Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, trailer al Guerilla Collective

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Mesenzio, 13 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Baldur's Gate 3 si è presentato durante il Guerilla Collective con un nuovo trailer per annunciare l'accesso anticipato su steam ad agosto.

    Per altre informazioni e per un nuovo gameplay dobbiamo attendere il 18 giugno.

     
    A digia piace questo elemento.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Le mie aspettative sono ancora tiepide nei confronti del nuovo BG (fan della pausa tattica anch'io, anche se il mio scetticismo ě legato non solo a questo aspetto); però devo ammettere che l'ultimo trailer mi ha veramente colpito ed emozionato, l'ho trovato splendido, di una epicità unica!
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2020
    A alym piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ma sarà in italiano o no? steam ancora non conferma
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Si, traduzione confermata, addirittura si parla anche del doppiaggio completo
     
    A Jaxopo e alaris piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Epicità e aggiungerei come dire un po' meno di goliardia e un po' più, come dire di "serietà"... di questo ho paura dei Larian...speriamo bene
     
    A alym, -R-, digia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    da questa cosa sono decisamente terrorizzato, ho ancora nelle orecchie il doppiaggio di Baldur's Gate II: Throne of Bhaal :emoji_sob:
    --- MODIFICA ---
    concordo, i Forgotten Realms sono un posto assai più cupo e decadente rispetto al mondo di D:OS
    (ed è anche per questo che li amo :emoji_laughing: )
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Una delle migliori ambientazioni insieme a Dragolance...parere personale eh! A pensarci bene anche Dark sun non è male; ho letto tempo fa i libri della pentalogia del prisma editi da Armenia parecchi anni fa e non mi erano dispiaciuti
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2020
    A alym e digia piace questo messaggio.
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E adesso qui inizia il solito dilemma.. cedere alla smania di giocarvi subito col rischio di trovarsi davanti un prodotto ancora non rifinito o attendere i canonici 6 mesi (minimo) di modo da dargli il tempo di patcharlo, ampliarlo, rifinirlo, eccetera? Con i Larian poi questo dilemma diventa ancora più arduo poichè sappiamo bene che loro dopo un annetto o giù di lì se ne escono con le varie enhanced edition e dunque spesso e volentieri l'attesa viene premiata con la possibilità di avere tra le mani una versione migliorata. Boh, avrò tempo fino ad agosto per pensarci...
     
    A Jaxopo, spiritchaser e -R- piace questo messaggio.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Eh per me il dilemma non si pone.
    Il gioco lo prendo in early access che tanto lo avrei preso comunque al day one.
    Per il discorso che fai sulle enhanced hai assolutamente ragione, ma vorrà dire che la seconda run me la farò con la nuova versione, gratuita per chi ha già acquistato il gioco base, almeno finora i Larian hanno sempre fatto così.

    Stavolta poi lo traducono direttamente in italiano...
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Io farò una run subito e se non sarà un clamoroso flop una seconda run con l'enanched come feci al tempo con DOS
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    1 anno? Questi hanno pubblicato oggi un nuovo DLC per DOS2...

    https://multiplayer.it/notizie/divi...four-relics-of-rivellon-disponibile-oggi.html

    io comprerò subito...e poi aspetto!
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Per i Tes e per i BG sempre al day one questa volta non ho ancora deciso per le stesse tue perplessità.
    --- MODIFICA ---
    L'ho letto anche io DOS 2 l'ho disinstallato un bel po' di tempo fa non so se ho voglia di reinstallarlo aspetto di sapere se ne vale la pena quando qualcuno del nostro forum lo giocherà
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ah già davo per scontato che fosse in italiano
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Vero però penso di si in quanto la traduzione è ufficiale, quindi penso che ogni elemento che venga introdotto nel gioco, non mod amatoriale, debba essere tradotto dai Larian se poi si affidino ancora al grandissimo Chant e soci questo non lo so.
    Non posso provare il dlc in quanto ho disinstallato tutto tempo fa.
     
  16. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Anch'io sono molto combattuto, ci sono 4 titoli che aspetto con ansia= BG3 , Cyberpunk 2077, Wasteland 3 e Alaloth.
    Ma penso che aspetterò la chiusura dell'early access.
     
  17. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    io non credo di essere in grado di resistere, il primo BG mi ha aperto un mondo, dà lì è nato il mio amore per il fantasy(anche se chiamarlo fantasy è riduttivo), di riflesso è nata anche la passione per la lettura e tutto ciò che ne consegue.
    Sono passati venti anni ( e io ne avevo poco più della metà) ma le passioni che mi ha donato sono tanto vive oggi come allora (anche se con meno tempo libero e tanti pensieri in più)
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì, quella ovviamente sarebbe la soluzione migliore (che poi detto fra noi è un po' l'uovo di Colombo), ma il problema è che ormai, vuoi un po' per l'età che avanza, vuoi un po' perchè rispetto a 15-20 anni fa il backlog è sempre pieno di titoli vecchi e nuovi, è ben difficile che trovi il tempo/la voglia/la costanza di rigiocare un titolo a distanza di tempo dopo che l'ho finito.. a meno che non sia una campagna che non va oltre le 40 ore o giù di lì. Ho avuto un esempio non molto tempo fa con ATOM, gioco stupendo peraltro, che acquistai poche settimana dopo l'uscita. 6 mesi dopo se ne sono appunto usciti con la overhauled edition e sebbene mi fosse piaciuto da impazzire non ho proprio retto all'idea di ripetermi daccapo una campagna di oltre 100 ore. Ecco, in quel caso mi è rimasto il rimpianto di avere avuto fretta. Ecco perchè non vorrei rifare lo stesso sbaglio con questo.

    PS. E comunque, giusto per rimanere in tema, anche quel nuovo DLC di DoS2 per quanto mi riguarda rimane lì dov'è: ho amato alla follia quel gioco, ma ormai è nella voce "archiviati". :)
     
    A baarzo e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Copio e incollo...stesso mio atteggiamento...tranne per Morro.
    Molto probabilmente "archivio" anche per me per i motivi di cui sopra.
    Non so se resisterò per BG3 che, senza nulla togliere a DOS2, ha un altro carisma e un altro impatto emotivo nei miei confronti. Probabilmente se avessi disinstallato, ai tempi, BG e fosse uscito un'espansione dopo tre o quattro anni probabilmente l'avrei installato immediatamente.
     
    A digia piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    su Cyberpunk ero tiepido,
    Io avevo rifatto un intera run per giocare a Siege of Dragonspere
     
    A alaris piace questo elemento.