Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Hellpoint

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 4 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Il primo progetto della casa di sviluppo canadese Cradle Games sarà Hellpoint, un action-RPG fantascientifico che a prima vista sembra attingere a piene mani da Dark Souls per quanto riguarda il tono ed il combattimento, il tutto condito da una spruzzata di occulto alla Doom che male non fa.



    Non abbiamo molte notizie specifiche, se non che ci sarà una campagna Kickstarter e che il gioco è previsto per PS4, Xbox One e PC, sia su Steam che GOG.

    Inoltre sembra, almeno a giudicare dagli screenshot, che sarà possibile giocare in co-op in split screen, che potrebbe essere quantomai divertente.


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


     


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


     


    [​IMG]


    [​IMG]


    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Marzo 2017
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Cradle Games ha annunciato che il loro action RPG Hellpoint uscirà il 16 Aprile, rilasciando per l'occasione un nuovo trailer che potete vedere qui sotto.



    Hellpoint mescola atmosfere fantascientifiche ed occulte, ispirandosi a giochi come Doom o Dead Space, ma rifacendosi nel combattimento a Dark Souls, con possibilità di schivare, parare ed usare armi a distanza.

    Il gioco supporterà il multiplayer sia in cooperativa che competitivo, ed addirittura in modalità a schermo condiviso su tutte le piattaforme.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pare caruccio e fantasioso
    aspetto ulteriori notizie per sciogliere un po' di dubbi: ma saranno solo mazzate? sarà frustrante come i souls?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Mah, loro parlano di storia e lore, ma per ora si è visto solo mazzate.
     
  5. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Sembra interessante lo tengo d'occhio.:)
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Tinybuild ha finalmente svelato la data di rilascio della sua nuova creatura, Heelpoint , sviluppata da Cradle Games, sarà disponibile dal 30 Luglio.

    Il nuovo titolo è un RPG souls-like ambientato in un universo fantascientifico. L'avventura si svolgerà nella stazione spaziale Irid Novo, invasa da "entità interdimensionali malvagie e dominata dalla volontà di malvagie Divinità cosmiche".

    Come ogni souls-like che si rispetti, Hellpoint avrà una narrazione silenziosa e un sistema di combattimento basato su riflessi e abilità, con varie armature, armi bianche e da tiro a condire il tutto.

    Di seguito un trailer:



    Fra le varie caratteristiche è confermata la modalità cooperative e il PvP, inoltre l'ambientazione, un'enorme struttura spaziale interconnessa, sarà dinamica, orbitando in tempo reale intorno a un buco nero, e scatenando eventi come il cambiamento delle statistiche e delle posizioni dei nemici, l'apparizione di boss e assalti di orde.

    Personalmente penso che ci sia molta carne al fuoco, caratteristiche interessanti, e un'ambientazione molto intrigante.

    Disponibile, in italiano, su Steam, GOG e Epic Store al prezzo di 24€ circa.
     
  7. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io aspetto le recensioni e soprattutto un'opinione da chi lo giocherà perché temo possa essere frustrante come i Dark Souls. Con il terzo capitolo feci molta più fatica che con gli altri, se non lo avessi giocato in coop probabilmente non lo avrei mai finito.. Tant'è che Sekiro non l'ho neanche preso in considerazione.
    Vediamo comunque, potrei dargli una possibilità anche perché sembra carino
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Se vuoi farti un'idea su Steam c'è una demo/capitolo a parte gratis.
    A me personalmente non sta facendo impazzire, ma devo fare una confessione...l'unico soul-like in 3D che ho giocato e Lords of the Fallen...e cosa probabilemente peggiore, mi è anche piaciuto, quindi non so quanto io sia affidabile su questo tipo di giochi.
    Però l'atmosfera da horror nello spazio tipo dead space o doom 3 c'è tutta, quindi se cerchi qualcosa di clastrofobico potrebbe interesarti
    Si vede che su molte cose è un po' grezzo, ma non essendo un prodotto finito direi che ci sta.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la mia posizione è assolutamente identica
    grazie dell'info, vado a vedere
    attraente....
     
  10. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Grazie, vedo se riesco a farlo girare sul portatile, altrimenti vedo un po' di video, ormai gioco tutto su console, a parte il retrogaming