Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il gioco merita e Metallo lo ha descritto bene, ci sono anche dei gran colpi di scena che diciamo spostano l'ambientazione del gioco dal classico ad altro (ma evito spoiler). Una critica che ho sentito è che per comprendere bene la storia si necessita più di una run, tieni conto che comunque il gioco non è lunghissimo, mi pare che si completi una run in 20 ore
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Vorrei consigliare

    THE OUTER WORLDS.

    Sono letteralmente innamorato del nuovo gioco di Obsidian. Grafica a parte, ritengo sia un capolavoro. Profondo, divertente, ogni azione ha un senso e ogni singolo oggetto del Gioco ha un senso. Dialoghi superbi, meccaniche ben congeniate. Difficoltà supernova fortemente punitiva inizialmente , ma appagante. Confido in un DLC o un sequel. @f5f9 tu cosa ne pensi?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Operencia The Stolen Sun mi permetto di suggerire a tutti voi...piacevolissima sorpresa
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_disappointed: ormai, @f5f9 è un consolaro impenitente...
     
    A alaris e FatalIllusion piace questo messaggio.
  5. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io consiglierei Elex che ho appena finito e mi è piaciuto molto. Un altro titolo secondo me sottovalutato è The Technomancer degli Spiders, uscito ormai qualche anno fa e non mi è per nulla dispiaciuto,anzi..
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Poi ci sarebbe Tower of Time che ti consiglio di giocare a facile perchè le battaglie dopo un po' stufano, tra l'altro tradotto da Darth mi pare
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    The Technomancer è piaciuto anche a me. Non da gridare al capolavoro, ma si lascia giocare. C'è anche il suo predecessore Mars War Logs ma è leggermente inferiore a Technomancer.
    A me non sono dispiaciuti entrambi.
     
    A Oretel piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Più diventa vecchio e più peggiora...purtroppo:emoji_disappointed:, dov'è finito il mio amico che si entusiasmava per Venetica?:emoji_cry:
    ToT personalmente direi di iniziarlo a normale e se più avanti, la cosa è soggettiva, le battaglie stancano si abbassa a facile;)
    Concordo a me è piaciuto molto!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Bellissimo!!! Peccato per i bug:emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved:
    Ma nonostante quelli mi è piaciuto tantissimo.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Giocato ai tempi concordo molto bello...ma non ho mai trovato bug ai tempi eh!
     
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Concordo anche io. Piaciuto anche a me. E nemmeno io ricordo bug particolari
     
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sarò stato sfigato io :D Meglio così!
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    d'altra parte se sony fa esclusive come gli uncharted, GOW IV o TLOU 1 e 2, non diventare un po' consolari è masochismo puro
    l'unico rimpianto che ho è di aver fatto death stranding nella ps4 visto che sta per uecire su pc: pare che sia visivamente ancor più pazzesco e abbiano aggiunto grossi pezzi...
    :emoji_nerd:
    quasi quasi....
    sempre lì, pensa che l'ho ricomprato su steam e prima o poi lo rifarò!
    ma io sono un ragazzino e non mi faccio confinare in soffitta! :p
    quoto col sangue! gioco imperfetto ma stupendo, è un vero miracolo che dei dev abbiano tirato fuori una cosa di quella caratura al primo tentativo!
    ma c'è niente da fare, la "deriva epica" è un po' implicita nel concetto di rpg, non per niente si cresce il personaggio per affrontare sfide progressivamente più dure e si compiono scelte per modificare il mondo (quello rappresentato dal gioco)
    in questo momento, come prototipo di divagazione psicologica e filosofica, mi viene in mente shivering isles, la divina espansione di oblivion: lì il tema era la schizofrenia, il "doppio", la dicotomia ordine/caos (ma è proprio così?), il tutto basato su una trama superba e dei dialoghi di incredibile genialità
    cose profondamente diverse da "paladinochesalvapricipessa+mondo" è più facile trovarle in altri generi: action, avventure grafiche, walking simulator ecc. in cui di robba bbona ce n'è una quantità enorme (a cominciare dal citato death stranding)
    --- MODIFICA ---
    francamente mars war logs mi aveva piacevolmente sorpreso, the tecnomancer mi aveva indotto una noia mortale...(non tutti i gusti sono alla menta! ;))
     
  14. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Qualcuno di voi ha provato Encased? Vi sentireste di consigliarlo? Sinceramente mi ispirano decisamente di più Atom RPG e Pithfander Kingmaker per i quali aspetterò che esca la traduzione, però leggendo di Encased non sembra malaccio..
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non è tradotto.
     
  16. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Si lo so, chiedevo se qualcuno che lo ha provato potesse dirmi se il gioco merita oppure no
     
  17. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Oggi verrà annunciato il nuovo rpg degli Spiders, mi pare intorno alle 19.00, non vedo l'ora!! Però devo prima recuperare Greedfall di cui ho sentito parlare un gran bene, ho un elenco di arretrati da far paura :emoji_cry:
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Spero in un'ambientazione fantasy
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    destino comune :emoji_cry: (anche per quanto riguarda greedfall)
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854