Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sondaggio - Pagare una misera somma per una traduzione: favorevoli o contrari?

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Darth Vader, 29 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

?

Sareste favorevoli o contrari al pagamento di 1€/0,50cent per usufruire di una traduzione?

Sondaggio terminato il 5 Giugno 2020.
  1. Favorevole

    89,3%
  2. Contrario

    10,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il tuo iban l'avevi già dato a paypal quando ti sei iscritto....
    io in rete vado solo di prepagata e manco con quella mi sento così tranquillo
    pensa che un mio conoscente, che lavora proprio ai sistemi di sicurezza bancaria in rete, mi aveva confessato che personalmente non usa neanche l'home banking......(ed è venuto a dirlo a me che già sono paranoico di mio :emoji_rage:)
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ma quando mai...ho usato una prepagata poste pay tramite PayPal era l'unico modo per fare una donazione a rpg italia... mai dato Iban a pay pal...spiegami meglio mi stai mettendo ansia...
    Anche io non lo volevo l'home banking non mi sono mai fidato ma ho dovuto soccombere soprattutto in questo periodo di quarantena. Forse io sono più paranoico di te in questo cose ho difficoltà e dubbi anche solo a registrarmi in qualche nuovo sito sono sempre in ansia per eventuali ripercussioni...tu sei più sciolto di me in queste cose
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2020
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perfetto!
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Quindi sto tranquillo?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Con paypal stai tranquillissimo, io gli ho dato per comodità anche l'iban ma non è obbligatorio
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie!
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma sì!
    non dare troppa retta a questo vecchio paranoico....
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Il problema è che sono vecchio pure io e più paranoico di te:emoji_joy:
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    paypal in caso tu venga truffato ti restituisce anche i soldi, ovvio devi dimostrare la truffa
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    il che con paypall non è difficile, si potrebbe dire che tutela pù l'acquirente che il venditore
     
    A baarzo piace questo elemento.
  11. railgods

    railgods Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Nessun problema per tutto il lavoro che fanno si meritano anche più di 1€ :p
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Non ne sarei troppo convinto, Patreon trattiene l'IVA questo si, ma se non la versasse (per x motivi) comunque ricadrebbe sul soggetto beneficiario della donazione, e poi come verificare il versamento dell'IVA di un soggetto straniero?
    Inoltre se la donazione crea reddito il beneficiario dovrebbe comunque versare le tasse (oltre che l'IVA), quindi probabilmente nemmeno Patreon risolve il problema.
    https://www.patreon.com/posts/patreon-e-fisco-16112119
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si comunque è una cosa piuttosto ingarbugliata, vedi il funzionamento delle onlus che di fatto sono società regolarmente costituite
    pagano i dipendenti, gli operatori delle pulizie, i guardiani al cancello, ecc
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che poi di 5euro donate, patreon me ne ha addebitate 6,10...si becca il 22%
    significa che ogni 9 utenti, due avrebbero donato a patreon
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Anche per questo motivo RPG Italia ha abbandonato Patreon. Tuttavia, il topic sta andando abbastanza OT per quanto mi riguarda.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.