Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inquisitor

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì anche io non ci ho pensato due volte e ho scelto subito il prete. Poteva starci anche il paladino ma per la storia e l'ambientazione il prete è quello che calza a pennello. Tra l'altro ho lasciato il nome di default che è lo stesso del protagonista del racconto nel pdf che i santi qui sopra hanno tradotto pure quello.

    Infatti ho già notato che paradossalmente ne ho meno bisogno quando affronto situazioni critiche mentre invece sono inutili per affrontare gruppi di nemici deboli dato che ci pensano direttamente loro e io continuo ad esplorare.

    Volevo proprio chiedere delucidazioni sulle abilità. Attualmente mi sono concentrato sulla magia inquisitoria e sulla saggezza, portando la prima a 11, anche se non ho ancora il livello per salire di grado, e saggezza a 20 (contando uno o due punti in più dovuti a pezzi di equipaggiamento). Ho notato poi che per raggiungere il rango di maestro bastava portarla a 16... non vorrei aver speso punti preziosi inutilmente.

    Un'altra cosa che mi fa imbestialire è che non c'è modo di sapere la vita del nemico. In un caso in particolare
    il capo degli orchi alla fine della miniera
    non capivo se prima di affrontarlo dovevo fare qualche determinata azione, come nel caso del
    vescovo non morto
    oppure era proprio lui che aveva un sacco di vita.
    Alla fine si è rivelato una spugna e sono stato almeno un paio di minuti a spammare attacchi a ripetizione per poterlo fare fuori.
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Purtroppo è il problema dei boss di questo gioco...pensa farla da paladino!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Queste sono state le mie scelte se ti può interessare ti allego la scheda attributi del mio pg a fine gioco:
    Attenzione che all'inizio ti serve un punto ma più sali più punti servono per salire di un grado.
    Consiglio:
    salva prima di ogni fine quest in quanto in alcune di danno un oggetto unico e le caratteristiche di quest'ultimo possono variare quindi se non ti garbano...ricarica non è molto ruolistica la cosa ma insomma... poi i libri con i genio che ti chiede cosa desideri ti può aiutare in scontri contro i vari boss e aiuta molto.Altra cosa gradita( per non tornare indietro prima di aver trovato l'incantesimo che ti riporta dove l'hai castato)è che può comprarti le cose evitandoti la strada per tornare. Se non gli chiedi nessun favore a caso di regala un punto abilità, attributi o un oggetto consiglio...ricarica e fatti rilasciare un punto ablitià
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh infatti giocandolo mi sono reso conto di aver fatto bene a scegliere il prete.

    Grazie per le informazioni! Ho visto che hai praticamente alzato tutte le scuole di magia. Io non riesco a trovare il libro relativo alla magia eretica e mi manca solo quella scuola da imparare.
    --- MODIFICA ---
    Aggiungo che purtroppo mi sto perdendo tutte i filmati del gioco dato che si sentono ma non si vedono. Ho cercato di smanettare con il file ini e le impostazioni video ma non c'è niente da fare. È capitato anche a voi?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Lo vendono nella cittadina successiva. Quelle che mi sono servite di più sono l'eretica e quella infernale
    --- MODIFICA ---
    Assolutamente no spero tu riesca a sistemare la cosa
     
    A Metallo piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ottimo. Ormai non credo che rimarrò ancora per molto nella prima città.

    Per i video non sono riuscito a risolvere finora e non riesco neanche a trovarli in giro... certo che sto gioco è passato proprio inosservato.
    Tra l'altro ogni tanto ho un fastidiosissimo bug che riempe l'interfaccia e l'inventario di quadrati rossi, probabilmente qualche difetto nel caricamento delle texture, e dopo poco crasha al desktop. Per questo poco male tanto salvo spesso. Per i video però non so come fare.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Assolutamente no.
    I quadrati rossi è capitato anche a me appena li vedovo uscivo immediatamente oppure chiudevo con gestione risorse, purtroppo il team che ha sviluppato il gioco ha chiuso i battenti quindi niente patch.
    Forse Colmar potrebbe aiutarti.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  8. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Per quanto riguarda i video, ci sono solo il video iniziale, quello finale e i brevissimi video del rogo. Mi sembra che non ce ne siano altri. Fammi sapere se ti serve il video iniziale, così te lo faccio avere.

    Per quanto riguarda i quadratini rossi, è un problema noto anche agli sviluppatori e non c'è soluzione. A me è capitato quando giocavo per più di 3-4 ore, ma non ci sono mai state conseguenze sul gioco.
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Bene allora non mi perdo niente di importante. Il filmato finale c'è su YouTube e me lo guarderò a fine gioco. Grazie!
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    succede anche a me
     
  11. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Ragazzi, avrei bisogno di dritte su come iniziare, poiche i Gdr sono lunghi, il tempo è poco e sto gioco mi pare pure difficile. Nonostante mi piacciano i GDR, la fase di creazione del personaggio mi manda sempre un pò in tilt. Visto che il gioco si chiama così, tanto vale scegliere l'inquisitore. Come distribuisco i punti però? Mi conviene maxare Int a 20 da subito visto che intelligenza è importante? Vedo l' abilita Alchimia è influenzata da Costituzione (12 per il livello Studente) Come mi conviene distribuire gli altri punti? Quanti punti si ricevono ad ogni Level Up?
    Ricordo a tutti che i valori di partenza del prete sono:
    Forza: 2
    Cost: 3
    Destr: 5
    Int: 10
    Vel: 5
    i punti da distribuire sono 25
    Avrei anche bisogno di dritte sui libri.
    tra i libri proibiti sono indeciso se scegliere il Libro della Magia Inquisitoria(sono propenzo per questo) o quella pagana o quella eretica. Tra i libri accettati uno dei due deve essere Libro della Magia Divina, visto che ha Resurrezione per eventuali compagni. Per il secondo non so che scegliere tra Libro della Vera Fede e Libro dei Miracoli.
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Avendolo giocato come paladino non ti posso aiutare con la distribuzione dei punti (se non ricordo male 5 a livello...ma non ne sono sicuro), ma ti do un consiglio sincerissimo: giocalo a facile che già quel livello hai una sfida decisamente ardua.
    Le scuole di magia puoi imparare tutte quelle che vuoi quindi puoi testare senza problemi quelle che ritieni più valide, tipo quella per identificare gli oggetti è ottima ed è più efficace dell'abilità "identificazione".
    Non spendere troppo per "proteggere i compagni, alla fine del primo atto ti conviene lasciarli andare per la loro strada visto che diventano carne da macello e basta, solo un paio hanno un po' di trama, ma per io resto nulla.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Elfen ti ho fatto un copia incolla di alcuni miei interventi precedenti spero ti possano aiutare:

    Le scatole magiche sono quelle che costano un sacco di soldi? A cosa servono?
    Per i forzieri non mi sembra esista una magia per scassinare o sbaglio? Ho letto adesso nei messaggi dei caricamenti "incantesimo per aprire i bauli"...adesso controllo ma non mi sembra di aver trovato questo incantesimo nel compendio.
    Forse questa? "Rovina": questa magia provoca una riduzione della Forza e della Costituzione del bersaglio, che potrebbe portare alla sua morte. Se il bersaglio è un oggetto come una porta, un forziere o un barile, esso viene irreversibilmente distrutto.
    Esatto, lo scassinamento è previsto come abilità solo per il Ladro, gli altri possono solo rompere/forzare i forzieri con le armi o con gli incantesimi. Ci sono Rovina (Magia Eretica) e Frantumazione (Magia Pagana), che io sappia sono entrambi validi.

    La mia "paura" è quella di prendere una strada che mi porta a mettere "troppa carne al fuoco" sbloccando altre aree con altre missioni, ecc...
    Vorrei fare le cose gradatamente, senza spoilerare, sapete darmi una dritta?
    Stesso mio problema non sapevo come comportarmi quindi ho esplorato ogni centimetro quadro del villaggio compresi i piani superiori ho parlato con tutti e attenzione che quando accetti un'altra quest o una nuova annotazione ricordati di riparlare con tutti ancora una volta in quanto alcuni pg avranno nuove linee di dialogo. Ho risolto forse due quest che inizi e finisci nel villaggio senza uscire se ne hai trovate altre fammi sapere. Dopo di che sono uscito a sud nell'area dove incontri il boia, pomeriggio continuo. Sono a livello 6 e non ho ancora speso punti attributi ed abilità...sono indeciso classe Prete in quanto mi sembrava la più consona con il background del gioco...per la verità anche il paladino, il ladro non mi ispirava in questo gioco. Tu quale personaggio hai scelto e dove hai speso i vari punti attributi e abilità?

    meno male che ho ascoltato i consigli e l'ho cominciato a facile...è veramente difficile sto' gioco
    esempio il mio pg il prete fino a livello 15 quando puoi castare magie di cura e risurrezione è veramente dura anche a facile con il paladino e il cane in quanto se ti fanno fuori uno dei due non sono più resuscitabili. Prima di buttarsi in uno scontro bisogna pianificare quali magie difensive e offensivi usare che poi il prete ha poche magie distruttive efficaci per adesso. Penso che le prime magie che possano far male le puoi memorizzare solo al livello 38 se non erro se non a Magister quindi mi sono specializzato un po' con le armi a distanza o usando i sigilli e questi fortunatamente fanno male però non essendoci la pausa devi essere più svelto a castare prima dei nemici maghi.
    Il bello è che una soluzione per procedere dopo vari tentativi la trovi sempre pianificando per bene il combact...gratificante

    Non ti scoraggiare è lento ad ingranare sia come sviluppo del pg che come storia e, se giochi con il prete, è dura( lo è stato per me non so per altri ma personalmente senza pausa tattica o combact a turni sono una frana) fino a che non riesci a memorizzare resurrezione e tocco guaritore e sino a livello 15 non puoi impararle. Correggo per le magie offensive ho memorizzato sciame di locuste e ferite aperte a livello 15 del pg e con abilità 6 studente e Intelligenza 18 e va un po' meglio

    evi tornarci con il party di livello più alto e settare la difficoltà a facile che equivale alla normale. Devi cercare di sfruttare al meglio i compagni e questo non è molto intuitivo devi farci la mano e devi usare i vari sigilli con l'elemento che faccia più male al nemico che hai di fronte aiuta parecchio soprattutto se giochi, come me, con il prete in quanto fino a livello 15 non ha magie offensive devastanti e anche quelle che puoi usare a questo livello aiutano ma non più di tanto. Ti consiglio di prendere il prima possibile tocco guaritore e resurrezione in quanto i pg se muoiono e non hai questi incantesimi non li recuperi più.
    Anche a me gli spiriti all'inizio mi ammazzavano subito ma verso la fine del primo atto e con le dovute attenzioni, vedi sopra sono riuscito a sconfiggerli. Abituati in quanto troverai scontri ben più impegnativi. Se posso darti un consiglio, io sono arrivato al secondo atto proprio ieri, valuta bene quando spendi i vari punti abilità e attributi per il tuo pg e cerca di equipaggiarti al meglio io uso parecchio item che aumentano le caratteristiche anche di 10. Non è facile trovarli dai venditori ma ogni tanto, dato che ogni volta i commercianti cambiano gli articoli riesci a trovarli. Ti allego degli screen per farti capire cosa intendo:
    https://prnt.sc/sk9fsf
    https://prnt.sc/sk9gia
    https://prnt.sc/sk9lup
    Sviluppo del mio pg all'inizio secondo atto:
    https://prnt.sc/sk9ijx
     
  14. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Ti ricordi come lo hai distribuito i punti all' inizio?
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Purtroppo no...mi spiace
     
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ultima modifica: 1 Marzo 2021
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi fa molto piacere! Complimenti è un'ottima traduzione con in più libri, manuale, compendio e altro tutti tradotti in italiano... veramente un ottimo lavoro che si merita sicuramente la traduzione ufficiale!
     
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ho scaricato il gioco, selezionando la lingua italiana, ma non ve ne è traccia! Il gioco parte in inglese :emoji_unamused:

    EDIT: ho scaricato il gioco in Inglese, poi Italiano, poi Francese. Mentre nel francese ci sono i file della lingua relativa, la versione Italiana è identica a quella Inglese nei files, sono gli stessi; non c'è traccia di files per la nostra lingua.
    Quindi hanno aggiornato senza caricare i files? Mesi di attesa, dai l'annuncio e poi ti dimentichi la parte essenziale? Spero fixino

    RI-EDIT: hanno fixato e adesso è in italiano. Praticamente avevano inserito i file dell'italiano solo nella versione liscia e non nella Deluxe che io possiedo.
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2021