Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, dubbi sulla localizzazione in italiano

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Krudar, 19 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    eheheh!recuperali assolutamente!tanto se devi aspettare BG3 tra gioco ed improbabile traduzione passeranno cm minimo altri 2 anni! :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:
     
    A Halou piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Bene così allora. Meglio sottolineare la passione e l'impossibilità di godere il lavoro degli sviluppatori senza la propria lingua e citare Wizard of the Coast che localizza i propri prodotti in italiano e che da noi vendono bene e che ci piacerebbe fare lo stesso nell'ambito videoludico.
    Questi sono i temi da affrontare se si vuole manifestare il dissenso e provare la propria voglia di giocare il titolo come si deve e acquistare il prodotto.

    Questi sono alcuni degli atteggiamenti già manifestati e che bisognerebbe evitare. Chi li ha fatti in precedenza li eviti.
    Postare in italiano poi è da idioti e, oltre a non venire presi in considerazione, è una mancanza di rispetto per il loro forum che comunque rimane l'unico contatto diretto che abbiamo con il team. Al massimo se non si sa l'inglese tradurre con google translate, copiare e incollare, ci vuole un secondo. Se ci sono errori meglio, così si rendono conto che della localizzazione ne abbiamo bisogno.

    Per il resto tenere attivo il topic di tanto in tanto per farlo mantenere visibile è un'ottima idea. Però basta figure di merda.
    La notizia sulle principali testate italiane è già uscita e per fortuna hanno citato solo i commenti di Raze e sottolineato l'importanza del lavoro dei TIGER e della presenza di una forte community. Questo si deve fare.
     
    A digia piace questo elemento.
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Dai, dai che vi stanno prendendo in giro sulla presa in giro! La lingua italiana ci sarà ufficialmente, magari non dal lancio ma successivamente. Con certe risposte che ho letto dal forum larian gli stiamo solo dando un motivo per renderci antipatici e non fargli mettere la nostra lingua.
    Abbiate fede! ;)

    :emoji_fingers_crossed:
     
  4. Trynd

    Trynd Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    7
    A parte casi sporadici, presenti un po' ovunque, mi sembrano interventi di persone civili e a modo che manifestano il loro sacrosanto disappunto per questa vicenda dai contorni grotteschi e ridicoli.
     
    A Elledain piace questo elemento.
  5. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    si, a parte qualche post di ieri mattina, al momento chi scrive sta chiedendo principalmente di riconsiderare la loro decisione e quello di larian continua a ripetere le stesse cose a mo di mantra...
    secondo me ci stiamo muovendo bene, oggi mando una mail a WoC chiedendogli di riconsiderare la questione della lingua italiana nel gioco, se mai gli allego le foto di tutti i manuali di D&D che ho e i vecchi dischi di BG! :):):)
     
    A alaris, digia e Trynd piace questo messaggio.
  6. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Qualche link per curiosare? :emoji_grinning:
     
  7. Trynd

    Trynd Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    7
    Infatti secondo me bisognerebbe far leva più alla Wizards, i Larian hanno sempre considerato l'Italia e l'italiano come l'ultima ruota del carro, già dai tempi del 2002 con l'assenza dell'italiano direttamente dal loro primo gioco.
     
  8. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    ma sul forum Larian sto Tuco che spara sempre a zero e cerca di alimentare il dissidio e le reazioni incontrollate non era quello che aveva fatto chiudere il topic?perchè continua a scrivere?
     
  9. Trynd

    Trynd Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    7
    Si è quello, è anche quello che aveva mortificato i vari traduttori amatoriali insultando anche il lavoro dei TIGER.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Mi sono sempre stati antipatici per il loro humor scadente...anche nei giochi
    Grande Dark, Chant e soci per tutto quelle che avete fatto e per quello che state facendo( un plauso particolare per la traduzione di Pathfinder che secondo me è la cosa che più si avvicina ai BG) e sono d'accordo con voi di non tradurre BG3 o altri giochi Larian. Quello che avete detto su di loro ha confermato le mie impressioni. Ho sempre avuto la sensazione, fin dalla loro prima intervista, di essere falsi sotto ogni punto di vista e che il voler fare sempre i "simpatici"nascondeva il loro vero volto: falsi e ipocriti.
    --- MODIFICA ---
    Si qualche link...grazie.
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Sto leggendo gli ultimi messaggi nel forum di Larian. Siamo veramente oltre il ridicolo.
    Da una parte gente che insulta gli sviluppatori senza un minimo di savoir faire (o nella migliore delle ipotesi rispondono con toni inutilmente accesi e atteggiamento pretenzioso), dall'altro quel tizio di nome Tuco che sta insultando tutti e litigando con tutti. E dicono di avere 40 anni e oltre.
    Perdo sempre più speranza nel genere umano.
     
  12. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    bah io ho anche reportato sto Tuco ai moderatori dicendo che è perennemente off topic e tenta di mettere zizzania nel topic, ma lo lasciano agire indisturbato e sta facendo la stessa cosa sia su steam e i altri forum...peccato...
     
  13. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Tuco & Squesing, uno di una tifoseria e uno dell'altra. Ora hanno dato l'ultimatum, quindi speriamo che questa farsa abbia una fine.
     
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Questo il mio messaggio sul sito Larian ed è la mia monetina nel cappello.
    Non ve ne saranno altri.

    "Dear Raze,
    I'm Chantalion and with two different teams (Sciarada team and T.i.g.e.r team) I have translated into Italian D: OS, D: OS enhanced, D: OS2.
    We signed contracts that did not include financial demands and promises on future localizations and we never made any claims of any kind. Maybe we asked for support in an initiative in favor of scientific research ... but well, maybe there were difficulties of some kind. However, I thought that our passion, our seriousness and our perseverance (and also the value of the work made available to software house) could induce the friends of the Larian team to consider italian more in future releases (see BG3).
    I imagined Swen: << Damn, BG3 we make it also in Italian! These guys deserve it! Come on, let's insert the Italian in the package of the first 6-7 localizations. >>
    I made a wrong assessment and I apologize.
    I thank the Larians for the wonderful games produced over the years. I spent hours and hours exploring every nook and cranny and engaging in death-defying challenges. Precisely because of the magic and involvement that the world of Divinity can express, I thought it would be nice if all my Italian friends (English-speaking and otherwise) could fully enjoy BG3 too.
    I take this opportunity to thank those who have spent words of appreciation for us and I also serenely accept the criticisms that have been raised in recent years. For better or for worse, we have always given our best."
     
    A baarzo, f5f9, Mesenzio e 11 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ma infatti non ha senso stare a discorrere. Quel topic è un porcaio e finisce tutto in caciara.

    Ridicoli.
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Se già all'inizio intervenire nella discussione poteva servire a poco, se non mettere in risalto il problema, purtroppo si è passati a livelli infimi e tuttora si continua ad attaccare Raze e il team che ha già ammesso di aver sbagliato a dichiarare in anticipo la localizzazione. Insultarli e rimarcare il fatto che hanno sbagliato con arroganza non serve a niente.
    O si cerca di manifestare l'esistenza di certe aspettative sottolineando quello che è la community italiana per Larian e Wizard oppure è meglio non intervenire affatto. Lasciate perdere l'utente che per poco non fa chiudere il topic.
    Chi continua a dare loro dei bugiardi dei falsi nel forum evidentemente non ha il bisogno di giocare a BG3 nella propria lingua ed è allo stesso livello di Tuco. Quindi meglio che non intervengano più.
     
    A Varil e Ahriman piace questo messaggio.
  17. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    basta cercare di evitare di dare spazio a quei 3 che creano i soliti problemi e mi pare che sono stati arginati al momento...comunque secondo me è lodevole che il topic sulla lingua italiana è quello più attivo negli ultimi tre giorni, ma è anche tra i topic con più post e più letto di Baldur’s Gate 3...un po’ di rumore lo stiamo facendo...sperem...
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Si staranno facendo grasse risate con quelli che è uscito fuori immagino.
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Ok... La petizione non me l'aspettavo... XD
    Sicuramente se si arriverà alle 100 firme Larian verrà mobilitata tutta XD
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Imbarazzante. Come al solito noi italiani ci facciamo riconoscere (in negativo). *facepalm*
    Se c'erano anche solo delle misere possibilità che una qualche localizzazione post-lancio o comunque localizzazioni per futuri giochi venissero implementate, ora penso proprio che l'italiano lo eviteranno a prescindere xD