Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Chris Avellone accusato di molestie sessuali

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da bruco, 10 Luglio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Sull'uomo potrei esprimere tutti i giudizi morali del mondo. Tra l'altro penso che Avellone sia un cialtrone (umanamente parlando) praticamente da sempre. Ma non era di questo che mi interessava parlare nel mio articolo. Perché i miei giudizi morali dovrebbero avere una qualche rilevanza nel discorso pubblico?

    Per difendersi in sede legale bisogna essere convocati nella sede legale. Avellone potrebbe intentare un processo per calunnia, ma ci sono mille motivi per cui una persona coinvolta in simili vicende possa decidere di non procedere. La vera domanda è: perché non procedono le vittime delle presunte molestie? Per carità, anche in questo caso ci possono essere mille motivi dietro il loro comportamento, e non sta a noi giudicare. Diciamo che il ragionamento vale per entrambe le parti: non puoi accusare Avellone di non aver portato il caso in tribunale e non fare la stessa osservazione anche alle presunte vittime. Per seguire i tuo ragionamento: anche a loro mancano forse prove sufficienti?
    Mosè
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_joy: un po' è vero, lo dico da fan
    capisco l'opportunità di cui sopra, ma non credi che un articolo editoriale debba essere inclusivo?
    altrimenti a cosa mi servirebbe leggerlo?
    parere
     
  3. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    A te invece "denunciare" dopo 6 anni è normale invece? non è che sotto c'è molto altro? ma che ne sai tu in questo caso come stanno realmente le cose? non ti pare di essere un pelo contorto con questa pseudo "logica"?

    Per giunta pare che la cosa sia iniziate e finita (nel caso di quella persona) con quel messaggio e il responsabile si sia pure scusato subito dopo. Quindi viene spontaneo chiedersi a che pro "denunciare" dopo anni? è chiaro che c'è altro sotto...ma si per te è tutto chiaro....
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è chi lo fa per molto, ma molto meno....
    ingenuamente credevo che, superati i vari fascismi e comunismi e con lo straordinario arrivo della rete, una nuova e più compiuta democrazia avrebbe reso il mondo un po' meno stupido
    invece stiamo precipitando verso un altro medioevo con tanto di caccia alle streghe
    nel quale, se mandi una rosa a una fanciulla puoi essere querelato per molestie mentre, nel parossismo generale, i veri stupratori hanno più occasioni per farla franca
    quindi, quando leggo queste notizie sono molto cauto e, prima di emettere sentenze, aspetto chiarimenti e dati inoppugnabili
     
  5. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ricordo che mentre guardavo cosa combinava durante la festa in streaming per il successo del Kickstarter di Pillars of Eternity pensavo: ma io ho dato i miei soldi a questo qua? :D

    L'articolo si pone un obiettivo preciso ed è svolto sulla base di quell'obiettivo. Il mio giudizio morale su Avellone non c'entra nulla.
    Mosè
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ritengo di non essere d'accordo, o comunque non completamente
    quell'obiettivo di cui parli, è glabro, non hai esposto un qualsivoglia tipo di argomento...e ce n'erano
    non necessariamente su avellone, ma sull'industria videoludica per esempio, chessò
    intendiamo, è un mio parere, magari sono io che mi sbaglio
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Scusate eh...ma mo perchè Avellone sarebbe un cialtrone?
     
  8. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Per quanto mi riguarda basta il fatto che sia un frequentatore attivo del Codex per definirlo tale :)

    Mosè
     
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Se un domani una collega di lavoro mi accusasse di molestie sessuali, facendomi perdere al contempo il lavoro, lo stipendio e rovinandomi la carriera, scusate il francesismo, ma col cazzo che mi metto a fare scuse pubbliche

    Piuttosto la querelo per calunnia

    Io interpreto la presentazione delle scuse da parte di Avellone come una conclamata ammissione di colpa
    Chi è innocente e viene accusato di un reato che non ha commesso mostra, immediatamente, una reazione di rabbia e di disprezzo nei confronti di chi lo accusa

    Il comportamento remissivo di Avellone è sospetto

    Poi è anche importante dare il giusto peso all'intera vicenda
    Stiamo parlando di persone che appartengono al mondo anglo-sassone, dove l'alcol in qualsiasi tipo di conferenza scorre a fiumi
    Alle nostre conferenze si trovano la porchetta e il parmigiano, da loro il whisky alle cinque del pomeriggio...

    L'abuso di alcol non mi sorprende, e se uno si vuole ubriacare in compagnia è liberissimo di farlo
    Per quanto riguarda le molestie sessuali il discorso è diverso
    Non è che se una donna si ubriaca allora ti sta trasmettendo il messaggio "stuprami"
    Non credo che Avellone sia uno stupratore nato, ma complice l'alcol si è "lasciato andare"
    Gli posso dare benissimo questa attenuante perché comunque sia non riesco ad immaginarmi Avellone incappucciato di nero che gira per le strade di notte a stuprare donne isolate di passaggio

    Questo è il mio umile pensiero
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    cos'è?
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Un famigeratissimo sito/forum dove si discute di giochi di ruolo a livelli che mi dispiace dirlo i forum italiani con difficoltà sono riusciti a replicare.
    A parte qualche passaggio su Multiplayer.it o Rpg italia.
    Piaccia o no rpg codex è stato un punto di riferimento per gli appassionati di RPG.
    Poi io non lo frequentavo quasi mai primo perchè non domino/avo l' inglese secondo perchè mi bastavano le flammate tra i forum di multiplayer, hardware upgrade the games machine e altri.
    E mi ricordo che mi toccava difendere Mosè dagli attacchi degli odiatori di Oblivion.
    Oblivion che per altro non mi piacque per nulla se non per la grafica.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_joy: lascia stare, è solo diplomazia politica
    eh si, guarda un po' :emoji_grinning:
    capisco che nel 1920, le cose erano differenti, ma nell'ultimo secolo questa cosa è considerata inopportuna (a meno che tu non conosca la persona)
     
  13. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Un sito i cui membri fanno sfoggio della propria boria cercando di distillare la purezza del GdR stroncando tutto quello che viene prodotto tranne quel che fanno due o tre autori (tra cui Avellone). E nel mentre esibiscono tronfi anche il loro razzismo e la loro omofobia, pensando di essere politicamente scorretti mentre sono solo delle irrimediabili teste di *****.

    Mosè
     
    A alaris, f5f9 e digia piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse no, forse sì, ma temo che tu non abbia il metro dei tempi oscuri che stiamo vivendo
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Mi fa piacere leggere qualcuno che si ricorda di come il modernismo sia stato fortemente voluto dal fascismo in Italia, mentre sono sempre a starnazzare che tutti i cattivi sono sempre stati classicisti.
    In realtà è che loro l'alcool non lo reggono. In Europa continentale si beve molto di più in occasioni lavorative (o almeno accademiche), ma sono tutti abituati a farsi un gotto a pranzo da quando hanno 12 anni.

    Scusate l'OT ma volevo commentare senza entrare nella questione. Colgo l'occasione per ringraziare Mosè del suo articolo, ché è sempre un piacere leggere il suo bell'italiano.
     
  16. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Non hai alcun motivo per "temere"...
     
  17. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Grazie! :)
    Mosè