Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Beh anche quel sistema non è certo infallibile: sono un po' troppo generosi con indie e simulatori (per non parlare dei giochi con le tette in copertina), però che sia più affidabile di metacritic è sicuro:D
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
    alla fine, prima di acquistare un gioco è buona norma leggiucchiare qualche recensione, chiedere a chi già ha giocato il titolo cercando di fare la tara sui gusti personali e, soprattutto, dare qualche sguardo ai let's play su you tube cercando di non autospoilerarsi troppo
    intanto:
    ho stoppato F76 (mia recensioncina pletorica nel 3ad delle recensioncine) e ho fatto la pazzia:
    ghost of tsuschima
    primo impatto: dopo un'ora a guardare una grafica incredibile mi ero convinto che fosse un gioco facilissimo
    poi sono arrivati i titoli e ho capito che ero alla fine del prologo/tutorial
    il combat si è intostito selvaggiamente ma mi piace lo stesso, mi pare abbastanza tattico e vario, fortunatamente se perdo devo ricominciare di lì e non rifarmi percorsi infiniti e stravisti (tanti saluti ai soul :p)
    mi intriga e non voglio abbassare la difficoltà
    confessione: la teatralità retorica dei samurai jappu mi stucca molto e faccio fatica a empatizzare con i personaggi
    però c'è, appunto, il fattore grafica, per quanto ne avessi letto le lodi non mi aspettavo una roba simile! :emoji_astonished:
    al di là del dettaglio (esagerato come in TLOU2), artisticamente non avevo mai visto niente di simile in un vg, forse solo in un film o due (barry lindon e l'ultimo mad max, per esempio)
    se va avanti così chi me la riattaccherà la mascella?
     
    A alym piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    E non hai mai visto, o meglio, vissuto Bloodborne e Dark Souls 3 ;)
    Quadri in movimento.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ricominciato Obli per l'ennesima volta in villeggiatura con il pc portatile, quest'anno mi sa che il 3ds e tutte le card annesse prenderannoo la polvere nella mila libreria
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dei soul ho visto solo qualche filmato, ma bloodborne l'ho giocato qualche ora
    tecnicamente e visivamente splendido, ma se non migliora proprio tanto più avanti, GOT è tutto un altro pianeta
    la rete è piena di immagini tipo questa:
    [​IMG]
    ma non rendono minimamente l'idea della sua vera e inusitata magnificenza
    tra l'altro, tra gli infiniti tocchi di classe, c'è il vento che riveste un ruolo fondamentale nella grafica e nel gameplay
    l'ondeggiare della vegetazione rivela uno studio incredibile della fisica al servizio della spettacolarità delle immagini, i mulinelli e le piogge di foglie lasciano veramente senza fiato
    ma il vento può anche essere evocato per indicare la direzione da prendere senza ricorrere a volgarissimi segnalini e/o freccette
    è il sistema più elegante che incontro dai tempi di outcast (in cui la direzione la indicavano i talan col ditino puntato)
    quello che ancora non capisco è la scelta di fare solo personaggi veramente bruttini, compreso il nostro eroico samurai che ha una faccetta da travet sfigato e un fisico smunto e mingherlino corredato da un sedere glabro e un po' cadente
    ma certamente è una scelta consapevole, devo solo capirne le ragioni
     
    A alym e Mesenzio piace questo messaggio.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sapevo che avresti ceduto, conoscendoti lo divorerai. Voglio vedere sa sindrome da Days Gone continua.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tu lo stai facendo?
    comunque mi sta piacendo moltissimo, il combat è impegnativo ma ormai riesco a governarlo senza troppe frustrazioni, mi diverte assai e sto imparando tante belle combo spettacolari
    ma dubito che per me sarà un altro days gone, non so quanto tempo dovrà passare prima che un altro vg mi coinvolga così intimamente
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    No io sto continuando con TLOU 2 , che sta sempre più diventando il mio gioco della generazione.
    Sono letteralmente scioccato da quello che i Cagnacci hanno creato.
    Completamente fuori parametro
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Io siccome sono retrogrado sto giocando Uncharted 1 e 2 Remastered. Avevo iniziato col 2, ma poi guardando un po' su youtube qualche video di Uncharted 1 non mi è sembrato affatto invecchiato malaccio e la storia e l'ambientazione quasi mi piacciono più del 2 quindi ho iniziato l'1 e poi riprenderò il 2.
    E una volta finito mi aspetta ancora Dark Souls 3 con i suoi DLC e l'endgame :D
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già
    secondo me hanno fatto un salto pauroso rispetto al primo capitolo, sotto tutti, ma proprio tutti, gli aspetti
    checcarini! roba che mette di buon umore, cosa rarissima e credo che questo sia il massimo che può fare un vg
    ma, quando ne avrai voglia, vai anche sugli altri, secondo me il IV (e presunto ultimo) di gran lunga il migliore della serie e anche lo spin off, l'eredità perduta, è (IMHO) imperdibile
    io li avevo fatti tutti in fila e ho potuto vedere quanto il progresso tecnico e grafico sia stupefacente, il quarto e lo spin off, poi, sono visivamente impressionanti ancora oggi
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Sì, tanto ce li ho nella libreria, "regalati" (metto tra virgolette perchè il PS Plus non è certo gratis) da Sony.
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ho iniziatoSeven: The Days Long Gone. Action/Rpg isometrico sviluppato da ex membri di CDProject in cui si interpreta un ladro in un mondo a metà fra il post apocalitico e il cyberpunk.
    Mi sta piacendo parecchio, il mondo è molto articolato e la possibilità di poter scalare praticamente tutti gli edifici (e di poterci entrare da porte, finestre, lucernari) apre molte possibilità e situazioni, forse in alcuni contesti la visuale isometrica incasina un po' tutto ma non mi sento di bocciarla.
    E' passato molto in sordina, forse anche perchè all'uscita era molto buggato ma con i successivi aggiornamenti è stato ripulito, secondo me merita molto.
    Se siete interessati c’è una demo giocabile.
     
    A alym piace questo elemento.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Molto interessante, ma è giocabile solamente stealth?
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ni, nel senso sei comunque un ladro, quindi soprattutto le missioni principali sono pensate per essere fatte stealth, ma in altri casi puoi impugnare bellamente un'ascia e darci di mazzata...
    se però vuoi agire principalmente così forse non è il gioco adatto
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Localizzazione?
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Audio inglese sottotitoli in italiano
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Per chi ha il PS Plus, segnalo che questo mese si può riscattare Rise of the Tomb Raider.
    Volevo prenderlo per PC, ma dopo aver visto che contiene quella porcheria di Denuvo come sistema anti-pirateria, l'ho rimosso poi dalla mia wishlist, quindi tanto meglio. Tra parentesi, incredibile come i sistemi "anti-pirateria" danneggino più gli utenti onesti che non i pirati. No comment.
    Devo ribadirlo? Sì, lo faccio: per fortuna esistono CD Projekt e GOG con la loro politica DRM-free.
     
    A alaris, PRobbia e Mesenzio piace questo messaggio.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ho momentaneamente messo in pausa TLOU 2 , voglio prendermi tutto il tempo necessario e godermelo un pezzettino alla volta.

    Nel frattempo ho ripreso il mio Nintendo Switch con Zelda: Gioco che consiglierei a chiunque.
    Se siete giocatori, anche se non apprezzate gli Open World, dovreste giocarlo, il mondo in questione è stato creato seguendo
    una serie di piccole e grandi idee di Design che non fatico a definire geniali. Il senso di libertà che riesce a restituire
    è eccezionale, la voglia di scoprire qualcosa in più perpetua e nel frattempo tre ore sono volate via. Definitivo.
     
    A Lupercalex, Varil e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Prima o poi comprerò lo switch solo per giocare all'ultima incarnazione di Zelda...Però prima devo finire un sacco di giochi con il 3ds...
     
    A alym piace questo elemento.