Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Progetto traduzione Dawn of Man

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Darth Vader, 10 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Traduzione aggiornata alla versione 1.4 (attualmente disponibile solo in ramo beta).
    Inoltre gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco arriverà anche su Xbox One il 18 dicembre, ma ahimè, non credo ci sia un modo per rendere disponibile la traduzione anche su quella piattaforma.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma a 'sti scemi proprio non viene in mente di...
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Parlando con uno degli sviluppatori, ho chiesto se la mia traduzione potesse essere in qualche modo fruibile su Xbox One e mi ha risposto con un "Che io sappia non c'è nulla di simile al Workshop su Xbox One, per cui credo sia improbabile".
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quindi confermi che sono proprio scemi
    il dilemma è sempre lo stesso: come fa gente così a creare poi dei giochi validi?
    è proprio vero che l'intelligenza può essere a compartimenti stagni :emoji_pensive:
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Condivido quanto dici, secondo me non hanno ancora compreso quanto il mondo delle localizzazioni influenzi sul mercato per il loro prodotto. Questo discorso vale unicamente per loro ovviamente.
    Prima o poi spero che se ne accorgeranno, fino ad allora non posso fare di più.
     
  6. -Vecna-

    -Vecna- Traduttori Indipendenti

    Messaggi:
    212
    Mi piace:
    150
    Innanzitutto, bravi per la traduzione, è bello vedere che continua ad esserci questo interesse nel tradurre giochi indie che spesso e volentieri portano una ventata d'aria fresca nel mondo dei videogiochi. Però volevo chiedere: chi ha la versione GOG del gioco e non la versione STEAM, come fa a scaricare la traduzione in italiano? Avete anche un link esterno allo steam workshop?
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    È bello vederti qui -Vecna-! Prima di ogni cosa, solo l'unico autore, non ho capito perché parli al plurale (immagino per i donatori).
    Secondo, coloro che sono interessati ad avere la traduzione su GoG, possono contattarmi in privato ed io posso fornirla senza problemi. Il motivo per cui non rilascio un link pubblicamente, è principalmente dovuto al fatto che spesso e volentieri gli utenti che ne fanno uso sono gli stessi che piratano il gioco (non per dire, ma già uno che ha piratato il gioco me l'ha chiesta!). Forse dovrei specificare la cosa sulla descrizione nel workshop però...
     
    A f5f9 e -Vecna- piace questo messaggio.
  8. -Vecna-

    -Vecna- Traduttori Indipendenti

    Messaggi:
    212
    Mi piace:
    150
    Ah, okay, capisco.
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ho aggiunto una nota sulla versione GOG nella descrizione sul Workshop Steam, così da chiarire le cose :D

    P.S. Da ieri la versione 1.4 è disponibile sul ramo principale!
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Hanno annunciato anche l'edizione Ps4 e vale lo stesso discorso della Xbox :c
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Traduzione completata al 100%. Si ringraziano tutti coloro che mi hanno segnalato gli errori presenti e che hanno ad ogni modo aiutato a migliorare la traduzione.

    Se mi voleste ringraziare potete scrivere un semplice commento sulla pagina della traduzione su Steam, magari aggiungendola ai preferiti e lasciando un mi piace: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1857586822

    Grazie a tutti! :D
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2020
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Traduzione aggiornata all'ultima versione di gioco!
    (Attualmente ancora nel ramo Steam sperimentale)
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ho reso pubblica la versione GOG della traduzione, così chiunque voglia scaricarla non dovrà più chiedermelo in privato.
     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2020
    A f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sono lieto di annunciarvi che la traduzione ha raggiunto i 1000 sottoscrittori! Un traguardo che non mi sarei mai aspettato di raggiungere :)
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l pagina è da aggiornare (non vedo Lorelai)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2020
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    In verità quel sito non funziona praticamente a niente, ho intenzione di eliminarlo. Al posto suo ho creato un server discord.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma il sito è raggiungibile da tutti, anche da chi non frequenta discord....
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ne sono consapevole, ma quando una cosa non serve al suo scopo è inutile tenerla a galla.
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Volevo segnalarvi (anche se con ritardo qui sul forum) che la traduzione è stata già aggiornata alla versione 1.6!

    Con questo aggiornamento il gioco offre:
    - Più spazio al vestiario dei soldati, aggiungendo alcune armature sbloccabili nel corso delle Ere. E con esse un nuovo edificio dove fabbricarle.
    - La possibilità di impostare dei punti di raduno per la chiamata a raccolta in caso di attacchi.
    - La possibilità di costruire i cancelli delle mura in tutte le 8 direzioni (prima erano limitati a 4: sud, nord, est e ovest. In pratica non potevano essere costruiti in obliquo).
    - La possibilità di costruire le mura anche nell'acqua bassa (fondamentale in caso di costruzione del villaggio nei pressi dell'acqua).
    - Nuove tecnologie legate alle armature e agli scudi.
    - Miglioramenti nella tecnica di funzionamento dei combattimenti.
    - Piccoli bilanciamenti riguardanti limiti di risorse ed altro.
     
    A baarzo e f5f9 piace questo messaggio.
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ho aggiornato la traduzione alla versione 1.7.0 (attualmente disponibile solo in ramo beta su Steam).
     
    A f5f9 piace questo elemento.