Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Age of Decadence

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 17 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    È proprio quello che cercavo grazie.
    Un gioco di ruolo che esce dalle classiche trame o ambientazioni stereotipate.
    Non c’è nessuna fanciulla da salvare o peggio ancora non c’è nessun elfo gay da romanzare.
    Non ho mai gradito le derive politicamente corrette delle romance bioware, le ho trovate una forzatura mal contestualizzata, non una novità.
    Un rpg ambientato in contesti differenti dai classici stereotipi fantasy si che è una novità.
    Vedi Disco Elysium o Planescape.
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    Non so se guardi le esclusive Netflix allora
     
  3. Litmanen

    Litmanen Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, gente.

    Perdonate per questo necroposting (che è un po' la mia specialità, dopotutto).

    Sto giocando ora a questo gioco: feels incredibilmente positivi, scelta azzeccatissima, ma ho una domanda veramente sciocca sul sistema di fazioni:

    Aderire ai ladri, agli assassini, alle guardie imperiali (al netto delle caratteristiche del personaggio che ovviamente rendono una o l'altra impossibile) è specifica di ogni singola città? Se aderisco in Teron alla gilda degli assassini, poi nella prossima città posso scegliere di nuovo dove andare a sbattere la testa? Oppure la scelta è presa e, a meno di qualche quest che permetta un tradimento/passaggio ad altre gilde, non è possibile cambiare di città in città?

    Altra questione: a Teron c'è Lord Antidas di Casa Daratan che, ad un certo punto, quando lo incontro, mi chiede se voglio promettergli fedeltà (e quindi collaborazione). Ovviamente anche questa è una scelta di fazione che, però, personalmente credo sia su un livello diverso e slegata da quelle per assassini e altri.
    Io credo si possa aderire ad una fazione (Assassini, Imperiali, Commercianti, Ladri) e, al tempo stesso, prendere le parti di una famiglia, no?

    E poi, se giuro fedeltà, mentre sono a Teron, ad Antidas e casa Daratan, nelle altre città posso scegliere comunque di prendere le parti delle altre famiglie o, anche in questo caso, fatta la scelta niente può essere cambiato?

    Spiegatemi un po', se potete, perché mi sto un attimo perdendo e non vorrei fare scelte che poi mi bloccano
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    Ho fatto una partita anni fa, mi pare di ricordare che una volta scelta una fazione non si possa più tornare indietro.