Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Alaloth: Champions of the Four Kingdoms

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 9 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Figo sembra figo e l'inglese non sembra essere complicatissimo, quindi personalmente, potrei cimentarmi anche senza traduzione...pigrizia permettendo.
    Ovviamente se mettono i sottotitoli in italiano sono più contento
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece, se non li metteranno, giocherò ad altro, sono viziatissimo, negli ultimi due anni ho giocato quasi solo vg doppiati nella nostra lingua (tanti e anche se fatti all'estero)
    comunque qui era passato uno sviluppatore che era possibilista....ecco il suo post:
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Come sempre dipende da chi caccia il grano!
    Se non ricordo male in un'intervista diceva che il team non era tutto italiano quindi il gioco prima veniva sviluppato in inglese, anche per un motivo di diffusione credo. Bho aspettiamo e speriamo
     
  4. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Allora se viene sviluppato in inglese, aspetteranno qualche eroe che lo traduca.
    Se è un gioco indie che poi deve trovare un editore, mi sa che l'italiano ve lo scordate.
    Rendetevi conto che la Turchia e la Polonia sono mercati più ambiti dell'Italia...
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Nessun problema...scaffale e concordo con f5f9 tra localizzazioni ufficiali e traduzioni amatoriali dei nostri eroi ho da giocare per parecchi anni. Ho un voglia matta di iniziare Inquisitor ma voglio finire AC Origins e poi, quarantena permettendo, sta arrivando l'estate e non vorrei iniziarlo per poi abbandonarlo, probabilmente lo inizierò a Settembre
     
  6. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Per me il gioco merita altro che scaffale



    [​IMG]




    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2020
    A alym piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Nuovo video di gameplay mostrato al Gamescom. Dura solo un minuto e non mostra molto di nuovo. Bello come una piccola software house italiana abbia attirato l'attenzione di Chris Avellone e sia riuscita nel tempo a farsi notare anche nei maggiori eventi mondiali.
    Gente con le palle quadrate a Gamera?




    Finora tutto quello che hanno mostrato mi è piaciuto molto. Sono stati coraggiosi a realizzare un videogioco isometrico ma con combattimenti action puri, e non uno spam di click. Non vedo l'ora di provarlo.
    Ci sono solo due aspetti che non mi convincono molto.

    Potrei sbagliarmi, però non mi sembra sia stata data molta importanza alle quest. Nel senso che secondo me non dovremmo aspettarci una scrittura delle quest simile ai BG o ai titoli Obsidian. Alla fine credo che il gioco si concentri più sull'esplorazione dei dungeon e i combattimenti che non è di certo un malus. Anche gli Icewind Dale erano molto incentrati sui combattimenti e non tutti i giochi devono essere per forza carichi di quest particolari. Se poi ci aggiungiamo il fatto che il mondo è dinamico e ogni partita potrebbe essere potenzialmente molto diversa è anche abbastanza difficile creare una struttura stabile per quest complesse.

    L'altro è l'interfaccia delle schermate come l'inventario e le abilità del personaggio. Hanno un feeling da gioco mobile e sinceramente non mi piacciono per niente. Sono sicuro però che questa scelta vada a loro favore soprattutto dato che lo stanno sviluppando anche per console Xbox One, PS4 e addirittura per Switch. Motivo per il quale il rilascio è stato posticipato al 2021. Meglio così, avranno più tempo per rifinire il gioco, perfezionarlo e allargare il bacino di utenza.

    Per tutto il resto direi che Gamera stia facendo un ottimo lavoro.

    Non so se ad oggi publisher e distributori abbiano deciso già in quali lingue localizzarlo, ma, dato che non si parla solo di piattaforma PC, immagino che la possibilità di averlo al lancio in lingua italiana potrebbe essere meno bassa di quanto ci si potrebbe aspettare.

    Comunque io questo gioco lo prendo al day one senza pensarci due volte.
    In bocca al lupo a Gamera Interactive e speriamo facciano un botto di vendite!
     
    A alym e -R- piace questo messaggio.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Anche a me tenta molto...anche se so già che andrò in ansia per il tempo che scorre!
     
  9. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Metallo se ti interessa su steam hanno da poco pubblicato una Visual Novel, ha alcuni tratti da rpg, si chiama Midnight Caravan, è sempre in inglese, a me è piaciuta, e fa ben sperare sulla scrittura delle quest di Alaloth.



    Ps: anche a me piace l’idea che Alaloth non sia un hack&slash alla Diablo.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2020
    A alym e Metallo piace questo messaggio.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sembra molto promettente e inutile dire che l'ambientazione e l'atmosfera sono davvero suggestive... non sono il tipo da visual novel eppure ci sto già facendo un pensierino. Grazie per la segnalazione. ;)

    Non metto in dubbio la loro abilità nello scrivere storie e quest. Il fatto è che da quello che ho visto finora da Alaloth mi aspetto più un gioco incentrato su combattimenti ed esplorazione piuttosto che sulla narrazione, dialoghi e quest. È solo un presentimento dovuto in gran parte anche alla meccanica del mondo dinamico che trovo molto interessante. Poi se dovesse rivelarsi anche molto coinvolgente anche da quel punto di vista sarei il primo ad esserne felice.
    Intanto il gioco me lo hanno già venduto e lo giocherò con piacere.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, molto promettente ma anche questo solo eng
    ma è un vizio? :emoji_rage:
     
    A -R- piace questo elemento.
  12. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Io li sto seguendo da quando ign pubblicò il primo articolo su Alaloth, non conosco altre software house italiane che stanno provando a fare un rpg.
    Da quel che ho appreso da alcune dichiarazioni su steam uno dei soci fondatori è morto in un incidente, subito dopo il pubblisher con il quale stavano firmando per Alaloth gli ha abbandonati, stavano per andare a gambe all’aria, ma al Gamescom del 2019 hanno trovato un nuovo pubblisher che è All in.
    Midnight Caravan è in EA ed è auto pubblicato, penso che una volta sistemata la tradurranno in italiano, o forse costa troppo... il mercato visual novel è talmente piccolo in Italia... heheheh
    Comunque se molti Italiani aggiungeranno Alaloth alla loro wishlist su steam questo spingerà il pubblisher a finanziare una traduzione.
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2020
  13. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Girovangando su google ho scoperto che i ragazzi di gamera hanno trovato un altro investitore Game Seer.
    Speriamo che + fondi voglia dire anche localizzazione in Italiano.
    Io gli sto seguendo su steam e al momento pubblicano principalmente news su lore del gioco, ma non hanno ancora mostrato il gameplay, mentre sul sito di Game Seer ho trovato queste 2 gift, per me ci sta.


    [​IMG]

    [​IMG]

    PS: erano già presenti nel trailer ....
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2021
    A PRobbia piace questo elemento.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Incrociamo le dita per quanto riguarda la localizzazione. Qualcosa di gameplay è uscito:
     
    A alaris, f5f9, PRobbia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi piace!
     
  16. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Il concept di questo gioco è eccezionale e anche piuttosto innovativo, la mia paura però è che tanta ambizione si sposi male con un budget ridotto.
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Ma un gameplay di fresco nooo?
    Dateci qualcosa
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ma una conferma della localizzazione? Speriamo se così non fosse scaffale
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    se non ricordo male non era nei loro piani inizialmente, in un secondo momento post lancio avrebbero valutato
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523