente, gli studi acquisiti svilupperanno dei giochi esclusivi Microsoft. Ma credo che le grandi serie Bethesda verranno lasciate multipiattaforma, dato che hanno un bacino di utenza enorme che puó far comodo. D'altronde, ho la sensazione che a Microsoft interessi sempre piú vendere i suoi giochi (ed in particolare il gamepass), indipendentemente da dove li giochi. Non mi stupirebbe se cercasse di portare Gamepass anche su Sony, per dire XD

    Mi aspetto a questo punto un potenziamento anche del Cloud. Non vedo troppo lontana una applicazione per smart tv con il catalogo gamepass (e che catalogo!) a 10-15 dollari al mese da giocare in remoto. Basta investire su un controller, ed hai accesso ad una mole di giochi pazzesca! Sarebbe una rivoluzione del modo di fruire giochi, quello che doveva fare Stadia
     
    A Metallo, baarzo, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    non lo so sai? se la play ottiene il game pass, che senso avrebbe farsi una xbox ? molti la scelgono solo per i servizi

    le cose sono due secondo me:
    -rendere i prossimi titoli esclusive, cosi la gente passa a xbox (o ha un incentivo), e quindi da un bel cazzotto in faccia a sony (perderebbe sicuramente vendite di console e tutto ciò che ne consegue), Ma perde le vendite dei titoli sul mercato delle play
    -o lasciare le cose come stanno, guadagnare molto dai prossimi titoli, ma non picchiare sony

    dipende quale delle due strategie rende di più, il fatto di picchiare Sony, quindi azzoppare la concorrenza, renderebbe nel lungo termine di più della perdita momentanea delle vendite di quei titoli su PS? ah, bo

    davvero, però colpisci tutto il mercato dei componenti, sarebbe una botta economica paurosa
     
  11. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    L’intera acquisizione, a Microsoft, è costata 7.5 miliardi dollari cash, liquidi, in contanti, niente stock option o qualche cosa stramba. Io ritengo che sia una gran bella botta per Sony questa, Phil Spencer ha già tenuto a dire che gli accordi preesistenti verranno mantenuti però, per tutto il resto, si valuterà caso per caso. Toccherà a Microsoft decidere se passare a Sony un gioco e quindi guadagnarci oppure non concederlo e quindi perdere possibili guadagni. Spero che per le loro prossime uscite quantomeno impongano l’uso di motori grafici più performanti di quello scassone della Bethesda
     
  12. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    praticamente un euro ad esser umano, cristo
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma infatti, secondo me il punto é che Microsoft non vuole piú vendere le Xbox, ma il Gamepass! Vuoi giocare Gamepass su Xbox? Compri la sua console. Vuoi giocarlo su PC? Puoi. Vuoi giocarlo su Playstation? Puoi lo stesso. Se non vende piú Xbox, semplicemente smetterá di produrle senza piangersi addosso a quel punto
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Botta allucinante!
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    "All-in" di Microsoft praticamente, per usare un termine del poker.
     
  16. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    perchè dovrebbe privarsi di un affare buono ?
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Il grosso dei soldi li fa tramite il Game Pass, così come Sony dal PS Plus e dalle vendite dei singoli giochi.
    I soldi grossi non li fanno certo con la vendita delle console, dove hanno un ricavo netto al massimo di un paio di decine di dollari.
     
  18. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59

    Colpaccio.
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2020
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e, secondo me, è quello che succederà
    assolutamente: this!
    ri-assolutamente: ri-this!
    i soldi non li hanno mai fatti con l'hw della console, in generale il futuro è nel cloud e, facile profezia, per noi il futuro sarà di macchinette semplici che si limitano a "ricevere"
    con buona pace di noi jurassici fanatici del''hw e del collezionismo
    non credo, anche il tempo delle esclusive sta per tramontare e proprio per il fatto che sta tramontando l'hw-sofisticato-diffuso
    l'ha capito anche sony che, infatti, pian piano porterà tutte le sue ex esclusive anche su pc, i vg tripla A oggi costano troppo e hanno bisogno di una diffusione rapida e capillare
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    si ma vende comunque l'online, e i giochi anche su xbox
    come vale per Sony vale anche per lei, non so se mi spiego
    --- MODIFICA ---
    ricordiamo che le console sono un alternativa molto economica al PC, se poi conviene o meno è un altro discorso
    ma sta di fatto che non vedo il motivo per smettere di vendere xbox, le fonti di guadagno sono le stesse di sony