Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nehrim arriverà venerdì su Steam

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Mesenzio, 9 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Nehrim: At Fate's Edge, la total conversion di SureAI per Oblivion che ha preceduto Enderal sarà disponibile da questo venerdì 12 Giugno su Steam.



    Per poterla giocare sarà necessario possedere ed avere installata una copia di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Inoltre se volete aggiornarne la grafica vi consigliamo di leggere la nostra guida su che mod usare con Nehrim.
     
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  2. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Quella di SureAI è un'interpretazione cruda e oscura, altrettanto coinvolgente, del kit costruttivo di Oblivion. Una veste diversa, matura e spiazzante; magari non per tutti. Ci ho trascorso sopra un mesetto e non posso che consigliarlo agli appassionati dei titoli Bethesda o anche agli appassionati di Open world e a chi non disdegna di approfondire, nel gaming, tematiche profonde impegnative o persino filosofiche.
    Come scrissi sul topic trovo che ci siano persino delle intuizioni di idee che appariranno su Skyrim, la main quest è assolutamente coinvolgente e alcuni personaggi restano impressi.
    Il piacere di averlo giocato superava nettamente la noia per i frequenti crash che mi costringevano al riavvio, mi auguro che questa finestra conceda meno grattacapi a chi lo proverà

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Due domande:
    Ho installato sul mio pc la versione scatolata dell'epoca, la versione Steam di Nehrim funziona anche con questa o serve Obli versione Steam?
    La pagina Steam non riporta la localizzazione in italiano errore o cosa?
    Grazie per le eventuali risposte
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Credo che verrà aggiunta in seguito.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    rassicurante
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Per la copia scatolata? La pagina di steam non parla di avere una copia di Obli comprata su Steam che dite? Di solito viene specificato o ricordo male?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Teoricamente dovrebbe funzionare, a meno che non te lo faccia nemmeno scaricare visto che Steam non rileva una copia di Oblivion in possesso.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non fare il barbùn e trovati una chiave steam a buon prezzo :p, se becchi il momento giusto tiri via la goty a meno di 5 neuri
    esempio:
    https://www.instant-gaming.com/it/792-comprare-key-steam-the-elder-scrolls-iv-oblivion-goty/
    (io ormai faccio così, novoja di tirare sempre fuori i dischi, cercare patch ecc.)
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie a tutti e due.
    f5f9 non è per non comprarla è che ho già installato tutto da CD dovrei: disinstallare, scaricare, installare,ecc.
    Certo che se non me lo fa scaricare, quando rilasceranno la traduzione in italiano lo comprerò sicuramente in quanto avrei voglia di rigiocarlo, Nehrim
     
  10. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Io l'avevo provato anni fa, ma non ero riuscito a farlo funzionare, quindi spero che questa versione sia come Enderal e quindi pronta all'uso. Mi chiedo però se funzionerà la traduzione disponibile su questo sito o se essa dovrà essere adattata e inclusa nel pacchetto da SureAI come quella per Enderal.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Sì ci vuole un po' di sbattimento ma è anche vero che io non sono una cima col PC. E che comunque rifarei dato che il gioco è stato una felice esperienza.

    indubbiamente dato che ci sono pochissimi topic su questo gioco in rete immagino che l'installazione abbia rappresentato un certo ostacolo per una parte di potenziali giocatori, personalmente io farei carte false per giocare a un altro Oblivion detto tra virgolette.. sicuramente non è liscia come enderal ma immagino che su steam va da sicuramente meglio

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
  13. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Installata, la traduzione presente in questo sito non funziona e non viene nemmeno caricata se inserita nell'elenco delle esp. Ma forse sono io che non faccio le cose nel modo giusto.
    Rispetto ad Enderal questa mod richiede di installare Oblivion e poi al primo avvio avviene l'installazione finale dentro Oblivion creando un Backup, tutto è comunque automatizzato, dopo una attimo si può giocare.

    @Chantalion la tua traduzione di Nehrim può essere adattata a questa versione o fatta integrare da SureAI come per Enderal?
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2020
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Speriamo, ho scoperto l'arcano nei requisiti di sistema è indicato che Obli deve essere stato acquistato su Steam quindi niente scatolato...se aggiungeranno l'italiano ai prossimi saldi comprerò Obli anche su Steam
     
  15. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Ma se hai lo scatolato puoi installare la mod classica, questa versione Steam penso sia uguale.
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Il problema di Nehrim classico era che, come succedeva con la prima versione di Enderal, il gioco si appoggiava sulla struttura originaria di Oblivion (Skyrim per Enderal), il che rendeva impossibile giocare a entrambi i giochi a meno di compiere alcune operazioni di "rinomina" di cartelle, come per esempio la sottocartella "Oblivion" della cartella "I miei documenti" (dove sono tutti i file di configurazione e i salvataggi). L'immenso vantaggio di avere Enderal e ora Nehrim su Steam secondo me consiste principalmente (oltre a qualche sperabile patch aggiuntiva) nel rendere questi due giochi indipendenti da Skyrim e Oblivion per quanto riguarda la configurazione e i salvataggi.

    Giusto per far capire lo sbattimento di prima, posto qui sotto una guida che mi ero scritto all'epoca (uso Wrye Bash come mod manager):

    Passaggio da Oblivion a Nehrim
    ==============================

    1 - Aprire la cartella: ...\My Games

    2 - Ci sono due cartelle: Oblivion e Oblivion (Nehrim). Rinominare le due cartelle:

    - Oblivion -> Oblivion (Oblivion)
    - Oblivion (Nehrim) -> Oblivion

    3 - Non è più necessario sostituire il file "Oblivion.ini" con l'analogo file adattato per Nehrim (e neppure rinominare l'originale Oblivion.ini con altro nome rinominando il file "Nehrim.ini" in "Oblivion.ini")

    4 - Non è più necessario rinominare le cartelle d'installazione di Wrye Bash, poiché nel file bash.ini dei rispettivi programmi è impostata la giusta cartella relativa (Oblivion Mods o Nehrim Mods).

    - Oblivion Mods -> (cartella d'installazione per Wrye Bash Oblivion)
    - Nehrim Mods -> (cartella d'installazione per Wrye Bash Nehrim)

    5 - Lanciare la versione di Wrye Bash installata nella cartella: ...\Programmi\Nehrim\Mopy e aggiustare la lista di caricamento delle mod.

    6 - Lanciare BOSS da Wrye Bash per aggiornare l'ordine di avvio delle mod.

    7 - Chiudere Wrye Bash.

    8 - Avviare l'Obse-loader di Nehrim.


    Passaggio da Nehrim a Oblivion
    ===============================

    1 - Aprire la cartella: ...\My Games

    2 - Ci sono due cartelle: Oblivion e Oblivion (Oblivion). Rinominare le due cartelle:

    - Oblivion -> Oblivion (Nehrim)
    - Oblivion (Oblivion) -> Oblivion

    3 - Non è più necessario sostituire il file "Oblivion.ini" con l'analogo file adattato per Oblivion (e neppure rinominare l'originale Oblivion.ini con altro nome rinominando il file "Oblivion.ini" in "Nehrim.ini")

    4 - Non è più necessario rinominare le cartelle d'installazione di Wrye Bash, poiché nel file bash.ini dei rispettivi programmi è impostata la giusta cartella relativa (Oblivion Mods o Nehrim Mods).

    - Oblivion Mods -> (cartella d'installazione per Wrye Bash Oblivion)
    - Nehrim Mods -> (cartella d'installazione per Wrye Bash Nehrim)

    3 - Lanciare la versione di Wrye Bash installata nella cartella: ...\Programmi\Oblivion\Mopy e aggiustare la lista di caricamento delle mod.

    4 - Lanciare BOSS da Wrye Bash per aggiornare l'ordine di avvio delle mod.

    5 - Chiudere Wrye Bash.

    6 - Avviare l'Obse-loader di Oblivion.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2020
  17. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Con la versione Steam non puoi giocare a Oblivion mentre c'è Nehrim installato, forse come dici però i salvataggi rimangono separati anche se devo provare. Se avvio Oblivion parte Nehrim. Non è standalone come Enderal.
     
  18. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Non intendevo dire che puoi giocare contemporaneamente ai due giochi, non avrebbe senso. Mi riferivo al fatto che configurazione e salvataggi dovrebbero essere separati, senza costringerti a smanettare rinominando i file e le cartelle ogni volta che decidi di passare da un gioco all'altro. Lo stesso problema c'era con la prima versione di Enderal, ma con la versione Steam si è risolto (nella cartella "MyGames" ci sono attualmente due cartelle distinte e separate: "Enderal" e "Skyrim", con dentro i rispettivi file .ini e i relativi salvataggi).

    Ora non ho ancora installato la versione Steam di Nehrim, avendo Oblivion scatolato, quindi non so se sia una versione standalone o no. Certo, se non lo fosse, non avrei alcun motivo per installarla, visto che continuerei ad avere lo stesso problema di prima (cioè una sola cartella "Oblivion" con dentro i file .ini e i salvataggi di entrambi i giochi e con la necessità di rinominare i file .ini ogni volta che cambio gioco).

    Mi sembra strano che SureAI, che ha voluto la versione Steam di Enderal proprio per renderla indipendente da Skyrim, non abbia fatto lo stesso per Nehrim. Il fatto che sia necessario Oblivion per giocare lo capisco, come del resto è necessario Skyrim per giocare a Enderal. Ma mi sembra logico che, una volta installato Nehrim, tu possa scegliere quale gioco giocare senza dover smanettare sui file.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2020
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Ma come mai non è standalone come la versione Steam di Enderal?
     
  20. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Allora, i salvataggi vengono salvati nella cartella di installazione di Oblivion una volta modificata da Nehrim, Enderal (steam) e Skyrim comunque sono giocabili separatamente e vengono installati in cartelle differenti, tanto che puoi scaricare Enderal senza scaricare Skyrim, basta averlo nella libreria di Steam.
    Non so quanto sia complicato rendere Nehrim standalone o se magari non possano farlo ma è un peccato.