Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Fosse stato un libro o un film ti avrei dato ragione, ma da giocare l'ho trovato anche io un po' pacco
     
  2. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    lo si gioca per la parte narrativa infatti
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i due precedenti mi erano piaciuti moltissimo e questo mi allupa assai, ma da anni faccio un po' troppa fatica coi giochi in prima persona...
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho stoppato F76, dico "stoppato" perché è strutturalmente infinito, ma ho completato la main e le sub che mi parevano di qualche interesse, ora posso fare il mio bilancio
    cose irritanti:
    - certe lentezze esasperanti
    dopo aver lanciato il gioco passano minuti prima che diario e segnalini comincino a funzionare, spesso capita che anche i dialoghi con certi npc viaggino alla velocità di un bradipo, sembra che molte azioni vengano trasmesse a steam e poi al server di bethesda prima di riscontrare una reazione
    - bug e crash
    mi è capitato che un npc non mi aprisse una porta fondamentale, sono uscito dal gioco, mi sono dovuto rifare un dungeon lunghissimo con tutti i nemici respawnati, poi l'errore non si è più ripresentato
    ma: grrrrrrrrrrr :emoji_rage:
    - non si può mettere in pausa, il mondo va avanti lo stesso e, se uno va a prendersi un caffè, trova il personaggio asfaltato da un qualsiasi passante
    peggio: quando dovevo abbandonare il gioco per tempi un po' più lunghi, al ritorno trovavo lo schermo nero ed ero costretto a riavviare il sistema :emoji_angry:
    però devo ammettere che, con la versione attuale del gioco, la situazione è assai meno disastrosa di quella che si raccontava in giro, in realtà non mi sono mai capitati altri bug che potessero bloccarmi
    - loot e crafting sono un enorme passo indietro rispetto a F4, gran parte del bottino non è né utile, né vendibile e si finisce per gettare via tanta roba (dolore tremendo per un accumulatore seriale e compulsivo come me)
    - sistema di crescita deprimente: in una ventina di ore si esauriscono i punti attribuibili alle abilità e poi, al massimo, si possono spostare tra le stesse per usare delle stupide cartine/perk che spesso servono a poco
    cose simpatiche:
    - viaggiare verso una meta precisa ma, durante il viaggio, sentire una salva di fucileria, decidere di fare una deviazione e trovare una battaglietta con relativa quest
    e a volte finire in un "evento" multi in cui ci sono utenti che si scannano tra di loro o contro mostricciattoli vari, fare un pisolino finché non è tutto finito e beccarsi le ricompense come se la partecipazione fosse stata attiva
    - molti luoghi e scenari sono proprio niente male, si finisce per dimenticarsi quanto la grafica sia "vecchia"
    - la fatica iniziale per capire le meccaniche e per superare il panico iniziale della fame e della sete, in seguito si comincia a capire come procurarsi i generi di prima necessità e come gestirli, il tutto dà una certa soddisfazione
    in definitiva:
    F76 è un parente povero della saga, la mia sensazione è che con far harbour abbiano raschiato il fondo del barile delle idee, raffazzonando un qualcosa che spremesse ancora un po' di soldi da un lore strepitoso
    dimentichiamoci il carisma di nick valentine e i tormenti di tanti sciroccati di F3, qui gli interlocutori più simpatici sono dei robot fatti come bestie
    e le sub più carine sono praticamente testuali, storie che si ricostruiscono attraverso documenti ed email
    alla fine direi che è un intrattenimento leggero e poco più, da fare a spizzichi durante gli intervalli tra roba di maggior spessore
    come passatempo rilassante la sua porca figura la fa proprio benino
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Io probabilmente da più di te ed idem :emoji_sweat_smile:
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Quindi i malfunzionamenti di cui sopra con la versione attuale sono stati sistemati?
    Delusione...
    Dopo quello che hai scritto non so... aspetto altri sviluppi Beth aveva dichiarato di supportare il gioco per anni. Nel frattempo ho ricominciato Obli con il pc portatile che mi sono portato in villeggiatura che dire è sempre un giocone=capolavoro. Questa volta ho iniziato, per la prima volta in via mia, con un ladro dedito un po' alla magia, armatura leggera e arco. E' la volta buona che mi farò, per la prima volta le quest dei ladri...per la confraternita devo ancora decidere va troppo oltre al mio modo di ruolare...rubare si ma assassinare non ci riesco proprio...vedremo.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2020
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    devi riuscirci, le vicende della confraternita oscura di oblivion sono tra le migliori mai tirate fuori da bethesda
    e ti capisco benissimo, tendo anch'io allo stesso comportamento, ma qui stiamo parlando di ruolo, cerco di spiegarmi:
    nella vita sono uno di quei vecchi arnesi che non riuscirebbero mai a stare seduti sul tram se in piedi c'è una donna di qualsiasi età, colore o dimensione
    ma nei vg non disdegno di immedisimarmi in lara croft, in un vampiro, in un generale pazzo del tipo "al mio via scatenate l'inferno" :emoji_japanese_ogre:
    prova, è liberatorio! ;)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Cavolo, anch'io... completai le questline dei Maghi e dei Guerrieri (stupende entrambe) ma mai quella dei Ladri e Confraternita Oscura. Quella dei Ladri perchè ero proprio negato per le azioni furtive (anche perchè su Oblivion non era il max, come anche l'arceria, poi migliorate molto invece in Skyrim). Invece quella della Confraternita Oscura andava troppo contro la mia moralità e siccome, almeno in passato, facevo dei personaggi per immedesimarmi in loro, non mi riuscì proprio xD
    Oggi mi riuscirebbe, proprio perchè gioco paradossalmente più "di ruolo", ma appunto dovrebbe adattarsi alla personalità del mio pg, dovrebbe avere senso e scopo :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ci proverò...anche se sarà complicato snaturare il mio pg "classico" di crpg. L'unica deviazione concessa di solito al mio pg buono-legale mago puro o pochissime volte mago guerriero è lo scassinamento. Questo è liberatorio per me che non ho mai rubato neanche una caramella nella quotidianità ma nei giochi mi stravolgo e mi piace una sacco derubare e farla franca.
    --- MODIFICA ---
    Infatti è quello che sto provando a fare vi farò sapere. Varil la furtività usando l'arco non sembra male neanche in Obli.
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Eh ma in Skyrim è infinitamente più appagante :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mago puro in Skyrim
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    su, ragassuoli! forse è la vostra occasione per imparare a giocare di ruolo! :emoji_smiling_imp:
     
    A Halou e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    :emoji_rage::emoji_stuck_out_tongue:
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ho finito ieri L.A. Noire ed il finale è una mattonata nelle gengive colossale.
     
  15. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    in senso buono o cattivo ? (no spoiler pleas)
    mago è la miglior classe su quasi tutti i giochi di ruolo
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Buonissimo, come il resto del gioco.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Arciere da enormi soddisfazioni.. /ot

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    soprattutto in skyrim dove, per una volta, è il più penalizzato
    mi fa piacere, anch'io l'ho molto amato e poi c'è il pezzo
    tra le scenografie del kolossal alla de mille
    che è da antologia!
     
  19. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    solo all'inizio
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ho finito il primo Uncharted, in versione remastered. Devo dire che il secondo (che finirò a giorni) è nettamente superiore in tutto, più spettacolare, dinamico, vario. Uncharted 1 è abbastanza monotono ma ha comunque i suoi momenti. Contestualizzato per l'epoca, gli darei probabilmente un 8.
     
    A Halou piace questo elemento.