Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inquisitor

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vero ma sono cose superabili...quando vedi le icone rosse esci dal gioco oppure termina da gestione attività. L'avevo scritto nei post precedenti ed ero stato tranquillizzato, proprio qui sul forum. che questa prassi non intaccava ne corrompeva l'hardware o il software del pc.;). Personalmente usavo il sistema di uscire e rientrare dal gioco ogni trenta minuti così facendo eviti i blocchi rossi nei menù e quindi il riavvio e poi usavo molto il salvataggio rapido.
    Indagare e parlare anche più volte con le persone è fondamentale e anche leggere le varie descrizioni, scritte benissimo, dei vari oggetti relativi alla missioni aiuta in questo senso.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Si bisogna inadagare, devi scegliere in base alle prove chi inquisire, per il momento ho finito solo l'atto 1 ma era abbastanza citofonato, il secondo invece mi sembra già più complesso. Io avrei diminuito l'accoppare la gente in effetti questo potrebbe essere un difetto del gioco troppi scontri che hanno il solo scopo di allungare il raggiungimento di un indizio/prova.
    Poi se avessero inserito la pausa tattica sarebbe stato meglio
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ottimo allora lo metto in lista di sicuro. Grazie ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vedrai il terzo...
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: perdirindina che figata!
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Che ti avevo detto? Attenzione a non incarcerare, torturare e accompagnare al processo e poi al rogo la persona sbagliata...
    Se dovessi iniziarlo scegli il prete e il personaggio più adatto a rappresentare l'inquisizione e poi preparati a dialoghi molto, molto dark
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Il prete penso sia anche il più semplice visto che non devi "dipendere" dai membri dell'inquisizione e le magie sono molto più efficaci del corpo a corpo
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Mi state facendo venir una gran voglia di giocarlo...
    cosa che farò quando e se ne avrò il tempo!
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Si però tieni presente la difficoltà del titolo che anche a facile e soprattutto fino al livello 15 e se non usi i sigilli è veramente tosto in alcuni frangenti, niente di insuperabile eh! Con un po' di strategia e usando i sigilli giusti si arriva a lvl 15 dove si riesce ad apprendere la prima vera magia offensiva decente...il fulmine. Il combact corpo a corpo non mi sembra molto vario o sbaglio? Le varie scuole di magia danno più varietà al combact non pensi?
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Ma l'indagare/inquisire, ha qualche impatto tangibile sulla storia? O son "cose" un po' fini a sé stesse?
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2020
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non è fine a stessa anzi se non indaghi,ecc. non procedi con il gioco
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Sì quello lo avevo capito ;), intendo ad esempio lo sbagliare ad inquisire qualcuno, può far prendere alla "vicenda" un'altra piega? , avere impatto sugli sviluppi della trama ecc.?
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sì, hai qualche abilità speciale ma bene o male è sempre quello, ma il problema più grosso è che i colpi sono sempre molto lenti, anche con i pugnali, e dovendo gestire tanti nemici e i maghi che sono delle mitragliatrici è un casino...mai capito perchè non lo hanno fatto più veloce tipo diablo o divine divinity.

    Hai una barra del karma ma non ho idea di quanto influisca sulla trama
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Incuriosiva anche a me questa cosa ma il primo atto è dura sbagliare ad inquisire la persona sbagliata quindi non saprei, anzi sarebbe interessante capire se si può decidere di inquisire la persona sbagliata
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Concordo mai provato.
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ho acquistato Inquisitor con i saldi steam e scaricato la traduzione. Appena posso lo inizio.
    Quando ho visto i manuali tradotti in italiano stentavo a crederci...
    Un grazie @Colmar e a tutti gli altri. ;)
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Io ho finito l'atto 2, c'è odore di barbecue in città...
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vero Colmar e soci hanno fatto un grandissimo lavoro!
    Bello il gioco vero?
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    La traduzione è perfetta e il gioco ha una mole assurda di testi... grazie ancora, siete stati fantastici!

    Mi sta piacendo parecchio anche se non è privo di difetti, anche abbastanza pesanti.

    L'ambientazione mi ha rapito subito. Hanno cercato di rappresentare al meglio il periodo storico medievale ai tempi dell'inquisizione. C'è pure la lotta per il potere tra i vari ordini della chiesa. Può sembrare una stupidaggine ma mi ha colpito il suono delle campane nel borgo che è realistico al 100%... mica tutti fanno caso a questi dettagli quando sviluppano videogiochi.
    La storia e la narrazione al momento mi stanno piacendo molto e spero continuino così fino alla fine. È pieno di dialoghi, ogni npc che ha un nome è ben caratterizzato e quasi tutti finora erano legati a quest o davano informazioni importanti.

    La crescita del personaggio è molto gratificante. L'inizio è terribilmente difficile soprattutto per la fragilità del personaggio e per l'uso spropositato della stamina che avrei preferito non ci fosse per niente in un gioco del genere, per fortuna che il problema si risolve con qualche level up. Mi ci sono voluti parecchi tentativi e caricamenti di partita per capire quale fosse la strada giusta da percorrere per risolvere le quest e viaggiare nei vari livelli, dato che il gioco non ti tiene per mano e devi avere tutto in mente se non vuoi perderti dettagli di trama o indicazioni da parte degli npc... è questo è ottimo!

    Il problema principale sono gli scontri. Il combattimento è uno spam di attacchi, incantesimi e pozioni. Sto giocando il prete e a parte utilizzare qualche buff di tanto in tanto per il resto sembra più un hack'n slash che un crpg. Almeno ho le magie, immagino il ladro e il paladino quanto possano essere ripetitivi in confronto.
    I compagni sono delle spugne che si prendono i colpi al posto del mio fragile prete ma sono anche delle spugne per le pozioni. Credo che la quantità di pozioni che ho utilizzato e acquistato finora sia pari o maggiore a quelle di un altro rpg giocato per intero. Io poi ho la tendenza a non usare i consumabili e a metterli da parte e qui invece mi tocca andare contro natura.
    Avessero poi pensato di aggiungere una pozione per curare il veleno? Praticamente i ragni me li devo attirare uno e fare fuori uno alla volta lasciando il party fermo da qualche parte altrimenti devo tornare in città ad ogni morso.
    Per non parlare degli orchi sciamani che sembrano avere il gatling degli incantesimi e ce ne sono anche diversi in una stanza. L'equilibrio del gioco è pessimo ma nonostante questo riesco a godermelo e sono curioso di vedere come va avanti la storia e esplorare ogni angolo delle mappe.

    Al momento sono appena uscito dal dungeon "infinito" all'interno delle miniere con gli orchi... spero non siano tutti così i dungeon. Sono dovuto tornare indietro più volte per vendere gli scalpi, ma soprattutto per comprare pozioni e riparare l'equipaggiamento. :(
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vero ma personalmente ci sono passato sopra per quanto mi è piaciuta la narrazione, l'ambientazione, le varie fase investigative e i dialoghi
    Anche questo aspetto mi è piaciuto moltissimo il gioco non ti tiene per mano e l'unica soluzione è provare e riprovare senza che tutto questo diventi frustrante e questo è un gran merito che va dato agli sviluppatori.
    Per questo motivo ho scelto il prete mi sembrava il pg più appropriato al gioco e il più vario per via delle magie anche se alcune, provare per credere, sono buggate alcune anche a livelli alti, ho provato personalmente, non funzionano fortunatamente quelle essenziali funzionano benissimo
    Appena possibile, con dispiacere, li ho lasciati al loro destino anche se non hanno una vera e propria interazione con il pg mi ci ero comunque, affezionato. Ad un certo punto del gioco puoi farne a meno diventano una palla al piede in quanto vengono
    immediatamente uccisi ed è un continuo curarli e resuscitarli... quindi li lasciavo sempre fermi all'inizio del livello per poi recuperarli alla fine dell'esplorazione. Servono molto all'inizio quando il tuo pg è una cippa, come carne da macello. Per le pozioni anche io sono andato "contro natura" dato che di solito uso le pozioni solo in casi estremi.Ad inizio gioco avevo sempre una pagina completa dell'inventario piena di pozioni di cura, di stamina e del mana per i compagni e lo stamina anche per me dato che per castare le magie uso anche lo stamina purtroppo... Se posso darti un consiglio, se non lo hai ancora fatto, potenzia e raggiungi il massimo con"saggezza" dato che questa ti riduce il tempo di ricarica delle magie, utile soprattutto con le prime magie offensive e diminuisce il costo mana delle stesse.
    Torniamo ai bug delle magie e delle pozioni...la magia per annullare il veleno non funziona anche a livello massimo ti riduce solo il tempo di ogni quanto il veleno fa danno quindi inutile in quanto si riduce solo ad 1 secondo e la pozione di antidoto non funziona. Per i ragni ho avuto difficoltà all'inizio e mi sono comportato come te uno alla volta usando gli archi dato che all'inizio di magie offensive non ce ne sono o sono inutili...la prima vera magia offensiva "fulmine" si può apprendere solo a livello 15 e ne passa di tempo prima di arrivare a questo livello. Mi sono arrangiato con l'arco fino a quando ho imparato magie veramente devastanti come messa nera o riduci in cenere che puoi castare solo a livello magister quindi molto avanti.
    Concordo l'equilibrio del gioco è pessimo ma l'esplorazione e la storia ti spingono a continuare a prescindere da tutti i vari difetti.

    Dopo quel dungeon hai ancora parecchia strada da fare e cose da scoprire non ti annoierai di certo.
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2020
    A Metallo piace questo elemento.