Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lox79, 9 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Scusate per il necropost ma non sapevo se utilizzare questo topic oppure aprirne uno nuovo per condividere la grande notizia: dieci minuti fa è stata annunciata ufficialmente la remastered edition di Kingdoms of Amalur Reckoning!



    Personalmente non vedo l'ora di poterlo rigiocare in questa versione riveduta e interamente rinnovata!!
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2020
    A f5f9, Maurilliano e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non era malaccio, magari è l'occasione per farlo recuperare a chi se l'era perso
    e, visto il fiasco, saranno in molti
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì aveva davvero un buon potenziale, poi però sappiamo tutti quanti cosa è successo altrimenti penso che saremmo qua raccontare una storia diversa. In ogni caso anche con tutti i problemi che avevano avuto in fase di produzione il prodotto finito era risultato comunque più che godibile, dunque spero che adesso questa nuova versione possa rendergli finalmente giustizia.
     
  4. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Sì nonostante l'impiego di veterani della scena alcuni dei quali come ampiamente risaputo provenienti dai capolavori Bethesda dopo aver visto tanti video il gioco non mi affascina granché; scenari che mi ricordano troppo altri giochi molto quotati e un character design che non incontra i miei favori (come nella serie Divinity).. e a tutto questo sommiamo anche che devo ancora decidermi a giocare a dragon's dogma sempre iniziato e poi lasciato lì

    Boh. Di solito comunque di fronte ad operazioni di recupero di questo genere mi attivo abbastanza


    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2020
  5. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Era un progetto nato come mmorpg e poi diventato single player con tutti gli aspetti negativi che ne sono conseguiti..quando uscì lo comprai ma lo abbandonai subito sia appunto per la sua natura da mmorpg offline ,sia perché era estremamente facile ( anche a livello più difficile si poteva giocare bendati )....però ricordo che aveva una lore interessante e un sacco di dialoghi...comunque speriamo in uno sconto per chi ha l'originale
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2020
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Concordo su tutto.
    La noia arrivava presto, ma vuoi per il divertente combat system e soprattutto per la possibilità di cambiare build in qualsiasi momento sono riuscito a finirlo.
    Iniziato da ladro, dopo un po' sono passato al guerriero e infine al mago, il più interessante secondo me.
    Alla fine sono andato dritto verso la missione finale ignorando le secondarie e saltando la maggior parte dei combattimenti... E in quegli anni ne avevo di tempo per giocare. :p
     
  7. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Gioco bellissimo, lore interessante e mondo veramente vasto con tantissime cose da fare , x nn parlare del gameplay, una figata assurda !!peccato che il gioco era bilanciato con i piedi e alla difficoltà massima risultava forse una easy di un qualsiasi gioco in commercio. Abbandonato neanche a metà gioco. Lo prenderò solo se sistemeranno questo aspetto.
    Ps: ho visto che un mese fa sono uscite su Nexus delle mod su questo gioco e tra queste una sistema il livello dei nemici x averli sempre al tuo livello o anche oltre
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vai con questo è meglio. KoAR giocato anni fa in due tempi distanziati nel tempo, l'ho ancora installato su Origin, penso cinque o sei per 140 ore( divertente quanto basta) concordo con le valutazioni di Metallo non ho finito la main e non ho neanche iniziato i dlc.
    Spero anche io in uno sconto per i possessori dell'originale ma non so se avrei voglia di reiniziarlo
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem
    e ogni volta mi rompevo dopo un paio d'ore....
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Insisti non te ne pentirai...
     
  11. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Vedo che non sono l'unico ad annoiarsi con questo gioco iniziato e abbandonato spesso..una volta credo di essermi anche addormentato davanti al pc
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    No dai perché?:emoji_fearful:...giocato parecchio tempo fa e mi sono fatto una cosa come 136 ore...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sei un eroe
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mica vero...anzi se non ricordo male volevo continuare ma con il game più di finei gioco per sbaglio ho cancellato il mio save e chiaramente non l'ho più iniziato volevo fare il dlc ma serve un livello alto quindi niente da fare
     
  15. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Dragon dogma? Ho provato a giocarci ma ho trovato la storia di una banalità assurda . Nn chiedo capolavori di regia ma veramente mi sembrava di giocare a dragon quest 1 . Bello il combattimento, le classi ma sinceramente quel genere di narrativa nn fa x me.
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, la storia non avevo preso anche me. Ma su quella avrei anche potuto chiudere un'occhio.
    Sulle dimensioni spropositate del mondo di gioco da ripercorrere per ore per risolvere fetch quest in stile mmorpg con mostri che respawnano ogni tre per due... L'ho mollato definitivamente.
    Avessero messo la stamina infinita al di fuori dei combattimenti e un inventario un po' più capiente forse sarebbe stato simile un po' più giocabile. Ma non so se sarei durato lo stesso a lungo.
     
    A ashan piace questo elemento.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    THQ Nordic ha annunciato tramite un trailer la data di uscita di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, prevista per l'8 settembre 2020 su PC, Ps4 e Xbox One. Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è la versione rimasterizzata dell'action RPG del 2012, del quale potete la nostra recensione a questo indirizzo.

    Nel corso del 2021 è prevista anche l'uscita di una espansione chiamata Fatesworn.



    L'originale Kingdoms of Amalur riscosse un discreto successo di critica e vendite, ma non abbastanza, a quanto pare, per rientrare nei costi, tanto che portò alla bancarotta dello studio di sviluppo, 38 Studios, ed addirittura ad investigazioni governative riguardo i fondi pubblici emanati dal governo di Rhode Island per finanziarne lo sviluppo. Naturalmente il seguito fu cancellato, ma il gioco ha comunque mantenuto una certa notorietà, quindi questo Re-Reckoning può interpretarsi come un'indagine per testare l'eventuale interesse in un nuovo capitolo.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Bah...vedrò se ne vale la pena ho giocato tantissimo il vecchio gioco del 2012 e non so se questo nuovo episodio riuscirà a farmi venir la voglia di rigiocarlo
     
  19. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    A me è piaciuto tantissimo e sono arrivato a 173 ore di gioco. L'unico difetto che ho trovato è stato nei movimenti del personaggio e nella telecamera un pò fastidiosa. Il resto davvero bello per quanto mi riguarda(e visto che è stato nominato Dragon's Dogma per me in confronto è una pippa).
    Sicuramente lo rigiocherei, ma altrettanto sicuramente non lo pagherei più di 20 euro(la versione con l'espansione oltretutto), avendo già l'originale, come giustamente detto anche da @alaris
    Visto che non credo ci sarà uno sconto particolare per chi possiede già il vecchio gioco auspico di comprarlo in mega sconto con tutta l'espansione a fine 2021.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dal filmato sembra un gioco totalmente diverso dall'originale.....:emoji_hushed: