Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Io vorrei giocare ad AC: Odyssey, Epic Game permettendo, dato che dopo oltre 4 ore di download sto ancora al 20%
    E' normale?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Dipende da quanto è veloce la tua connessione. Se sono 4 ore che è fermo al 20% allora no, non è normale.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    no, non è fermo, ora è al 33% e ho una connessione veloce, almeno su carta. Comunque vedo e scarico film streamng anche in 5 minuti di norma
    --- MODIFICA ---
    ah ecco, come non detto, ora è fermo al 33% ed è comprarso un messaggio dove mi si avvisa che il file o la directory all'interno di app data è danneggiato e di eseguire l'utilità Chkdsk, che però non ho idea di che cosa sia

    Edit:
    come non detto, ho riavviato il pc e si è riavviato tipo in dos, chiedendomi di fare il controllo dei dischi.
    Ora l'errore Epic non me lo da più ed ha iniziato a funzionare come prima, cioè molto molto lentamente, siamo ancora al 39%, considerando che domani sarò fuori quasi tutto il giorno molto presumibilmente (speriamo) inizierò a giocarci proprio fine settimana, come da topic :)

    Ri-edit:
    appena finito di scaricare e di fare l'upgrade, sono, o meglio, ero nella schermata iniziale. Per la gioia ho premuto alt+tab per venire a condividere con voi questa emozione, ma alt+tab non solo non ha funzionato, ma ha bloccato completamente il sistema, neppure ctrl +alt + canc ha rimediato, non compariva nessuna schermata, tutto completamente nero. Solo il tasto reset del computer ha funzionato.
    Ora mi appresto a riavviare il gioco, sperando infine di poterci giocare, eventualmente ve lo dirò a fine serata xd

    ri ri:
    no, non è proprio cosa, ora sta scaricando altri 4 gb, oltre agli oltre 2 che aveva già scaricato prima con l'update :(
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2020
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche a me ispira moltissimo, tant'è vero che ce l'ho già a far polvere nella libreria....:emoji_expressionless:
    in fondo ti capisco, è talmente "intenso" che ogni tanto bisogna andare un po' a respirare....
    sarà mica il doppiaggio italiano? (che loro considerano un dlc gratuito) o qualche epansione?
     
    A alym piace questo elemento.
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Guarda a me sta piacendo tantissimo, al netto di animazioni un po' "così così" e sta visuale isometrica che con edifici di più piani ogni tanto incasina un po’ troppo. Il lato GDR è molto marginale, ma la storia e l'ambientazione sono molto intriganti e esplorare ti porta a scoprire sempre qualcosa.
    Richiede un po' di pazienza perchè spesso bisogna capire che strada fare per arrivare in determinati punti e il fast travel va sbloccato per tutte le 7 zone in cui è divisa la mappa e in ogni caso poi bisogna raggiungere i punti di viaggio.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece sto continuando con quella specie di assassin'tes in salsa jappu che è shadows of tsushima e mi sto divertendo da matti (al netto del terrificante copia/incolla)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Secondo me Ghost of Tsushima è più Assassin's Creed di Assassin's Creed :D
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eggià! :emoji_grin:, occhio del falco compreso
    e come cavallo c'è anche rutilia! (anche se ha un altro nome e l'hanno copiato da un altro gioco)
    mi sa che, con quell'ambientazione, hanno fregato un po' un futuro titolo ubisoft, in compenso sto vedendo alcuni degli scenari più ispirati e uno dei combat più spettacolari di sempre
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Speriamo che From Software non si commercializzi troppo anch'essa. Cioè sono già super mainstream, ma intendo, spero non si adattino agli standard medi e non si mettano a semplificare e "banalizzare" troppo i loro giochi. Ma fin quando ci sarà Miyazaki, mi sento relativamente tranquillo.
     
  10. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Dopo più di 10 anni, mi sto rigiocando Final Fantasy 7, e sono appena uscito da Midgar. A parte la grafica un tantino scadente (anche perché se non sbaglio nel 1997 i giochi 3d avevano appena cominciato ad uscire, ragion per cui tendono ad invecchiare male dal punto di vista grafico), e qualche elemento un pò macchinoso qua e là, mi sta piacendo tantissimo, regalandomi tante emozioni.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Arrivato a quaranta ore della nuovo partita con Obli pg ladro...non avevo mai provato le quest dei ladri e devo dire che sono molto belle.
    E' sempre un gran gioco Obli.
    P.s. per la cronaca non ho ancora iniziato ne la main ne altre quest oltre a quelle dei ladri.
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Sempreverdi i TES. Anche se Oblivion è invecchiato peggio sia di Skyrim sia di Morrowind imho.
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Secondo me non c'è il pericolo, dal boom con DS1 ad oggi la loro filosofia di fare giochi è rimasta grosso modo la stessa. @alaris scusa se incorporo anche te, Operencia lo hai finito alla fine? Ricordo che lo stavi giocando.
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2020
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Io sono in grecia con AC:O, dopo una settimana di full immersion e aver raggiunto quasi tutti gli obiettivi maggiori posso dire che è un gran gioco. All'inizio, durante tutto il percoso di cefalonia, avevo storto parecchio il naso, il raffronto con Origins me lo rendeva parecchio indigesto, la grafica soprattutto, tutto quel verde della grecia era riprodotto male, a mio parere e stonava con i paesaggi di Origins che invece mi avevano parecchio entusiasmato. Ma poi poco a poco tutto diventava sempre migliore, non c'è stato un momento particolare, ma un percorso lento e costante, le migliorie al gioco, che comunque si sentono parecchio, i personaggi epici, che pur io non conosco a fondo non avendo studiato quasi nulla di tutto ciò ma nonostante tutto hanno dato molto all'epicità del gioco, non per niente mentre gioco a O. mi vien voglia di rigiocare a Zeus! E quasi sicuramente ci rigiocherò :)
    L'unica cosa veramente che non mi è piaciuta, ma proprio per niente, è il cavallo immortale, ho fatto le sette fatiche di ercole per averlo ben prima del livello 50 e poi saltiamo insieme da un dirupo e questo si stordisce e non si riprende, come fosse morto. E' pur vero che non ci ho provato con la livrea di default, ma ho il sospetto che neppure senza livrea Fobos sarebbe morto, quindi è una grande grande grande delusione. Io posso cadere da ogni dove e lui, il cavallo immortale, no! Bah...

    I paesaggi restano comunque migliori quelli di Origins, sia in superficie che sott'acqua
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    @alaris scusa se incorporo anche te, Operencia lo hai finito alla fine? Ricordo che lo stavi giocando.
    Vero ricordi benissimo. Dopo un inizio esaltante l'ho abbandonato, un po' troppo ripetitivo e sempre a parer mio storia e background senza carisma e molto infantile con pg "troppo ingessati" e poco interpretabili
    Gli darò, forse un'altra possibilità al ritorno delle ferie a fine settembre ma non ne sono certo.
    --- MODIFICA ---
    Peccato.
     
    A alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_rage: ma quanto siete snob voi frommologi, scommetto che lo fate anche per marcare la distanza da noi tardotti che li troviamo troppo audui :emoji_anguished:
    e vedrai quelle della confraternita oscura, ci sono pezzi letteralmente sciokkanti (di una cattiveria.....)
    concordo, ma (IMHO) resta il vg con la maggior densità di sub eccezionali di sempre (seguito a ruota da F3)
    oramai è uno standard (hai presente rutilia di TW3?)
    a proposito: ho finito ghost of hiroscima...pardon...di fukuschima...pardon tsushima! :emoji_blush:
    mia recensioncina qui:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-piccola-recensione.24391/page-51#post-499879
    dici? a me non pare, certamente mancano i deserti ma per il resto non mi è sembrato inferiore
    comunque vai avanti e, soprattutto, giocati i dlc, troverai scenari di bellezza e grandiosità mai viste
     
    A alym piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Ma no :D
    Non sono troppo ardui, richiedono solo impegno e capacità di non gettare via dalla finestra il gamepad dopo esser stati massacrati una dozzina di volte nello stesso punto xD
     
    A alym piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non li ho presi i dlc e non penso li prenderò, quelli di Origins, pagati poi a prezzo pieno perché presi distaccati dal gioco, sono ancora li da fare. Non c'è niente da fare a me i dlc piacciono poco, a meno che non siano proprio importanti ai fini della trama tendo a tralasciarli. Solo per DA:Origins li ho fatti tutti, e... spiace dirlo :p per tutti i fallout
    --- MODIFICA ---
    ah, in ogni caso non volevo dire che sono brutti, solo che quelli di Origins sono migliori, sarà, come dici tu, per le immene distese, per gli immensi deserti, ma rendevano meglio, soprattutto variavano molto. qui son tutti uguali, non ci sono panorami degni di menzione, né di essere fotografati: sempre e solo montagne, verdi :p
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco, spesso sono cavolatine estetiche o avventurette da poco, ma dipende dai casi
    il meglio di morrowind è tribunal, il meglio di oblivion è shivering isles, il meglio di F4 è far harbour
    e così via, si tratta di gioconi da molte ore (anche decine di ore) che potrebbero essere anche autonomi ma che, a volte, spiegano cosa è successo dopo la fine della main (per es. tribunal)
    sia nel caso di AC origin che di odissey hanno veramente un senso perché, anche se la trama principale può considerarsi conclusa col gioco base, completano quei mondi o con avventure molto "pesanti" e ben fatte, o con un salto salto in dimensioni meno "tangibili" (e ho già detto troppo, mi spiacerebbe rovinare le tante sorprese....)
    comunque garantisco che hanno certamente un senso e una continuità, IMHO chi ha apprezzato il gioco base non dovrebbe farsele sfuggire
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    intanto per me è venuto il momento di staccare un po' dai quadrupla A mirabolanti e di compiere un tentativo (che so già fallimentare) di alleggerire un po' il backlog
    così, quasi per caso, mi sono installato questo:

    figata immane superiore a qualsiasi aspettativa :emoji_fearful:
    a quanto pare, daedalic si è rassegnata a trascurare le avventure iper difficili e cervellotiche a favore dei ben più commerciali walking simulator
    e, vedendo la qualità delle robe che tira fuori, fa benissimo!
    nel caso specifico si tratta di un'esperienza interattiva con una trama da capogiro raccontata con una struttura a "mosaico", personaggi estremamente carismatici e interessanti, colpi di scena a manetta, misteri, intrighi, suspense a tonnellate
    ci sono spesso scelte di dialogo ma dubito che modifichino il plot, in compenso il montaggio è estremamente serrato e mantiene sempre alta la tensione
    per la grafica hanno adottato una veste assai peculiare: una specie di wireframe, dove tutto è costruito con piccoli poligoni accostati
    scelta azzardata ai giorni nostri ma, alla fine, l'impatto visivo resta gradevole e sufficientemente dettagliato, inoltre ben si sposa con l'assunto e le atmosfere cyberpunk (sempre meglio dell'ormai stucchevole pixel art)
    spero non si sgonfi alla fine e che la tremenda "zuppa" che hanno messo insieme non lasci troppi plot hole o incongruenze...
    al momento mi sentirei di raccomandarlo caldamente agli amanti di blade runner e dei giochi di Cage (ma in questo non ho ancora trovato QTE)