Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mod Oblivion Remastered

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Seret, 12 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    A xzelgadisx e f5f9 piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    In pratica è un "MGSO per Oblivion".
    Gran figata. Peccato che il gioco dopo per larga parte diventerebbe in inglese
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già
    ci vorrebbe qualcuno che....:emoji_skull:
     
  4. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    É da molto che non vedo traduzioni in italiano su Oblivion.
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Comunque dico la mia: secondo me questa "Remastered" è pesante di brutto da far girare e le migliorie grafiche non mi fanno venire tutta questa voglia… Direi che preferirei sicuramente di più provare uno Skyblivion piuttosto...
    Poi non so perché, ma l'evoluzione grafica che puoi avere moddando Morrowind secondo me è imparagonabile a qualunque altro titolo… a parte forse Daggerfall Unity:emoji_thinking:
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  6. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @Varil come hai fatto notare tutti hanno la loro diciamo remastered e questa sembra la prima per Oblivion. Non so se sia pesante in termini di prestazione ma come tutte le cose andrebbe provata.
    Per quanto riguarda la traduzione , ci sono persone che traducono mods di Oblivion , ma come ho detto è da un bel po che non ne vedo uscire, forse sono impegnati o si sono buttati su altre cose.
    Magari vedranno la mod e decideranno di tradurla.
     
  7. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
  9. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    A MOB2 piace questo elemento.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sono sostanzialmente d'accordo. Ho dato una rapida scorsa alle mod integrate nel file d'installazione, e a parte "Oblivion Reloaded" (che mi faceva crashare il gioco a livello esponenziale), le ho quasi tutte, più anche altre per me irrinunciabili (come le navi naviganti di " Side_s Sailing Ships", per esempio).

    Il problema, secondo me, non sono tanto le mod, a parte qualcuna: mi viene in mente per esempio "Blockhead", per me essenziale in quanto richiesta da un overhaul grafico degli NPC che elimina le "potato faces" e me li rende decisamente più piacevoli; purtroppo, oltre a fare questo servizio all'umanità, ha la tendenza a crashare "in modo galoppante" (nel senso che ho perso il conto dei crash quando sono a cavallo).

    Il vero problema, a mio parere, è il motore che sta sotto, e la soluzione non sarebbe tanto aggiungere o togliere mod, quanto, ancora più che con Morrowind, rifare il motore (ho accennato in passato ad un fork già esistente di OpenMw che sta lavorando ad una versione per Oblivion).

    Penso che perfino con Skyblivion avremmo tutto da guadagnare in termini di stabilità e migliore gestione di memoria, grafica e scripting (per quanto riguarda Daggerfall Unity, mi sembra che stia procedendo sempre meglio, e non dimentichiamo Skygerfall, che pur essendo ancora in sviluppo, allo stato attuale permette di compiere l'intera main quest di Daggerfall col motore di Skyrim).
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2020
    A Varil piace questo elemento.
  11. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Video Tutorial per Oblivion Remastered




    E qui video di Oblivion Remastered in azione





     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ebbè!
    oblivion: copia/incolla, immondo auto levelling, modelli un po' invecchiati....
    ma poche balle: resta artisticamente quasi all'altezza di morrowind (e continua a battere 3 a 1 skyrim)
    e le rovine ayled continuano a essere i più bei dungeon mai concepiti (e di gran lunga!)
     
    A alaris e Seret piace questo messaggio.
  13. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Forse avrei bisogno di una rispolverata saranno almeno 10 anni che non gioco Oblivion per una mia abitudine a non tornare quasi mai su quanto già giocato.. tuttavia quando installai Skyrim rimasi basito sul come in 5 giga e mezzo circa potessero trovarsi tali e siffatti dungeon diversificati tra loro e profondamente elaborati, che non ricordavo su Oblivion..oltre al mondo in superficie va da sé

    Mi stavo giusto chiedendo se anche la total Nehrim possa beneficiare di un simile trattamento e restauro, ma dubito altamente.. mi pare che richiedesse la sola installazione vanilla di TES IV+ ultima patch

    Inviato dal mio EVR-N29 utilizzando Tapatalk
     
  14. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Pensare che avevo quasi finito di moddare oblivion sti giorni e mi vedo sta roba...

    Mi sta venendo voglia di darmi i calci nelle palle da solo...

    comunque non so se si posso dire "perfetta" vedo che mancano le unofficial patches e a leggere i commenti della modder squad è perchè benche risolva tanti bug, non è proprio cosi per la remastered.... chissa i bug dentro....

    Ma comunque... Possibile non si posso trovare un Oblivion click e installa moddato cosi senza farmi venire i crampi al cervello :emoji_cry::emoji_cry:
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Quello che ho sempre detto io...
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'era e meravigliosa ai tempi di morrowind overhaul, una decina d'anni fa almeno
    un bravissimo utente (rvb3n) aveva creato un monumento con un cocktail di mod che lo rendevano quasi perfetto (forse @Karabina se lo ricorda), visivamente diventava un altro gioco
    lo stava rifinendo perché aveva problemi, soprattutto crack e testi che tornavano in inglese, ma purtroppo smise improvvisamente di lavorarci per problemi personali
    devo averlo ancora da qualche parte dell'hd, ma non so se varrebbe la pena riesumarlo al giorno d'oggi
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Me lo ricordo bene. E' stato grazie a lui che iniziati a darmi al modding sfrenato. Giocare Oblivion per me è stato proprio moddarlo, un divertimento unico. Quando poi raggiunsi l'apice lo giocai, quasi tutto, e non lo finii mai :)
    --- MODIFICA ---
    ricordo anche il sito, che poi fu assorbito da rpgitalia, e chantallion che ne faceva parte insieme ad altri che poi ritrovai qui.
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finiscilo adesso....
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    dovrei, ma ora la voglia di rimoddarlo mi manca proprio...
    servirebbe, come qualcuno ha detto sopra, un bel pacchetto unico e così uno non ci impazzisce dietro
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo raccomando anche qui: oblivion varrebbe la pena installarlo anche solo per shivering isles, chi non l'ha fatto si è perso una delle esperienze più belle e profonde
    di questo millennio
     
    A alaris piace questo elemento.