Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nel tempo perso io gioco a...

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Orzhov Gaming, 28 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Orzhov Gaming

    Orzhov Gaming Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti ragazzi, ho creato questo topic per sapere se avete anche voi quel gioco che vi coccola da sempre nel tempo perso (o che magari quel gioco a cui giocate sempre)... Non ci sono titoli validi? Ho giocato a tutto? Non ho voglia di giochi come wow su cui devi buttarci sopra ore, sangue e soldi... Beh io gioco a MTG Arena, essendo un grande appassionato di trading card game e di magic in generale (anzi della wizard ) non riesco a smettere di giocare a questo fantastico gioco di carte basato sul mondo di magic.

    Vi lascio un link dei miei video se volete provare qualche deck sul gioco
    Playlist Italiana
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLbYhiradVNl86KOBZWqrJ8Zhb6OL5M408

    Playlist inglese:
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLbYhiradVNl9VXl2-pJyt9DapKeueX3zW
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io tengo sempre installati un paio di strategici, in modo da fare qualche turno quando ne ho voglia; da ex accanito giocatore di Magic, terrei installato anche MTG Arena, se Wizards decidesse di implementare i formati eternal, cosa che probabilmente mai farà.
     
    A Orzhov Gaming piace questo elemento.
  3. Orzhov Gaming

    Orzhov Gaming Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Invece si vocifera un subentro del Pioneer
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Si ma giocare soltanto con i set di carte da Ritorno a Ravnica in poi non mi fa impazzire come idea, già il Modern ě un formato che ho ampiamente "skippato".. so che oramai noi giocatori di Legacy (e di Vintage) siamo una nicchia, ma giocare senza roba tipo force of will, brainstorm ecc. ě dura, almeno per me.
     
    A Orzhov Gaming piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Nel mio pc da sempre installati i Tes, i BG gli Icewind Dale e i M&M i gdr.
     
    A Orzhov Gaming piace questo elemento.
  6. Orzhov Gaming

    Orzhov Gaming Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Concordo in pieno, però é meglio dello standard dove la top si spartisce tra 1 mazzo e mezzo
     
  7. Orzhov Gaming

    Orzhov Gaming Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Comunque rilancio con questo gioco

     
  8. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Nel mio pc un gioco che è sempre installato è Baldur's Gate 2.... quello originale nella scatola di cartone e 4 CD
    naturalmente moddato per poterlo giocare widescreen.
    Quando mi è capitato di cambiare pc negli anni (ormai sono al quarto) il primo gioco che reinstallo è sempre BG 2
    Conosco a memoria ormai ma ogni tanto nei tempi morti ci faccio ancora qualche oretta
     
    A digia e alaris piace questo messaggio.
  9. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    no, ma falla un pochino di autopromozione ogni tanto eh...:emoji_joy:
     
    A f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.
  10. Orzhov Gaming

    Orzhov Gaming Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Eh stupendo BG 2, io non vedo l'ora che esca BG 3 O.O
    --- MODIFICA ---
    Se é un problema smetto ;) ma non penso sia sbagliato mostrare i giochi di cui parlo
     
    A charlie1961 piace questo elemento.
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    figurati, se non ti dice nulla chi gestisce il sito(visto che credo tu li abbia informati a riguado ) non vedo perchè dovrei farlo io, mi sembrava giusto un pò "forzoso" il tuo rilancio con "idle champions".
     
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Come giochi tappa buchi, quando non ho voglia di pensare troppo, ormai da anni mi butto sui Civilization. Anche se poi alla fine gestisco le varie partite quasi sempre allo stesso modo a prescindere dalla fazione. Mi rilassano.
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    The battle for Wesnoth. Gratis. Bellissimo.
     
    A max13 e Jaxopo piace questo messaggio.
  14. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Quello è veramente bello anche se labgrafica non è nulla di spettacolare la trama dei vari capitoli è molto interessante e per nulla scontata e anche le strategie con le varie unità delle razze presenti ti stimolano ad usare l'astuzia senza contare che è totalmente gratuito
     
    A max13 piace questo elemento.
  15. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Io preferisco gli stronghold Per rilassarsi non c’è niente di meglio di un bell’assedio
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Stronghold? Intendi roba tipo gli age of wonders?
     
  17. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Non proprio non sono giochi a turni ma strategici in tempo reale in cui devi gestire un castello e assediare altri ce né anche uno in versione fantasy
    --- MODIFICA ---
    Anche se ormai ci gioco solo quando mi prendo una pausa dagli rpg veri e propri
     
  18. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    E oltretutto direttamente dal gioco è possibile scaricare sempre gratuitamente una montagna di campagne amatoriali, alcune delle quali veramente eccellenti.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perdincibacco :emoji_fearful:! ce l'ho in libreria ma non l'avevo mai preso in considerazione :emoji_confused:
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Pensa che io l'ho anche installato e tutt'ora è presente sul mio HD... mi ispirava ma purtroppo non l'ho mai iniziato...