Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Age of Decadence

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 17 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Ho scritto "chiedono".

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Morte ha risposto chiaramente a questa tua affermazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Sono due i momenti, uno in cui dico che chiedono, i giocatori, l'altro quando dico che un americano a Roma, pretende che il suo interlocutore risponda in inglese.
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ah ok, così è più chiaro, ma esula un po' troppo dal discorso che stavamo facendo e finiremmo a parlare del perché l'occidente ha eletto gli anglosassoni/ammerigani a popolo dominante.

    Che poi è solo questione di tempo e fra qualche anno parleremo tutti con questo e non ci sarà più lo scoglio della lingua:

     
    A D piace questo elemento.
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Ok. esperanto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Qui si va ben oltre la chimera dell'esperanto secondo me. Qui si cambia la storia dell'umanità se la cosa ha successo e funziona bene.

    Inviato urlando contro il telefono. Perchessí.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Alla fine, ho fatto una piccola donazione per il doppiaggio. Rimango sempre sulle mie posizioni, e non rigiocherò baldur's Gate, seppur giocato pochissimo.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Hai fatto bene @@auleia, ogni goccia è oceano.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :clap:

    profezia: lo rigiocherai anche tu e, questa volta, riuscirai a finirlo :rtfm:
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    f5f9 troppo buono.
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ehm... Ho appena comprato Age of Decadence su GoG a circa 7€. 

    Ma da dove è saltato fuori questo gioco? Perchè nessuno me lo ha mai consigliato? Neanche tra i consigliati di Steam? Scorro i titoli in saldo su GoG... metto il season pass di The Witcher 3 e Darkest Dungeon nel carrello credendo di aver fatto un grande affare. Poi noto quel 75% di sconto e la copertina di AoD con il pretoriano e il nobile romano e la scritta GDR. Leggo descrizione e qualche commento e decido di dargli fiducia così. 

    Dopo mezz' ora di gioco sto già sperando in un sequel... ho detto tutto. Ma ne esistono altri di giochi come AoD in giro? Sembra la prima volta che gioco ad un gdr!  :crazy:
     
  12. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    E' il miglior RPG uscito negli ultimi anni, senza sé e senza ma. Puoi finirlo, con il personaggio giusto, senza fare neanche un combattimento e ogni scelta ti cambia totalmente la trama. Tra l'altro anche i combattimenti sono fatti stramaledettamente bene (e difficili al punto giusto, tanto che evitarli è meglio).

    Comunque se né è parlato eccome. Se un giorno dovesse uscire una Traduzione amatoriale ben fatta, lo rigiocherei da capo immediatamente, perché non me lo sono goduto come avrei voluto.

    Nelle preferenze gioco dell'anno io l'ho messo al primo posto (come RPG), mentre quasi tutti votavano TW3.

    Questo è un vero RPG, altro che fronzoli e saltelli vari. 

    Ah, se fanno un seguito lo finanzio. :D
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è passato un po' in sordina dopo l'uscita perchè l'assenza dell'italiano ha fatto sì che in molti non l'hanno giocato...  :ouch:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2017
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e già
    e quello stronzo di vince ha scoraggiato i traduttori amatoriali
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Impressionante... Metto sotto spoiler la mia prima partita a The Age of Decadence, finita con una morte accettata con dignità dal sottoscritto. Avrei potuto caricare la partita, ma avrebbe solo vanificato l' eccellente lavoro di writing degli sviluppatori:

     - Volendo interpretare un personaggio carismatico decido di investire punti inizialmente in abilità come persuasion, trading, ecc..

     -Dopo quattro chiacchiere con le varie gilde decido di entrare a far parte della gilda dei mercanti. In poche parole la gilda sospetta che le guardie imperiali siano corrotte e vuole saperne di più.

     - Riesco a scoprire il tradimento del comandante delle guardie che vuole organizzare un complotto per far perdere  potere al capo della casata che governa la città e prenderne possesso. Però non ci sono riuscito solo grazie alla mia parlantina... Ho dovuto fare affidamento al capo gilda dei ladri che mi ha fatto firmare dei documenti per legarmi alla gilda. Uno scambio di favori insomma...

    - Dobbiamo sbarazzarci del comandante e la gilda degli assassini si rifiuta di eseguire un lavoro così pericoloso anche se ben pagato... non rimane che raccontare tutto al signore della città che accetta dopo avergli fornito delle prove

    - Il comandante traditore viene assassinato, le guardie danno la colpa alla gilda degli assassini che viene distrutta, gli assassini superstiti in una notte decimano l' intero corpo delle guardie. Riesco a convincere le poche rimaste a lasciare la guardia e lavorare per la città.

    - Mentre ritorno fiero dal capo della gilda dei mercanti, questo mi accoglie insieme a due guardie e mi dice che i soldi della gilda sono stati rubati e hanno trovato un lasciapassare con la mia firma sopra.  :ouch:

    - In poche parole la gilda dei ladri aveva falsificato il documento prendendo la mia firma dal contratto che mi avevano fatto firmare. Così mi sono ritrovato con due possibilità: Morire con dignità o combattere le due guardie armate pesantemente da disarmato... perchè in un' ora di gioco non ho fatto altro che dialogare e prendere scelte.

    Adesso inizio una nuova partita...
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  16. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Fottuto capolavoro. Un gioco così l'anno (magari TRADOTTO) e sto. ;)
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    @f5f9 vince tempera il direttore d'orchestra?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2017
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A auleia piace questo elemento.
  19. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    L'ho giocato su consiglio di Metallo e Baarzo.
    Mi è piaciuto, l'ho finito in una ventina di ore ( cosa che ho apprezzato), sto invecchiando e i giochi troppo lunghi tendono a stufarmi.
    Ho provato a fare un pg combattente, ma alla fine sono finito intrappolato in una serie di scelte sbagliate che mi hanno condotto alla morte certa. Quindi, come consigliato dagli sviluppatori, ho fatto un pg con sole abilità sociali ( un truffatore), sono inciampato nella stessa quest di Metallo ma non mi sono fatto fregare dalla gilda dei ladri.
    La trama è ben sviluppata e articolata , alla fine con il mio personaggio ho manipolato vari NPC e complottato contro quasi tutte le fazioni, è stato molto divertente.
    Pregio e difetto, le skill determinano le varie quest che puoi affrontare, ad esempio, io che non ero un ladro e non ero un guerriero non ho potuto infiltrarmi o assaltare la villa di un nobile per impossessarmi di un oggetto magico, ho solo potuto evitare con la mia parlantina di essere ucciso dalle guardie , molte quest sono così rimaste non risolte e molte aree inaccessibili.
    L'ambientazione ricorda vagamente Numenera, un passato tecnologicamente avanzato, un presente post apocalittico in cui la scienza del passato è incomprensibile ed è scambiata per magia.
    Devo dire che la grafica è pessima, se avessero reso il gioco una via di mezzo tra una visual novel e un tattico a turni ( banner saga, blackguards per capirci) il risultato sarebbe stato sicuramente migliore.
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sono contento che ti sia piaciuto. E pensare che te l'ho consigliato senza averlo mai finito. Avevo fatto una partita con un oratore e un'altra con un guerriero, ma alla fine l'ho sempre abbandonato ad un certo punto. Purtroppo amo questi gdr old school pieni di testo e scelte ma se per qualche motivo li lascio in pausa poi non riesco a riprenderli e li ricomincio da capo.
    Comunque alla fine era il tipo di gioco che stavi cercando? Oppure più avanti devi salvare la principessa nel castello? ;)
     
    A -R- piace questo elemento.