Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le migliori mod per Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4: Mod & Tweaks' iniziata da kara.bina, 25 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Che fai mi ritiri fuori i generi? :emoji_cry:

    Va bene, ho capito e chiedo scusa per l'insistenza... :emoji_disappointed: Non vedo l'ora domani di dire a tutti di giocare splinter cell se gli è piaciuto GTA :emoji_grinning:

    A parte scherzi, io non voglio assolutamente dire che non abbiano somiglianze o che non appartengano allo stesso genere, quello che, dopo 10 post voglio far capire è: un conto avere delle somiglianze o appartenere allo stesso genere e un conto è affermare che metro è un the last of us... Non lo è, punto, sono sicuro che chi va a giocare metro aspettandosi un tlou rimane deluso parecchio...
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    va bene, meno male che siamo arrivati ad un punto (altrimenti se continua questo OT, darth vader ci prende a calci nel culo)
    anche titoli con una stessa categoria di genere, hanno differenze: di visuale, di meccaniche, di livellamento, di ambientazione, la presenza o meno di companion, eccetera
    esempio: baldur's gate è diverso da DAO...nonostante l'etichetta rpg
    se il tuo termine di confronto è
    scusa, ma allora solo the last for us ha analogie con the last for us
    io personalmente non conosco nessun gioco, che potrebbe soddisfare le tue aspettative/ i tuoi standard
    parere
     
  3. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Cyberpunk 2077 è un Deus ex, GTA è un Watch dogs, Battlefield è un call of duty, Uncharted è un tomb rider, empire earth è un age of empire ecc. questi sono giochi che si rispecchiano e che potresti dire come quasi gli stessi... Non tlou e metro... Comunque, basta OT, ti ringrazio però, è stato parecchio divertente :emoji_grinning:
     
    A kara.bina e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Fallout4 2019-12-16 18-04-31-32.jpg
    Non potendo creare un eyebot a parte lo scavenger, sono stata costretta ad un ripiego.
    Non è una mod ma il contenuto ufficiale Automatron. So però che ci sono varie mod per creare l'eyebot, qualcuno di voi le ha provate? Io non voglio arrischiarmi di installare mod a casaccio a meno che non le reputi indispensabili, perché ora ho raggiunto un equilibrio accettabile tra contenuti e mod a cui non posso fare a meno, ma se mi dite che ne vale la pena cercherò di fare spazio anche a questa.

    La scelta di non far costruire un eyebot come compagno proprio non l'ho digerita
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    se una mod non ti piace o ti funziona male, la disinstalli
    quale dovrebbe essere il rischio?
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    eh, non è così semplice, o almeno non lo è per me. Tutte le volte che vado a toccare qualcosa con le mod, che sia una semplice installazione disinstallazione, qualcosa nel gioco cambia, può cambiare di poco o di molto, a volte anche di moltissimo, tipo che non riesco ad avviare più il gioco. Quindi, dato che ho dovuto pure ricominciare il gioco per farmi i DLC perché le mod facevano un casino con quasi tutti, e dato che come ho detto sembra io abbia raggiunto un buon compromesso/equilibrio, vorrei non rischiare.
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ciao a tutti!
    A distanza di qualche mese, riapro questo topic, perché sono a caccia di buoni consigli. ;)

    La settimana scorsa, approfittando dei saldi estivi di steam, ho finalmente comprato Fallout 4- versione Goty...
    quindi ora sono qui a rompere per sapere quali siano le mod assolutamente necessarie, che siano anche compatibili tra loro.

    Prima domanda:
    Meglio usare un mod-manager dedicato solo al gioco (ne ho visti alcuni su nexus) o può andar bene anche Vortex?
    Lo chiedo perché ammetto che la mia impressione su Vortex (Che sarebbe il nuovo NMN) non era stata troppo positiva, ma può darsi che col tempo sia migliorato.

    Passo ora alle altre domande.

    Ho letto nelle recensioni di Steam, che la goty edition ha alcuni piccoli e grossi bugs (alcuni davvero tremendi) , quindi volevo sapere qualche sia la migliore patch amatoriale che convenga installare... ???

    Cos'altro chiedere?
    Di sicuro volevo sapere se la mod per i dialoghi (di cui si parla a inizio topic) sia ancora valida.

    Dal punto di vista grafico, anche se ho il pc nuovo, in tutta onestà non saprei cosa mettere, sembrano carini alcuni consigli sulle telecamere, ma in generale... dico proprio Boh?
    Leggerò volentieri qualsiasi suggerimento. :)

    Sulle meccaniche di gioco, sarei curiosa di sapere se c'è qualcosa che migliora i comportamenti e/o i dialoghi coi compagni etc etc

    Eventuali "robe" sul comportamento dei nemici o i combattimenti, se esiste poi un mod con la modalità "Sopravvivenza", dove però hai i salvataggi liberi, (più o meno come era NewVregas), dalle mie vecchie notizie infatti, sapevo che in questo nuovo fallout, con quella modalità ti permetteva di salvare la partita solo se mettevi il tuo pg a dormire... e la cosa mi garba poco! :p

    Insomma, come potete leggere, avrei bisogno di un aggiornamento generale sulle mod più interessanti del gioco!

    A tutti, grazie in anticipo. ^_^

    p.s. spero di non aver dimenticato nulla, a presto! :*
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    confermo che ho avuto la stessa sensazione....sbagliata, il vortex è creato ed aggiornato dagli stessi autori delle mod del nexus
    probabilmente è il più valido al momento, anche se potrebbe ancora risultare 'poco intuitivo' da un punto di vista visivo, io lo consiglio
    eppoi è completamente in italiano (vuoi mettere?)
    io non ne ho avuti, e l'ho acquistato al d1
    credo sia a tutti gli effetti, il titolo migliore di beth, da questo punto di vista (neanche con skyrim ne ho avuti molti)
    in caso dovrebbe esserci una unofficial patch
    credo di si, non hai neanche bisogno di un mod manager, ritengo sia sufficiente steam ws
    non vorrei dire una stupidaggine, ma la modalità hardcore è selezionabile predefinita nelle impostazioni del gioco base
    non saprei come funziona la modalità hardcore, ma la necessità di dormine non è vincolata ai salvataggi
    oltre ai save d'archiviazione tradizionali, ci sono i quick save e reload (f5f9)
    :emoji_grinning:....mi spiace, ma non mi sono spinto a tanto
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2020
    A Maurras piace questo elemento.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non ho mai provato la sopravvivenza, non ancora almeno. Ma da quanto ne so è come dice Maurras, puoi salvare solo dormendo. Però credo di ricordare che ci siano delle eccezioni, oppure tipo poter portare con se un sacco a pelo, se non mi sbaglio, non so se sia appunto una mod o se permesso proprio dal gioco. O magari sbaglio proprio gioco ahah non saprei.
    Altre mod che citi, @Maurras, non saprei che dirti poiché le mie mod sono per lo più tutte incentrate alla costruzione, e anche all'aspetto estetico (capelli, trucchi, tatuaggi, e anche a poter mettere pezzi di equipaggiamento sopra ogni abito del gioco e non solo sul vestito, che vedrai, chiamato, se non ricordo male, "estivo" asd!!! o la tuta del vault.
    Ah, poi per non farmi mancare nulla, perché spno diventata pigra, ho messo anche la mod per dotare di munizioni illimitate i compagni di viaggio a prescindere da che tipo di arma possiede, così non rompe ogni 3x2 che ha finito le munizioni (cheat spudorato ma tant'è :D )
    che è si un cheat bell'e buono, però devo dire che normalmente a me le munizioni non mancano proprio mai. Sarà perché dedico molto tempo alle costruzioni e quindi al raccattaggio di ogni materiale, e che quindi viaggio molto alla ricerca di questi che le munizioni mi servono e ne compro ogni volta che ne ho la possibilità, non giocando a modalità sopravvivenza queste non pesano e ne ho sempre qualche migliaio per tipo di scorta, quindi per quanto mi riguarda è solo per pigrizia che ho messo quella mod.
    Ho anche messo la mod, altra cheat, per tenere sia Dogmeat che un compagno, come poi succedeva con new vegas. Ma a me, che nella realtà piacciono molto poco i cani, prediligendo i gatti, nel gioco non riesco a separarmi dal cagnaccio! :)

    Questo è tutto quello che so per le mod
     
    A Maurras, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io resto nella convinzione che le uniche mod fondamentali sono quelle relative alla telecamera e ai dialoghi
    però possono essere utili anche quelle che riducono il respawn e l'insistenza di preston, quando lo giocai io non c'erano ancora
    se lo rigiocassi oggi cercherei anche qualcosa che riportasse il clima a qualcosa di più plumbeo e meno colorato (un po' come era in F3)
     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie a tutti per i suggerimenti.
    Appena posso ci lavoro su e vediamo come va... ;)
    Hasta Luego !
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    poi posta screen!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    @f5f9

    Dopo aver passato le prime ore a imprecare come un marinaio per problemi di crash continui...
    Sono finalmente riuscita, grazie a diverse guide, a stabilizzare il gioco e, incrociando le dita...
    è da qualche oretta che ho iniziato a esplorare il mondo, senza troppe difficoltà.

    Questi alcuni screen: il mio Drake, un paesaggio e l'elenco delle mod utilizzate finora.

    Nell'ultima foto non si vedono soltanto la Unofficial patch e lo Scriptextender, perché non avevo voglia
    di fare due screen del monitor ^^

    Drake.jpg city.jpg ListaMod.jpg Drake.jpg city.jpg ListaMod.jpg
    --- MODIFICA ---
    p.s. Credo di aver sbagliato impostando le immagini caricate, ehm... non so voi, ma io le vedo doppie...
    scusate, ma non so come aggiustare...
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Si, stavolta ti perdoniamo....pero'
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    niente male!
    ma conti anche di avviare un'impresa edile? (come @kara.bina)
     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Bohh ?!
    A dire il vero, sto ancora cercando di capire come funziona il crafting...

    Ieri ho provato a darmi all'esplorazione "selvaggia" e a un certo punto sono dovuta fuggire
    per via di nemici troppo forti per il mio povero pg! :p
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma hai appena iniziato e già esplori selvaggiamente? Ti suggerisco di fare la prima missione che ti viene data da Coodsworth che ti introduce al crafting e stai fuori dai pericoli della zona selvaggia!
    questo spoiler non è per te ma per chi lo ha giocato!
    :p

    :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley
    l'ultima volta ho installato la mod che i personaggi si creano da soli le loro abitazioni, è carina ma non direi sia utile per ridurti lo stess, anzi :p
    --- MODIFICA ---
    stavo provando a riaprire NMM per vedere le mod installate ma come spesso succede dopo un po' che non ci gioco, non si apre. Mi dice che non riesce a trovare Fallout 4 executable.
    Non mi ricordo neppure le altre volte come facevo, se disinstallavo NMM e lo reinstallavo, probabile, o che altro. Come mi consigliate di intervenire per ovviare al problema?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Per capire. ma questa mod consente l'esperienza vanilla? Nel senso che abilita solo gli indumenti su cui indossare i pezzi delle armature?
    Insomma come la tuta del vault oppure aggiunge anche altri slot?

    Questo ha entrambe le versione mschio femmina? E sugli npc si trovano?
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    La prima non aggiunge slot ulteriori, ma puoi indossare pezzi di armatura sopra qualunque tipo di abbigliamento. In alcuni casi si nota che le cose non combaciano come dovrebbero, ad esempio sull'abito di lorenzo l'armatura si vede a pezzi

    Si, per entrambi i sessi e ni, se vuoi che anche i vari settlers e coloni possano vestire in quel modo ci devi aggiungere un altra modd, che dovrebbe essere scritta li dove si scarica quella
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Grazie
    Per i cieli e illuminazione che hai messo?