Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Demon's Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 4 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Tu stanne alla larga. Ultimamente poi ti sei abituato ai film interattivi... questo potrebbe rovinarti la senilità. :emoji_grimacing:
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A sadasasd e Metallo piace questo messaggio.
  3. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    :D:D

    ma sai in pochi accetterebbero la sfida detta così.
    Ma se percaso rimanessi irretito da quel game design, dal gameplay impeccabile, dal racconto o proprio da quella sfida..


    che comunque Sekiro l'ho bocciato anch'io.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    naaaaa
    è il solito problema trito e ritrito: backlog e wishlist di millemila titoli :emoji_disappointed:, se devo perdere giorni dietro a un singolo boss, sclero e demolisco il monitor a controllerate furibonde
    avevo cominciato bloodborne e mi aveva subito affascinato e rapito per atmosfere, design generale, animazioni, combat complesso e stimolante
    avevo cominciato nioh e mi aveva subito affascinato e rapito per atmosfere, design generale, animazioni, combat complesso e stimolante
    dopo poche ore sono stati entrambi allontanati dall'HD della mia ps4 (a calcioni nel fondoschiena :emoji_slight_smile:)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sekiro è un altro livello di sfida. Neanche il più può dei pii resisterebbe a giocarlo senza sparare qualche bestemmione con lancio di controller verso il monitor.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Il lavoro che hanno fatto mi piace molto e rende giustizia al gioco.
    L'unica zona nel trailer che mi ha fatto storcere un po' il naso è la Torre di Latria che nell'originale era più oscura, minacciosa e difficile da attraversare ma il resto sembra ottimo. Provate a mettere a confronto la bossfight di Vanguard tra originale e remake... senza parole.
    Qui c'è un video che mostra lo stesso gameplay dell'originale confrontato con il remake.


    Comunque sono stati dei veri bastardi e non hanno mostrato l'Archstone dei giganti... chissà se davvero hanno aggiunto contenuti come si vocifera. Quella pietra avrebbe regalato un po' di longevità al titolo dato che nel complesso Demon's Souls è un gioco nettamente più piccolo rispetto ai suoi successori anche se molto valido.
    Sono curioso poi di vedere se hanno ritoccato tutta la meccanica della World Tendency e del Player Tendency. Su carta erano grandiose e donavano al gioco quell'impronta da RPG che si è poi persa nei successori, ma in pratica era venuto un mezzo schifo.
    Nonostante lo abbia giocato solo 3 mesi fa grazie all'emulatore non sono riuscito a frenare l'hype per il titolo. :emoji_frowning:
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bello bello.. e io che non avevo intenzione di comprare una PS5.. sigh, sob.. :( @Metallo Davvero, se un po' sistemate le meccaniche della tendency potrebbero veramente spaccare. Un'altra cosa che eliminerei sono i consumabili sotto forma di erbe, che praticamente in mid game diventavano quasi infiniti, ripristinerei le care vecchie Estus. Stesso problema che aveva Bloodborne imho.
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Altro video di gameplay, fresco fresco appena uscito. Spero siano riusciti a rendere meglio strutturata la boss fight col ragnone; tra l'altro nel gioco originale bastava mettersi in un angolo e con un arco si batteva facilmente.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A quanto pare il rumor che ci sarà anche la sesta archstone, quella dei giganti, si è rivelato falso.
    Il gioco sembra essere una copia 1:1 dell'originale.
    A questo punto, nonostante ami l'intera serie e apprezzi i lavori di Miyazaki, sono contento di aver resistito alla tentazione di acquistare una PS5 per giocarlo. Mi dispiace per Bloodborne, ma a quanto pare me lo devo scordare.
    Per fortuna che sono riuscito a giocare al DaS originale su PC...

    Comunque seriamente, sarà anche visibilmente più bello ma si tratta ti riproporre un titolo uscito 10 anni fa. Che tra l'altro è quello più deboluccio di tutta la serie, essendo il primo esperimento del director.
    Sicuramente molti che acquisteranno la PS5 lo giocheranno come uno dei titoli di punta e Sony spererà di replicare il successo di Bloodborne. Per quanto mi riguarda, io passo tranquillamente.
    Quando uscirà mi guarderò qualche video di gameplay e leggerò cosa ne pensate. :)
    Graficamente è una bellezza...
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Guarda penso però che non svecchiare le meccaniche sorpassate e grezze del titolo originale sia un suicidio anticipato e riguardo ciò qualcosa ancora mi aspetto da Bluepoint. Il discorso della sesta arcipietra invece un po' m'ha sempre puzzato, anche perché completare un gioco senza intaccare la lore e senza la supervisione di Miyazaki mi sembra un compito arduo per il team americano, visto che il designer giapponese è occupato nello sviluppo di Elden Ring. Piccolo o.t.: hai letto delle nuove modalità di gioco aggiunte in Sekiro?
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2020
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Lo penso anche io. Hanno migliorato la grafica, le animazioni, le textures e l'audio. Su questo ne sono sicuro.
    Mi pare di aver capito che abbiano ritoccato il peso dell'inventario, ma non nel modo in cui pensavo.
    A quanto pare hanno aumentato il peso delle erbe curative per non far andare in giro i giocatori con le borse piene. Secondo me è una pessima scelta e avrebbero dovuto implementare la Estus o qualcosa di simile. È vero che se si fa economia di erbe ad un certo punto ci si ritrova l'inventario pieno, ma costringere il giocatore a tornare al Nexus e rifare scorta per non essere rallentati la vedo una forzatura.

    Hai ragione. Io non la reputavo una cosa impossibile dato che nel gioco originale c'era già parecchio materiale relativo a quel mondo, ma a quanto pare l'impresa si è dimostrata più ardua del previsto. E ci credo...

    Comunque non c'è da avere grandi aspettative. Alla fine è lo stesso gioco ma reso più appetibile ai giorni nostri.
    Un modo come un altro per Sony di sfruttare una loro vecchia IP cercando di fare qualche vendita di console in più.

    Ho letto qualcosa. La possibilità di riaffrontare i vari boss mi sembra molto interessante.
    Quanto mi sarebbe piaciuta una meccanica simile nei Souls. Caricare una vecchia partita di tanto in tanto per riaffrontare determinati boss è un'idea che mi sarebbe piaciuta da vedere con qualche mod, ma a quanto pare non è stato rilasciato nulla del genere finora.
    Non credo lo riprenderò per questo. A me Sekiro è piaciuto molto, ma a differenza dei Souls non ho alcuna voglia di giocarlo di nuovo dato che un'eventuale nuova partita non mi offrirebbe nulla di nuovo, mentre con i vari Souls ogni tanto sperimento nuove build.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. Billybaldwin

    Billybaldwin Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Ragazzi ho bisogno di una mano per la modalità tendenza puro bianco del personaggio... Ho fatto penso tutto ma non riesco a raggiungerl! Neanche giocando online! Mi dareste una mano? Io su ps5 mi chiamo Billybaldwin
    Vi ringrazio
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Parli del remake, vero?
    Ammesso che le regole sulla gestione delle tendenze siano le stesse dell'originale, dovresti riuscirci sconfiggendo qualche invasore o aiutando altri giocatori a liberarsi degli invasori.
    Se giochi offline dovresti cavartela anche con quelli del gioco ma mi pare che per farli spawnare devi avere black tendency nel mondo.

    Non scordarti però che se vuoi fare pure white non devi uccidere gli npc. Altrimenti andrai verso la black tendency.
     
    A Billybaldwin piace questo elemento.
  14. Billybaldwin

    Billybaldwin Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1

    Ho giocato tutto offline e ho fatto tutti i 4 black phantom a pure black. Ora mi sono messo online proprio per fare come mi dicevi, ma se ammazzo boss non succede nulla! Ho ammazzato un invasore(che è spawnato a caso, non so come si fa) mi ha portato a natural white! Ma non riesco a fare L ultimo step per il pure white! Cavolo!
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    I boss influenzano solo la world tendency e non la character tendency quindi non li devi contare.
    Tu devi eliminare tutti gli spiriti oscuri che incontri nei vari mondi e se questo non dovesse bastare devi eliminare i giocatori che ti invadono o aiutare un altro giocatore che ti ha evocato ad eliminare il suo invasore.
    Se ci sono altri metodi io sinceramente non li conosco.
    Se conosci qualcuno che lo sta giocando potresti farti invadere da lui tramite matchmaking, che spero sia come quello degli altri souls, ed eliminarlo.
    Dopo qualche tentativo sicuramente avrai la pure white.

    Tra l'altro, se non ricordo male, se in un mondo raggiungi la black tendency dovrebbero spawnare nuovi spiriti oscuri ed eliminarli potrebbe fare al caso tuo. Sembra poco sensato avere black nei mondi per avere il white nel personaggio ma sicuramente tutto il discorso relativo alle tendency non era poi riuscito così bene anche nell'originale.
     
  16. Billybaldwin

    Billybaldwin Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    quindi tu dici che se ritorno in pure black in un mondo e ucciso i nemici Fantasmi Rossi però normali e non NPC, potrebbe contare?
    Il problema online sai qual è? Non so come farmi invadere e purtroppo non conosco nessuno che ci sta giocando per questo ho lasciato il mio id sulla ps5
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io la pure white del personaggio non l'ho mai raggiunta. Solo quella dei mondi e ho giocato l'originale quindi non si dirti di preciso se ci sono state delle modifiche a riguardo.
    Sono abbastanza sicuro che nei mondi pure black dovrebbero spawnare dei nuovi spiriti oscuri e che una volta eliminati dovrebbero farti andare verso la white tendency del personaggio.

    Riguardo l'online non so che dirti dato che io l'ho giocato solo offline su PC da emulatore.
    Se funziona come negli altri Souls, a parte DS2, dovresti poter essere invaso da agli atri giocatori solo se in forma "umana".
    Ma è una cosa che non puoi controllare tu e dipende dagli altri giocatori e dai server del gioco. Se avevi un amico che lo stava giocando avreste potuto fare matchmaking tramite password e farti invadere da lui. O almeno così funziona nei Souls.
     
  18. Billybaldwin

    Billybaldwin Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Ah perfetto. Purtroppo non conosco nessuno che lo sta giocando! Ora proverò a fare NG+ e speriamo nella nuova partita di non sbagliare niente e raggiungerla! Questa partita ormai L ho conclusa!
    Grazie mille comunque per i consigli
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. Diego Morelli

    Diego Morelli Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Buonasera a tutti, vorrei sapere se è possibile uccidere Yurt una volta liberato dalla gabbia nella torre di latria. sapete se si trova sempre in quel punto o ormai non posso fare più niente per fermarlo?
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se lo hai già liberato dovresti trovarlo nel Nexus. È piuttosto nascosto e lo trovi nel piano superiore nascosto in un angolo.
    Se non ricordo male inizia a fare il suo sporco lavoro dopo che hai parlato con lui nel Nexus, quindi dovresti essere ancora in tempo se non vuoi subire perdite.